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il verde è vita ahhahhaha
benvenuto socio vendizzato. -
Francesco Curti.
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Motore 2.0 tdi 177 cavalli.
Da quando è arrivato il freddo la mia auto mantiene il minimo a 1000 giri minuti fino al raggiungimento della temperatura dell'olio di 80 gradi quindi torna a 600 giri minuti.
Oggi la porto in Volkswagen ma vorrei sapere se avete riscontrato anche voi questo difetto e eventualmente quale era il problema. La mia auto ha 45500km!
Edited by Francesco Curti - 11/12/2017, 08:33. -
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Ho spostato qui nel tuo topic il messaggio, non occorre aprirne uno nuovo..
Sei sicuro che non sia il fap in rigenerazione? magari se fai poca strada non riesce a completare l'operazione.. -
Amir_TO.
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Sembra una rigenerazione.
Il FAP per rigenerare ha bisogno di temperature alte, e quando fa freddo ci impiega più tempo.. -
Francesco Curti.
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No ragazzi, non è la rigenerazione tanto più che le ventole radiatore non sono attive e quando fa la rigenerazione forzata si attivano.
Avevo fissato il tagliando per il 19 gennaio ma oggi pom. Vado e spero di lasciargliela perché ha un problema. O ha qualche sensore inciuccato oppure non so ma il minimo si abbassa quando arriva a 80 gradi l'olio. Inoltre non mi da alcuna anomalia ( spia fap o motore sobo spenti). Credo necessiti perlomeno di una diagnosi per verificare. Spero di anticipate oggi il tagliando perché per quanto sia longevo lolio long life non credo sia " salutare " averlo nel motore per 2 anni. Vi dico qualcosa appena mi danno una risposta sul problema. Inoltre i consumi sono quasi triplicati...honfatto il pieno e segna sul parziale 200 km fatti e già più di 4 tacche sotto il livello massimo.
Il motore gita bene sono stato in autostrada ( Germania) e fa sempre i suoi km/h massimi ma ha proprio un problema che spero di risolvere in breve.. -
Francesco Curti.
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Prima di andare in officina Volkswagen ho fatto delle prove ed ho constatato che con il climatronic spento i numeri di giri motore rimane a 600 e, attaccando il climatronic si alza fino a mille giri motore circa anche con olio motore freddo ( ero appena partito dal parcheggio di dove lavoro). Ho fatto presente questa cosa in officina ed un capo officina volkswagen ( abito in germania) mi ha detto che è normale anche se ho ribattuto perché l'anno scorso non mi risulta avesse questo numero di giri alto anche da motore freddo ( quindi olio motore freddo). Arrivato a circa 80 gradi olio motore anche con climatronic acceso il numero di giri motore torna sui 600.
Secondo me l'olio motore ( long life) ha perso le sue caratteristiche tecniche e non ce la fa ad avere in tempi brevi la temperatura tale ( il climatronic prende aria calda da un radiatore che a sua volta viene scaldato dell'olio motore) da non richiedere il supporto del motore e del suo innalzamento del minimo per garantire la temperatura richiesta in abitacolo. Comunque a gennaio ho il tagliando e quindi verifichero se la mia teoria è giusta o meno. Fino ad allora cercherò di tenere il climatronic acceso solo un'estrema necessità perché il consumo gasolio è raddoppiato ( è come se avessi acceso aria condizionata...) ..