Scirocco BLACK WIDOW di magicteo89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    Complimenti x la macchina e i lavori, molto belli i cerchi. Sono costati molto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    posso chiederti dove hai preso i tubi per crearti il downpipe????
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaMala @ 22/5/2016, 22:12) 
    posso chiederti dove hai preso i tubi per crearti il downpipe????

    I tubi li ho fatti piegare da un marmittaio delle mie zone (Dima marmitte) e poi me li sono saldati a filo mig...è acciaio alluminato. Devi farteli creare su misura...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sherock & hardrock @ 22/5/2016, 20:31) 
    Complimenti x la macchina e i lavori, molto belli i cerchi. Sono costati molto?

    I cerchi li ho pagati 900€ tondi tondi da Style service di Padova... per il colore "non a listino". Son costati di più rispetto un normale 18" ma li volevo così :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Bella teo..complimenti ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    bella Teo
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Dopo moltissimo tempo che non vi parlo della mia Black eccomi qui a fare qualche aggiornamento...è un continuo work in progress, direi un pozzo senza fondo 😂
    Ho aggiornato assetto montando personalmente un Ap racing, freni con pinze 4 pompanti Brembo derivanti da un Porsche 987 cayman (cod. 986.351.421 e .422)con relativo distanziale e dischi forati da 312mm con pastiglie Pagid S.
    Cigliegina sulla torta che non poteva mancare sono i tubi in treccia😎. Ora inchioda perbene direi!
    Con le pinze è stato un bel lavoraccio quest’estate grattarle, decontaminarle dai residui di Dot4 e poi verniciarle con primer bicomponente(abbreviato 2K) epossidico, nero lucido poliuretanico 2K, successica mano di cartavetrata, adesivo brembo e mano di trasparente acrilico 2K. Risultato soddisfacente e appagante direi!



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bel lavoro!!!!
    La terrò presente come guida quando rifarò i freni alla Rocco. Anche se prima credo che toccherà a turbo e intercooler
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Interessante, non ho esperienza sui Tdi ma spulciando il web per trovare un intercooler per la mia ho visto che Airtecmotorsport li produce per Golf e Scirocco diesel. Ahimè costano la bellezza di 450€.
    Io per risparmiare e avendo la manualità di farlo ne ho comprato uno cinese adatto per golf, tagliato le staffe originali e saldato al Tig nuove staffe in alluminio per consolidarlo al paraurti.

    Il prossimo step è creare i tubi in inox che portano all’intercooler e montare la turbina K03 del 1.4tsi 160cv maggiorata in aspirazione. Unitamente a tutta un’altra serie di lavori che vedrete col tempo...senza far troppe anticipazioni!😜
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grande! Anch'io ho la 122 mappata a 145/150cv circa, volevo mettere intercooler e turbina per arrivare ad una bella cavalleria di 200cv ma mi han detto che tra tutto ci vogliono 5000 euro di lavori e ho lasciato perdere.. Ma la turbina k03 del 160cv è la stessa del 2.0 tsi giusto? Si può sostituire semplicemente all'originale adattandola senza stravolgere l'auto con intercooler o altro?
    Tienimi aggiornato sui tuoi lavori spesa ecc..grazie

    Edited by Bombarocco83 - 5/2/2019, 01:30
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    No la turbina BorgWarner k03 è del 1.4 Tsi 118kw (160cv) codice motore CAVD. Punto. Il 2.0 ha dei collettori e una turbina totalmente differenti non adattabili.
    Si questa puoi montarla sul 122cv CAXA ma devi montarti l’intercooler e poi creare pure le tubazioni di inox che arrivino alla turbina e poi passino da sotto per arrivare al corpo farfallato e devi saldarti l’attacco per il debimetro sul tubo vicino alla valvola a farfalla.
    Devi rifare le tubazioni dal filtro (che dovrai cambiare) all’ingresso della girante turbina perchè cambia il giro dei tubi e il suo originale non puoi più utilizzarlo.
    Già che installi un intercooler frontale non ha piu senso lasciare i collettori del 122 con lo scambiatore acqua aria integrato quindi ha senso eliminarlo montando i collettori del 160cv.
    Se vuoi andare ancora più su con le potenze e preservare gli organi del motore con una corretta lubrificazione abbattendo le temperature sarebbe il caso di eliminare anche lo scambiatore acqua olio posto sotto i collettori di scarico e uscire con delle tubazioni misura AN10 che portano a un bel radiatore di provenienza certificata tipo Setrab posto dietro alla mascherina dei fendinebbia opportunamente aperta per permetterne il raffreddamento. Van comprati anche i raccordi certificati es marca speedflow che costano una sassata ma almeno non perdono olio evitando rischi di grippaggio o che ti vada a fuoco la macchina.
    In serie alle tubazioni olio ci vuole anche una termostatica sempre roba certificata es.Mocal e non cinese per limitare il passaggio di olio dal radiatore quando l’olio è freddo.
    Dovrai anche cambiare totalmente scarico o almeno il downpipe e adattare il resto. Misura che mi è stata consigliata: diam.ext. 63,5mm.
    Con tutte queste modifiche e i cavalli che raggiungerai ti sarà VIVAMENTE consigliato di cambiare i pistoni e montarne un set nuovo forgiato, molto più resistenti di quelli fusi.
    Bielle ad H ricavate dal pieno non sono indispensabili ma già che devo far questo lavoro estremo sostituisco e monto pure quelle. Con il “cuore” del motore così resistente non hai più paura di spaccare nulla.
    Fatti la miriade di lavori che ci sono da fare e applicate le sonde di temperatura e Uego (a/f) nello scarico per rilevare la corretta carburazione e di conseguenza anche temperatura dei gas di scarico si può procedere con la mappatura a banco prova.
    Ah la frizione originale parte sicuro, meglio sostituirla quando hai il motore sul banco dell’officina.
    Non sono sceso nei dettagli dei lavori ma ci sono un sacco di altri lavoretti da fare e componenti da sostituire che se non hai il tempo, lo spazio, la manualità e i macchinari per farlo è meglio che desisti dal farlo perchè ti costerà troppo. Io con saldature, tubi aria, olio e intercooler come hai visto mi arrangio.
    Non so quanto ci voglia di fermo macchina ma penso che un paio di mesi la macchina rimane ferma sicuro.
    5000€ Se va bene! delegando il lavoro e non con tutti questi lavori ma solo con l’indispensabile...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Capisco infatti 5000 me li avevano già proposti ma sono tanti e troppi, troppi rischi..
    Il mio meccanico mi aveva detto che se volevo aveva una turbina maggiorata senza stravolgere così come mi hai detto l'auto.
    Vedrò se potrò al massimo di fare quella
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    di che zona sei Teo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Abito poco fuori Verona...zona centro commerciale “la grande mela”.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    io lavoro vicino alla Mela
     
    .
47 replies since 2/10/2015, 16:40   1790 views
  Share  
.