Considerazioni sul Forum

Pareri, critiche e organizzazione del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una domanda! Rispondiiii e bevi meno Prosecco che sei cotto per quello.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 24/4/2015, 11:40) 
    è una domanda! Rispondiiii e bevi meno Prosecco che sei cotto per quello.

    Ma stra loool hahah :D :D :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    No BRI ... non è quella la vostra domanda.. Ma un altra.. E come non si dovrebbe fare ti rispondo con un altra domanda..

    Secondo voi cosa dovremmo fare? Cosa pensate? Siate chiari e non girateci attorno..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho fatto tutto tranne che girarci attorno..
    Ma non è una cosa facile questa situazione, capire cosa si può fare e cosa si deve fare.
    Io mi sono espresso chiaramente, quando avete tempo magari provate a rileggere dall'inizio, non è mica un lavoro ragazzi.. non vi corre dietro nessuno. Si può risolvere e ci vorrà il tempo che ci vuole.
    Quello che mi fremeva era farvelo notare.

    Grazie
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    magari mettere un nuovo moderatore, magari nemmeno essere moderatore, avere una persona di riferimento nelle zone dove non ce... parlo di province... in modo che sia lui un pò x quella zona ad organizzare qualche ritrovo, magari si riesce ad organizzare dei gruppi nuovi... visto che tutte le zone che sono state elencate prima sono quasi sparite....
     
    .
  6. -Nathan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto si potrebbe rianimare il concorso fotografico che è fermo da nove mesi! Già è qualcosa di concreto!!
     
    .
  7. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miccel @ 24/4/2015, 11:45) 
    No BRI ... non è quella la vostra domanda.. Ma un altra.. E come non si dovrebbe fare ti rispondo con un altra domanda..

    Secondo voi cosa dovremmo fare? Cosa pensate? Siate chiari e non girateci attorno..

    Ma perchè parli al plurale,io posto per me e il pensiero è mio!

    IO,ho l'impressione che sia calata la voglia da parte vostra e ci può stare,anche da parte mia dopo 6 anni non c'è più lo stesso entusiasmo.
    Però vorrei saperlo da te o da voi admin se la mia impressione è sbagliata.
    Perchè se è sbagliata,ben venga ma se non lo è,perchè a questo punto non dare spazio ai nuovi che vi possano dare una mano e levarvi un peso?

    Riprendo un attimo il discorso Concorso Fotografico,io penso che fosse una buona iniziativa ma dopo che 87 volte di fila si mette in palio la testata del forum,la gente si scazza,no?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 24/4/2015, 12:13) 
    CITAZIONE (miccel @ 24/4/2015, 11:45) 
    No BRI ... non è quella la vostra domanda.. Ma un altra.. E come non si dovrebbe fare ti rispondo con un altra domanda..

    Secondo voi cosa dovremmo fare? Cosa pensate? Siate chiari e non girateci attorno..

    Ma perchè parli al plurale,io posto per me e il pensiero è mio!

    IO,ho l'impressione che sia calata la voglia da parte vostra e ci può stare,anche da parte mia dopo 6 anni non c'è più lo stesso entusiasmo.
    Però vorrei saperlo da te o da voi admin se la mia impressione è sbagliata.
    Perchè se è sbagliata,ben venga ma se non lo è,perchè a questo punto non dare spazio ai nuovi che vi possano dare una mano e levarvi un peso?

    Riprendo un attimo il discorso Concorso Fotografico,io penso che fosse una buona iniziativa ma dopo che 87 volte di fila si mette in palio la testata del forum,la gente si scazza,no?

    OK brisio anche io lo avevo pensato (discorso concorso fotografico) ma cosa possono offrire di più gli admin? Avevo pensato anche a questo e non mi sono dato risposta....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NichTsi @ 24/4/2015, 10:12) 
    Luca: quando ho scritto quel pensiero sugli admin, li ho elencati tra le cause.. ma ti sei soffermato solo a questo.

    Bene allora visto che non ci intendiamo ti faccio una mia personale analisi (frase per frase) del tuo post in cerca delle CAUSE (comportamenti/situazioni che comportano una determinata conseguenza) dello stato attuale del forum:

    CITAZIONE
    Come già annunciato sul topic del Nazionale di "Settembre 2k15" riporto alla luce alcuni pensieri personali in merito alla gestione e essenza del Forum.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Mi prendo la responsabilità di dire che questo forum sta morendo, non sono proprio uno della vecchia guardia ma ho avuto modo di parlare con persone che prima scrivevano, si confrontavano e postavano i loro lavori.. insomma era un forum con un determinato contenuto..

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Invece ora vedo che le persone scrivono giusto nella sezione presentazioni ai nuovi arrivati e finita lì. C'è qualche elemento che si, prova a mandarlo avanti, ma credo che lo frequentino siano in 5.

    (non è la morale per nessuno, tutti hanno i propri impegni e altre cose più importanti da fare che di mandare avanti un forum)

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Ma escludendo Lorenzo (m1100s) dove sono finiti gli admin? prima era più coinvolgente perchè sentire il parere dei "vecchi capi" era importante. Ora si intravedono giusto per criticare o magari rispondere a malo modo.

    Ci sono delle cause? SI
    Chi è la causa? ADMIN
    Qual'è la causa? Gli admin non postano più sono spariti o appaiono solo per criticare.

    CITAZIONE
    Se non si ha più voglia, tempo, o qualsiasi altro motivo.. cambiamo, troviamo persone nuove che vogliono tenerlo vivo.

    Ci sono delle cause? SI
    Chi è la causa? ADMIN
    Qual'è la causa? Gli admin non hanno voglia, tempo o qualsiasi altro motivo

    CITAZIONE
    Non dico mica che gli admin devono fare la balia ai nuovi arrivati..

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    La cosa che manca è la voglia, e se gli admin si sono rotti basta dirlo.. non sparire.

    Ci sono delle cause? SI
    Chi è la causa? ADMIN
    Qual'è la causa? Manca la voglia, gli admin si sono rotti

    CITAZIONE
    E quando parlo di scrivere sui lavori parlo del racconto, non ci sono da scrivere novità sulla scirocco.. ma novità sulla propria scirocco...

    Ci sono delle cause? SI
    Chi è la causa? ADMIN (proseguimento del precedente pensiero)
    Qual'è la causa? Gli admin non riportano novità sulla propria scirocco

    CITAZIONE
    Ci sono tante persone che al di fuori del forum si ritrovano e ne parlano, perchè in fondo ancora un pò di interesse c'è.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Non è colpa di nessuno, ma avere migliaia di iscritti e sole 5 persone attive dispiace.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Ci sono forum migliori o peggiori? non lo so, sinceramente sono iscritto solo a questo e sono sempre stato lontano da questi mezzi.. però appena entrai qui dentro anni fa, trovai un ambiente piacevole che sta andando a svanire.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Detto questo, spero di non aver offeso nessuno e se mi volete infamare fate pure, tanto continuerò a pensarla così..

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Può sembrare un post nostalgico, e in parte lo è, ma mi sembrava giusto dire quello che pensavo..

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    ..perchè fino a prova contraria rimane un Forum.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Ci tengo a dire che non ho niente contro gli admin, più o meno li ho conosciuti tutti, chi più chi meno.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    ..Anzi, li ringrazio.

    Ci sono delle cause? NO

    CITAZIONE
    Ma arrivati a questo punto secondo me o si cambia o ci si "impegna" di più.

    Ci sono delle cause? SI
    Chi è la causa? ADMIN
    Qual'è la causa? Gli ADMIN dovrebbero impegnarsi di più

    CITAZIONE
    Grazie per la disponibilità.
    Niccolò

    Ci sono delle cause? NO


    BENE, ora se mi vieni ancora a dire che hai elencato altre cause e che quella degli admin è solamente una di queste...non proseguo neanche questa discussione perchè francamente mi sentirei preso per i fondelli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 24/4/2015, 12:13) 
    CITAZIONE (miccel @ 24/4/2015, 11:45) 
    No BRI ... non è quella la vostra domanda.. Ma un altra.. E come non si dovrebbe fare ti rispondo con un altra domanda..

    Secondo voi cosa dovremmo fare? Cosa pensate? Siate chiari e non girateci attorno..

    Ma perchè parli al plurale,io posto per me e il pensiero è mio!

    IO,ho l'impressione che sia calata la voglia da parte vostra e ci può stare,anche da parte mia dopo 6 anni non c'è più lo stesso entusiasmo.
    Però vorrei saperlo da te o da voi admin se la mia impressione è sbagliata.
    Perchè se è sbagliata,ben venga ma se non lo è,perchè a questo punto non dare spazio ai nuovi che vi possano dare una mano e levarvi un peso?

    Riprendo un attimo il discorso Concorso Fotografico,io penso che fosse una buona iniziativa ma dopo che 87 volte di fila si mette in palio la testata del forum,la gente si scazza,no?

    LA MIA passione è rimasta.. dopo 4 anni e mezzo ho cambiato auto.. e con cosa??!!? con un'altra fottutissima scirocco :B):

    cmq ripeto che noi possiamo fare un decimo ma il restante 90 % è fatto dagli utenti..

    ma tutt'ora e lo ripeto finchè non capisco.. (soprattutto dopo aver pranzato col mio bel prosecco) che non capisco cosa vuoi/vogliono/volete che facciamo :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

    ok.. rispondiamo di più... ok ci sta.. poi?!

    concorso fotografico... ok.. per quante foto?! 10 foto su 15.195 iscritti...

    poi .. siamo concreti ragazzi.. non posso leggervi nel pensiero.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NichTsi @ 24/4/2015, 10:12) 
    Poi, tutti lo sanno e non c'è bisogno di linkarti o quotarti le discussioni dove te ti sei rivolto in maniera scontrosa.. ecco, per proporre ho tempo, per queste cose no.
    Non posso elencarti i nomi delle persone, gli episodi ai nazionali o quant'altro, perchè sennò stiamo qui a continuare su questa linea invece di avanzare. Ma non credo di esser stato l'unico a portare alla luce questa cosa, quindi credo sia abbastanza fondata.
    Il giochino dell'avvocato non mi piace, comunque in molti lo sanno, ma lo sai anche te e questo è il tuo carattere, non lo giudico nella vita ma lo giudico sul forum in quanto sei stato molte volte sgarbato.

    Ripeto non mi sembra di aver negato discussioni con alcuni utenti (ma non mi sembra proprio di aver mai avuto nulla del genere nei tuoi confronti per esempio) ma da alcune con alcuni a voler prenderla come causa dell'andamento del forum francamente proprio no.
    Episodi ai nazionali? ripeto ti sbagli e parecchio.. ci possono piuttosto essere stati un paio di episodi ma con delle motivazioni di base organizzativa (inteso anche come atteggiamenti sbagliati in strada / locali / organizzazione degli spostamenti) e cmq mirati.

    CITAZIONE (miccel @ 24/4/2015, 09:01) 
    Per il discorso foto delle guide: bene le riuppiamo subito se si fa una colletta per pagare imageshake a chi ha creato le guide e recuperiamo tutte le foto....

    Micc non è quello il punto mi ero gia informato a riguardo e avrei speso tranquillamente la quota almeno per recuperare e hostare altrove le foto delle mie guide ma quelle cancellate non sono cmq + recuperabili.

    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 24/4/2015, 11:24) 
    Quello che io mi chiedo e per cui vorrei una risposta dagli Admin attuali è:

    Avete ancora voglia ed entusiasmo e tempo per portare avanti il forum impegnandovi come un tempo?

    Io ti rispondo, voglia ce n'è..entusiasmo magari non più legato anche da quanto successo anche al di fuori del forum ma sempre legati a quest'ultimo.
    Ora è il mio turno...dimmi tu/voi cosa dovrebbero fare gli admin per migliorare il forum.

    CITAZIONE
    Se devo fare una considerazione personale sul modo di trattare le persone online,è vero che Luca spesso è troppo brusco,a mio parere,nel rispondere sul forum cosa che poi di persona non è.
    Spesso anche io,prima di conoscerlo,mi sono trovato a voler rispondere con un bel Vaffa...e so di potermi permettere di dirlo visto che ormai lo conosco da 6 anni...e posso anche dire che non è il solo che per certe risposte si sarebbe meritato un Vaffa :).

    Io ti ci mando in qualsiasi caso.
    :filo:

    CITAZIONE (MARCO19_87 @ 24/4/2015, 11:56) 
    magari mettere un nuovo moderatore, magari nemmeno essere moderatore, avere una persona di riferimento nelle zone dove non ce... parlo di province... in modo che sia lui un pò x quella zona ad organizzare qualche ritrovo, magari si riesce ad organizzare dei gruppi nuovi... visto che tutte le zone che sono state elencate prima sono quasi sparite....

    Be Marco ma perchè non lo fate? cioè non mi sembra ci siamo mai opposti a organizzazione di raduni etc sul territorio, ma c'è bisogno che noi eleggiamo per provincia ufficialmente una persona? Basta che qualcuno abbia voglia di farlo e lo metta in atto.
    Ma se i vecchi non seguono + e i nuovi non partecipano risulta difficile / impossibile sbloccare la situazione ma non certo perchè lo staff si oppone in qualche modo anzi...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concorso fotografico era un'idea per provare a coinvolgere, risultati ottenuti ? Discubili... Poco materiale reperito...
    Mettere la foto da testata stufa ? Si può essere ...
    Non saprei cosa fare di altro

    Forum non ha scopo di lucro ... Non si paga per partecipare ... Non si ottiene merce in cambio, ci sono persone che hanno deciso liberamente di parteciparvi.

    Nel mio piccolo lo scorso hanno ho speso dei soldi per mettere a disposizioni i volantini durante il nazionale
    Felice di averlo fatto

    Molti altri hanno messo a disposizione tempo e molta benzina per andare a chiedere ristoranti e permessi ecc

    Quindi con molta onesta io da UTENTE ringrazio questo forum per avermi dato la possibilità di conoscere tanti nuovi amici,
    Oggi è il compleanno di un'iscritto che non vedo e non sento da mesi
    Abbiamo passato serate in allegra e quindi ci sono scappati gli auguri.

    Poi se volete rilevare l'intero forum e soppiantare la dirigenza io non saprei che dire .....
    Forse è un pochino prematuro
     
    .
  13. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco allora visto che da parte di entrambi dite che è rimasta la passione,voi come lo vede il Forum attualmente?
    Attendo risposta anche dal buon Tia e da chi altro ha voglia di rispondere.
    Personalmente lo vedo in declino e un po alla deriva con tutti i suoi contenuti.

    Concorso foto: Ho capito che su 15 megamigliardi di utenti di foto ne avete viste poche,però forse bisogna incentivare in qualche modo...butto un esempio a cazzo,vi avanzano 3 adesivi? e mettili in palio e vedi cosa succede.

    Nazionale...ne abbiamo fatti tanti,vuoi cambiare qualcosa? Apri un topic e fai un sondaggio come detto prima.

    Le guide raga,senza le foto fan cagare dai,ok nessuno vi chiede di mettersi li ad aprire la macchina in due per rifarle (anche se secondo me 6 anni fa lo avreste fatto),però almeno sistemarle o cercare delle foto online o rispondere a chi chiede dove siano finite le foto nei vari post.


    Ecc ecc...queste sono alcune cose che secondo me vanno discusse.

    Vi faccio un esempio di sana e ottima concorrenza interna al forum: VCO...guardate che entusiasmo hanno ancora sti 4 badola di Teto,Giada e company...io non vedo lo stessa in voi.

    Poi aggiungo una cosa: Luca: suuuuca! :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    Luca io mi metto anche ad organizzare come ho sempre fatto, ri organizzo anche l'interregionale del lago di garda, ma bisogna vedere poi quanta gente ha voglia di venirci.... l'ultimo che abbiamo fatto lo abbiamo detto 2 mesi prima, c'erano 15 macchine alla fine, contro le 27 del primo che era stato organizzato con la richiesta di miccel x un pranzo di natale....
    dei ragazzi di milano nessuno è venuto, tranne il solito wintrhop che non manca mai.... purtroppo secondo me ci sono gruppi che se non viene uno non viene nessuno.....

    poi mi sbaglierò.... :)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Vabbene Luca, non è successo niente.. il Forum è sempre lo stesso e non è cambiato niente.
    Hai i paraocchi e mi dispiace, continui a "inveire" su di me e fare il giochino di quotare quello che ho scritto.. o meglio di quotare quello che ti pare di quello che ho scritto..

    Il problema è alla radice e non ci siamo capiti, ma personalmente te non hai capito.. sta continuando a sollevare polemiche, quando in realtà ci sarebbe da risolvere i problemi.

    Una causa fondamentale è la voglia di perdersi nelle discussioni, come a te piace fare tanto.

    Ancora si pensa a questo, io ho chiesto al Forum di darsi una svegliata, e non solo agli admin.

    Quindi o si fa qualche proposta oppure non ci tengo a discutere sulle tue "provocazioni".

    Non ho chiesto io di rimuovere gli admin dalla carica e cambiarli, però tutto quello che esce fuori da questo di produttivo va preso e trattato con attenzione.

    Son stati posti:

    Migliore gestione degli eventi o più apertura nell'organizzazione
    Admin più presenti
    Risposte più adeguate
    Concorso Fotografico
    Maggiore collaborazione tra gli utenti e gli admin
    Sondaggi per scegliere e approvare
    Ammettere che sta diventando tutto superfluo

    Non è stato chiesto la conquista di uno stato, è stato reso visibile il problema.
    Perchè tanti lo pensano, ma stanno zitti.
    Inutile sminuire questi punti e dire: e poi?
    NO NO, non ci siamo capiti, si parte da queste piccolezze.
     
    .
74 replies since 23/4/2015, 16:00   1812 views
  Share  
.