presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    il verde è vita ahhahhaha
    benvenuto socio vendizzato :)
     
    .
  2. Francesco Curti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Motore 2.0 tdi 177 cavalli.
    Da quando è arrivato il freddo la mia auto mantiene il minimo a 1000 giri minuti fino al raggiungimento della temperatura dell'olio di 80 gradi quindi torna a 600 giri minuti.
    Oggi la porto in Volkswagen ma vorrei sapere se avete riscontrato anche voi questo difetto e eventualmente quale era il problema. La mia auto ha 45500km!

    Edited by Francesco Curti - 11/12/2017, 08:33
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ho spostato qui nel tuo topic il messaggio, non occorre aprirne uno nuovo..

    Sei sicuro che non sia il fap in rigenerazione? magari se fai poca strada non riesce a completare l'operazione.
     
    .
  4. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra una rigenerazione.
    Il FAP per rigenerare ha bisogno di temperature alte, e quando fa freddo ci impiega più tempo.
     
    .
  5. Francesco Curti
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ragazzi, non è la rigenerazione tanto più che le ventole radiatore non sono attive e quando fa la rigenerazione forzata si attivano.
    Avevo fissato il tagliando per il 19 gennaio ma oggi pom. Vado e spero di lasciargliela perché ha un problema. O ha qualche sensore inciuccato oppure non so ma il minimo si abbassa quando arriva a 80 gradi l'olio. Inoltre non mi da alcuna anomalia ( spia fap o motore sobo spenti). Credo necessiti perlomeno di una diagnosi per verificare. Spero di anticipate oggi il tagliando perché per quanto sia longevo lolio long life non credo sia " salutare " averlo nel motore per 2 anni. Vi dico qualcosa appena mi danno una risposta sul problema. Inoltre i consumi sono quasi triplicati...honfatto il pieno e segna sul parziale 200 km fatti e già più di 4 tacche sotto il livello massimo.
    Il motore gita bene sono stato in autostrada ( Germania) e fa sempre i suoi km/h massimi ma ha proprio un problema che spero di risolvere in breve.
     
    .
  6. Francesco Curti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di andare in officina Volkswagen ho fatto delle prove ed ho constatato che con il climatronic spento i numeri di giri motore rimane a 600 e, attaccando il climatronic si alza fino a mille giri motore circa anche con olio motore freddo ( ero appena partito dal parcheggio di dove lavoro). Ho fatto presente questa cosa in officina ed un capo officina volkswagen ( abito in germania) mi ha detto che è normale anche se ho ribattuto perché l'anno scorso non mi risulta avesse questo numero di giri alto anche da motore freddo ( quindi olio motore freddo). Arrivato a circa 80 gradi olio motore anche con climatronic acceso il numero di giri motore torna sui 600.
    Secondo me l'olio motore ( long life) ha perso le sue caratteristiche tecniche e non ce la fa ad avere in tempi brevi la temperatura tale ( il climatronic prende aria calda da un radiatore che a sua volta viene scaldato dell'olio motore) da non richiedere il supporto del motore e del suo innalzamento del minimo per garantire la temperatura richiesta in abitacolo. Comunque a gennaio ho il tagliando e quindi verifichero se la mia teoria è giusta o meno. Fino ad allora cercherò di tenere il climatronic acceso solo un'estrema necessità perché il consumo gasolio è raddoppiato ( è come se avessi acceso aria condizionata...) .
     
    .
20 replies since 10/4/2015, 10:13   208 views
  Share  
.