Un caro e nostalgico saluto da ex Sciroccato :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa ho percorso una strada statale senza tirare le marce, chiaramente; ho guidato in souplesse, senza fatica... percorsi 45 km
    Consumo medio 19.7 km/l
    ottimo :D

    Poi, al ritorno mi sono scatenato un pochino per 15 km su 45 in sport e senza azzerare il computer di viaggio, da 19.7 km/l è sceso a 15.6 km/l...non male.

    Chiaramente tirando il collo sempre però senza superare i 4500 e i 160 km h ho fatto i 10 km/l.

    Ora sono a quota 700 km e il computer di bordo che da quando ho ritirato l'auto non ho mai azzerato mi segna quasi 13 km l. Però attendo di stirarla per bene per vedere il consumo reale sfruttando a pieno il motore.

    per dire con la scirocco r facevo tra i 5 e i 17 km l ☺ di media in base al tipo di guida e al percorso
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    Ottimo!!
    Tienimi aggiornato....siccome un pensiero per quel motore..
     
    .
  3. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche screenshot dei consumi ;=)

    consumo_green_mode

    Consumo_misto_mid_sport

    Consumo_normal_mode

    Consumo_sport_2

    consumo_sport_mode


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    bell'escursione però...dai 19km/lt. ad i 10km/lt.
    gli potevano dare però qualche cavallo in più e soprattutto almeno 35kgmt. di coppia...visto anche la concorrenza...
     
    .
  5. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è il kit jcw performance che la porta a 211 cv e le fa guadagnare qualche Newton metro (non ricordo quanti). Poi, c'è il top di gamma, la jcw con 231 cv e 320nm 😊
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    Si lo so..
    la versione base pero' l'hanno tenuta proprio soft..
     
    .
  7. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto un altro esperimento :D
    Ormai ho passato i 1000 km, per cui con oggi posso dire che il rodaggio è terminato :D anche se la casa consiglia di rispettare certi parametri (sopraillustrati :D) fino ai 2000 km...io non ce l'ho fatta :D
    Ho percorso un tratto autostradale di 45 km, sfruttando bene il motore, mi sono concesso tirate fino a 6000 giri, devo dire che nelle riprese con marce alte, ovvero 5 e 6, si avverte la differenza rispetto al 2.0 tsi da 265 cv, ma non è questione di erogazione chiaramente, bensì di cavalli :D la scirocco riprendeva benissimo, la "S" impiega più tempo, ma questo è ovvio, me lo aspettavo :D

    Però, come ti avevo già detto, il 2.0 bmw è molto vivace, reattivo all'acceleratore: quando la chiami di terza a 4000 giri, spinge bene e l'allungo è corposo fino a 6000 giri, oltre non mi sono spinto anche perché sembra che oltre quella soglia il motore è "pigro", fa fatica a salire....la Scirocco R, invece, tirava benissimo fino a 7000 giri senza incertezze, però, la spinta era corposa solo a partire dai 2500 ovvero quando entrava il turbo...la mini, invece, è molto più reattiva sotto, già da bassissimi regimi, una goduria...
    per fare un raffronto con la Scirocco R, devo provare a tirare la seconda per bene...ma già da qualche assaggio, posso dirti che "ti attacca" come la R :D

    Il consiglio che ti posso dare è di provarle entrambe (S e Gti): se cerchi un'auto che ti emoziona alla guida, che ti inebria :D per le sensazioni che riesce a trasmettere, e con prestazioni assolutamente rilevanti, la "S" fa al caso tuo :D La golf gti non l'ho avuto, ma credo che una Scirocco R sia superiore, per cui so quello che dico :D
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Be un auto con quasi 200 cv io non la definirei soft caramel.. Tony invece sono contento per te che ti trovi bene, sinceramente a me la mini non piace, il restyling ancora meno.. io se avevo la possibilita, mi sarei preso la rocco 2.0 tsi, chissa magari un giorno.. per ora mi godo la mia piccola belva che mi da tante soddisfazionni e ogni giorno che la guardo mi piace sempre di piu!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    si ma 200cv erogati linearmente come i motori moderni ti sembrano anche pochi...
    diciamo che i cavalli giusti per quel motore sono con il kit john cooper works...
     
    .
  10. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bombarocco83 @ 11/6/2015, 15:24)
    Be un auto con quasi 200 cv io non la definirei soft caramel.. Tony invece sono contento per te che ti trovi bene, sinceramente a me la mini non piace, il restyling ancora meno.. io se avevo la possibilita, mi sarei preso la rocco 2.0 tsi, chissa magari un giorno.. per ora mi godo la mia piccola belva che mi da tante soddisfazionni e ogni giorno che la guardo mi piace sempre di piu!

    Sì, sinceramente sono molto soddisfatto dell'acquisto ;) Risponde a pieno alle mie esigenze :D La Scirocco R era una "bomba" :D ma ahimé non l'ho potuta tenere per più di tre anni durante i quali, però, me la sono goduta tantissimo...gran bel mezzo, anche se a dirla tutta, poco emozionante :wub:

    CITAZIONE (caramel78 @ 11/6/2015, 18:58)
    si ma 200cv erogati linearmente come i motori moderni ti sembrano anche pochi...
    diciamo che i cavalli giusti per quel motore sono con il kit john cooper works...

    Ti ripeto, vai a provare il nuovo 2.0 anche da 192 cv :D rimarrai stupito ;) meglio se la provi manuale, così l'erogazione la gestisci completamente tu...il cambio automatico che pure provai, smorza un po' la sensazione di potenza e piacevolezza del motore ;)
     
    .
  11. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    a vedere dal navi è ormai 100% bmw :) beh i dati parlano chiaro rispetto alla R c'è un abisso anche se poi le emozioni trasmesse sono un altra cosa!
     
    .
25 replies since 3/6/2015, 18:56   4640 views
  Share  
.