Considerazioni sul Forum

Pareri, critiche e organizzazione del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non dico che i mod non lo fanno. Vabbè non mi sono riuscito a spiegare. Fa niente. :P
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    si è capito bene :) tranquillo .....

    Andrea ho letto con gioia tutto il tuo post :) mi hai fatto venire i brividi e ricordato un sacco di emozioni
    grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Momo si è capito bene.. Ed è compito dello staff. mod o admin che siano

    Cmq ora come ora per un motivo o per l'altro il forum nn ha grosso bisogno di essere sorvegliato e moderato come prima... Gli utenti stessi che han un minimo di buon senso fanno già il 90% del lavoro.. Poi arriva lo staff e sistema!

    Per le discussioni che hai detto di fare un sunto... Beh ci avevo pensato pure io.. Fare una specie di post dove ad alcune domande si linka la discussione e in prima pagina un sunto generale... Ma sempre accantonata per la notevole mole di lavoro che comporta..
     
    .
  4. Mo_Mo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino che possa essere molto lavoro. Magari si potrebbe iniziare con le discussioni più piccoline, come le guide, o quelle riguardanti argomenti meno quotati. Non so. Cmq se dovesse servire una mano io son qui...
    Per le altre idee che ne pensate? La cartella dei file stock da utilizzare nella moderazione dei nuovi iscritti?
    Quello secondo me è fondamentale. La prima immagine che si da del forum è fondamentale per sollecitare i nuovi alla partecipazione. No? E per questo basterebbe veramente poco. Ve l'ho detto...se volete posso anche abbozzarle io due frasi. Fatemi sapere.
     
    .
  5. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 24/4/2015, 19:42) 
    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 24/4/2015, 13:38) 
    Ecco allora visto che da parte di entrambi dite che è rimasta la passione,voi come lo vede il Forum attualmente?
    Attendo risposta anche dal buon Tia e da chi altro ha voglia di rispondere.
    Personalmente lo vedo in declino e un po alla deriva con tutti i suoi contenuti.

    Credo che solo un cieco possa negare il declino del forum...

    Ecco allora ben venga chi si proporrà di aiutarvi a migliorare la situazione,no?


    CITAZIONE
    Concorso foto: Ho capito che su 15 megamigliardi di utenti di foto ne avete viste poche,però forse bisogna incentivare in qualche modo...butto un esempio a cazzo,vi avanzano 3 adesivi? e mettili in palio e vedi cosa succede.

    Bri questa è na cazzata xò..da nessuna parte in nessun club senza quote di iscrizione si è mai visto il premio "fisico" con relativo esborso di soldi da parte degli staff...e chiederlo, pochi o tanti che siano, non mi sembra neanche giusto. Di soldi cmq ne vengono investiti direttamente o indirettamente per organizzazione etc.

    Si ma se tutti i mesi metti in palio la stessa cosa capisci che poi la gente si demotiva.
    Io non ho chiesto esborso di soldi,ci mancherebbe,se non ci sono gadget/soldi che "crescono" di avanzo da qualche raduno ecc ovvio che non si può fare.


    CITAZIONE
    Nazionale...ne abbiamo fatti tanti,vuoi cambiare qualcosa? Apri un topic e fai un sondaggio come detto prima.

    Soluzione già provata in passato, risultato il caos + totale con proposte di ogni genere e senza mai giungere ad un qualcosa di definitivo.

    Non ricordo sondaggi in merito ma probabilmente ho la memoria corta.


    CITAZIONE
    Le guide raga,senza le foto fan cagare dai,ok nessuno vi chiede di mettersi li ad aprire la macchina in due per rifarle (anche se secondo me 6 anni fa lo avreste fatto),però almeno sistemarle o cercare delle foto online o rispondere a chi chiede dove siano finite le foto nei vari post.

    A prescindere dal fatto che non lo avrei fatto neanche 6 anni fa senza motivo anche per questioni tecniche (continuare a forzare gli incastri ne porta inevitabilmente a prendere gioco e di conseguenza rumori etc) ma poi hai idea di quanto tempo ci vuole per rifare tutte le foto, rimodificarle, ricaricarle e sistemare il tutto?
    L'ho fatto per il cruise perchè si sono recuperate le foto modificate e ok...ma pensare di rifare tutto da capo no.
    Ma anche qua...perchè dobbiamo farlo noi e solamente noi? gli utenti tanto volenterosi che tengono al forum non possono farlo? ci mandano le foto e le ricarichiamo nelle guide...no la soluzione è che gli admin devono rifare tutto loro.
    Un pò pretenziosa come cosa...

    Altro motivo per cui potrebbe darvi una mano qualcuno che si propone, con voglia di fare,nel forum.(Emoticons comprese)

    CITAZIONE
    Ecc ecc...queste sono alcune cose che secondo me vanno discusse.

    Vi faccio un esempio di sana e ottima concorrenza interna al forum: VCO...guardate che entusiasmo hanno ancora sti 4 badola di Teto,Giada e company...io non vedo lo stessa in voi.

    Poi aggiungo una cosa: Luca: suuuuca! :P

    Discutiamone nessun problema...

    :) :)
     
    .
  6. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    evitando di leggere le varie risposte e cercando di essere il più politicamente corretto credo che sia un po normale un certo declino, è una macchina ormai datata, seppur ancora attuale e bella, chi ha frequentato e frequenta il forum e ce l'ha ancora l'ha sviscerata in ogni suo cm, chi arriva ha già la pappa pronta, alcuni passano spulciano e vanno via ma qui è perchè non hanno interesse nel conoscere nuove persone.
    Credo che sia anche difficile svecchiare il forum perchè alla fine non è che ci si possa inventare chissà cosa
    C'è stato poco ricambio delle cosidette "nuove leve" e questo ha influenzato sul declino dell'attività del forum, con questo però è e rimane un punto di riferimento per chi si incontra, per chi organizza raduni interregionali e per chi desidera entrare e conoscere nuovi ragazzi con la stessa passione.
    Non ne farei un dramma, cercherei piuttosto di fagocitare quello che è un normale assopimento dovuto al passare del tempo
     
    .
  7. carbo74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Rick-- @ 8/5/2015, 17:09) 
    evitando di leggere le varie risposte e cercando di essere il più politicamente corretto credo che sia un po normale un certo declino, è una macchina ormai datata, seppur ancora attuale e bella, chi ha frequentato e frequenta il forum e ce l'ha ancora l'ha sviscerata in ogni suo cm, chi arriva ha già la pappa pronta, alcuni passano spulciano e vanno via ma qui è perchè non hanno interesse nel conoscere nuove persone.
    Credo che sia anche difficile svecchiare il forum perchè alla fine non è che ci si possa inventare chissà cosa
    C'è stato poco ricambio delle cosidette "nuove leve" e questo ha influenzato sul declino dell'attività del forum, con questo però è e rimane un punto di riferimento per chi si incontra, per chi organizza raduni interregionali e per chi desidera entrare e conoscere nuovi ragazzi con la stessa passione.
    Non ne farei un dramma, cercherei piuttosto di fagocitare quello che è un normale assopimento dovuto al passare del tempo

    complimenti Rick, per come la vedo io la tua sintesi è perfetta!
    sono d'accordo su tutti i punti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--Rick-- @ 8/5/2015, 17:09) 
    evitando di leggere le varie risposte e cercando di essere il più politicamente corretto credo che sia un po normale un certo declino, è una macchina ormai datata, seppur ancora attuale e bella, chi ha frequentato e frequenta il forum e ce l'ha ancora l'ha sviscerata in ogni suo cm, chi arriva ha già la pappa pronta, alcuni passano spulciano e vanno via ma qui è perchè non hanno interesse nel conoscere nuove persone.
    Credo che sia anche difficile svecchiare il forum perchè alla fine non è che ci si possa inventare chissà cosa
    C'è stato poco ricambio delle cosidette "nuove leve" e questo ha influenzato sul declino dell'attività del forum, con questo però è e rimane un punto di riferimento per chi si incontra, per chi organizza raduni interregionali e per chi desidera entrare e conoscere nuovi ragazzi con la stessa passione.
    Non ne farei un dramma, cercherei piuttosto di fagocitare quello che è un normale assopimento dovuto al passare del tempo

    Hai riassunto in maniera superba quello che volevo intendere anche io...
     
    .
  9. dafde
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Frequento 4/5 forum quotidianamente, in quello dove sono più attivo è dedicato ad un'auto che ha quindici anni e vi assicuro che mediamente vi sono 100/120 utenti unici contemporaneamente, il picco di utenti in contemporanea è stato di oltre 4.300 nel lontano 2007, ma qui semplicemente manca la passione, senza quella non si fa nulla, non si fanno i raduni, i semplici ritrovi, le pizze, i track day o domeniche passate in compagnia a montare rollbar, differenziali e assetti! :lol: :lol:
    Non si percepisce il calore che più o meno si sente in altri lidi e personalmente non riesco a capirne il motivo.

    Nb: avete (abbiamo) alcune guide utili dove le foto non sono più visibili perché hostate (caricate, passatemi il termine) da molto tempo, le volete aggiornare o no catzo??!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dafde @ 12/5/2015, 18:47) 
    Nb: avete (abbiamo) alcune guide utili dove le foto non sono più visibili perché hostate (caricate, passatemi il termine) da molto tempo, le volete aggiornare o no catzo??!

    dafde ma hai letto un minimo di questi post?! certe foto non sono recuperabili.. se hai voglia.. smonta la macchina così a caso e aiuta i tuoi amici del forum.. così ti saranno molto grati :D
    le guide son state fatte dai pionieri che han smonato alla cieca.. su certe cose son abbastanza importanti, ma su altre.. son superflue dai.
     
    .
  11. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miccel @ 12/5/2015, 19:51) 
    CITAZIONE (dafde @ 12/5/2015, 18:47) 
    Nb: avete (abbiamo) alcune guide utili dove le foto non sono più visibili perché hostate (caricate, passatemi il termine) da molto tempo, le volete aggiornare o no catzo??!

    dafde ma hai letto un minimo di questi post?! certe foto non sono recuperabili.. se hai voglia.. smonta la macchina così a caso e aiuta i tuoi amici del forum.. così ti saranno molto grati :D
    le guide son state fatte dai pionieri che han smonato alla cieca.. su certe cose son abbastanza importanti, ma su altre.. son superflue dai.

    Ho saltato una pagina scusami, però è proprio questo l'atteggiamento che fa allontanare le persone. Se vai nel forum mx5italia si fa così, si smonta la macchina e si fa la guida,che problemi ci sono? Adesso ho una bambina di 3 mesi quindi non ho più tempo come prima, ma non ci vedo niente di male nel farlo, sarebbe un aiuto alla community.... Se hai passione ti armi di carta, penna e macchina fotografica e fai una guida, a volte basta poco , ma questo spirito era presente un tempo, ma oggi?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Adesso ho una bambina di 3 mesi quindi non ho più tempo come prima

    qua non serve risponderti.

    se per caso mi capita di fare qualche UP le rifarò..

    poi?!?!

    comunque, non riesco ancora a capire perchè solo noi dello Staff dobbiamo smontare la rocco per far le foto e ripristinare quello che manca.. prima che ci fossero le guide?! chi la smontava?! nessuno?! non mi pare proprio ;)

    quindi se qualche utente volenteroso ha la voglia di smontare la macchina per integrare le guide ben venga.. nessuno lo vieta.. poi con il loro materiale modificheremo qualsiasi guida.. :D

    se c'è qualche altra "critica"/consiglio costruttivo ben venga.. ma frasi del tipo..
    CITAZIONE
    le volete aggiornare o no catzo??!

    non sono per niente accettate perchè:

    1. non siamo vostri dipendenti
    2. non siamo minimamente imparentati da usare un tono e linguaggio simile
    3. non siamo solo noi dello staff a far guide recensioni o altro
    4. non stiamo offrendo un servizio a pagamento
    5. non abbiamo nessun obbligo verso nessuno
    6. siamo lavoratori, studenti, genitori che investono il loro tempo, tanto o poco che sia" in una passione comune.
     
    .
  13. dafde
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti chiedo scusa per il tono usato, non è assolutamente da me chi mi conosce lo sa.

    Detto questo vi auguro di cuore di risollevarvi come gruppo e di ritrovare utenti con passione, tempo e dinamismo che era ben presente un tempo.

    Le critiche non erano rivolte agli admin, ma a tutta la community (anche io la compongo, ma da soli 3 mesi)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    il forum è una piazza, un punto di incontro tra amici / appassionati....
    se il forum sta morendo è semplicemente perchè gli utenti stanno cambiando / hanno meno tempo e voglia di prima
    è inevitabile che qualcuno si perda per strada, qualcuno di più attivo all'inzio per la "novità" della nuova auto posti più guide all'inzio e ora meno....
    lo stesso PianoMan ha avuto una parabola ascendente di modifiche e nuovi pezzi, sembra trasmessi al forum con passione e competenza
    ma non può prendere roba nuova per sempre.....
    e le nuove generazioni (basti vedere i nuovi post e i nuovi utenti) hanno poca voglia di sbattersi
    chiedono info senza presentarsi, buttano giu una richiesta e spariscono.....sono veramente pochi i "nuovi" che vogliono portare avanti lo spirito del forum
    di conseguenza si è perso un po' quello che c'era un tempo....è una cosa normale...fisiologica
    per rimediare probabilmente servirebbero più guide più punti di discussione più novità...ma nulla si crea da solo
    salvo gli admin e mod non vogliano prenderla come un secondo lavoro e farsi carico loro di creare spunti....guide...th etc etc
    è difficile....e comunque una forzatura di quello che un tempo si creava da solo

    per il resto internet è grande, quello che non trovi qui lo trovi altrove, quello che non viene provato qui lo trovi provato altrove
    ma siamo noi i primi probabilmente ad essere cambiati.....più che il forum....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Tutto giusto, ma senza offesa.. la parte finale è senza senso.

    E' ovvio che il forum cambia in base al comportamento dei membri attivi, non è un'entità a se, c'è sempre chi lo muove o non lo muove.

    E' un luogo di discussione e le discussioni non si creano da sole.
    Quello che tanti hanno scritto precedentemente è servito a qualcosa, ci sono stati dei "miglioramenti" a livello di affluenza quotidiana e rinfrescata generale...
    ..Non è la svolta, ma chi sa quale sarebbe la svolta (bisogna andare a tentativi) però è un passo in avanti, tutto fa!
     
    .
74 replies since 23/4/2015, 16:00   1812 views
  Share  
.