presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Curti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di andare in officina Volkswagen ho fatto delle prove ed ho constatato che con il climatronic spento i numeri di giri motore rimane a 600 e, attaccando il climatronic si alza fino a mille giri motore circa anche con olio motore freddo ( ero appena partito dal parcheggio di dove lavoro). Ho fatto presente questa cosa in officina ed un capo officina volkswagen ( abito in germania) mi ha detto che è normale anche se ho ribattuto perché l'anno scorso non mi risulta avesse questo numero di giri alto anche da motore freddo ( quindi olio motore freddo). Arrivato a circa 80 gradi olio motore anche con climatronic acceso il numero di giri motore torna sui 600.
    Secondo me l'olio motore ( long life) ha perso le sue caratteristiche tecniche e non ce la fa ad avere in tempi brevi la temperatura tale ( il climatronic prende aria calda da un radiatore che a sua volta viene scaldato dell'olio motore) da non richiedere il supporto del motore e del suo innalzamento del minimo per garantire la temperatura richiesta in abitacolo. Comunque a gennaio ho il tagliando e quindi verifichero se la mia teoria è giusta o meno. Fino ad allora cercherò di tenere il climatronic acceso solo un'estrema necessità perché il consumo gasolio è raddoppiato ( è come se avessi acceso aria condizionata...) .
     
    .
20 replies since 10/4/2015, 10:13   208 views
  Share  
.