[GUIDA] Tagliando FAI DA TE

Scirocco 1.4 160cv

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    Bah prossimo tagliando farò un video... Io la misurazione l'ho fatta dopo aver acceso il motore e sembra strano ma davvero con 3,6 non segnava... Boh prox tagliando farò il controllo più accurato... E cmq secondo me non si sbattono a far colare l'olio...ma non lo dico per certo eh é un idea mia
     
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    che i meccanici non lo fanno colare ci sta pure ma siccome gli ultimi due li ho fati a casa con la macchina inclinata verso il posteriore in teoria è colato tutto!!!!!

    ELSA è la bibbia!!!!!!!!
     
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    Sono di testa dura hahahahha
     
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  4. bloodyalbatros
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    Buongiorno! Oggi sono qui a risolvere la vostra disputa.... ahahahahahah

    Allora allora... ieri ho provveduto a tagliandarmi l'auto da solo e ho avuto la possibilità di testare quanto olio ci va.

    Una volta tolto l'olio, vado a rabboccare e quando ad occhio ho raggiunto i 3.6 accendo il motore, faccio girare un po l'olio e con mia sopresa sta sotto il minimo...mmmmm... allora ne ho messo un altro pochino... circa 3.8 ad occhio e stava poco sopra il minimo... al che, mi sono indispettito e ho deciso (saggia decisione) di andare a mangiare. Dopo pranzo vado a controllare l'olio e stava al max! XD

    Forse "Scrirocco" che sostiene ce ne vadano 4 litri è perchè non lo ha fatto "posare bene"... se insistevo anche io a metterlo, sicuramente con 4 litri stava a metà astina! :D
     
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    Se si mettono più di 3.6l il resto lo caccia dallo scarico!!!

    Forse a benzina non ve ne accorgete più di tanto ma a gpl si sente palesemente la puzza di olio bruciato!!!!
     
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  6. Quickly
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    Io con 3,7 ho raggiunto la perfezione. In settimana faccio un nuovo tagliando e magari faccio delle foto
     
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    - 6300 km al prossimo tagliando... Farò posare bene l'olio. Grande bloody
     
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  8. Quickly
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    Tagliando fatto e confermo nuovamente la misura precisa di 3,7 litri. Stasera documento con le foto che ho fatto durante i vari passaggi.
     
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    Per rimuovere il filtro olio è meglio utilizzare un pappagallo (magari con uno straccio per non rigare il filtro nuovo) oppure è meglio la classica chiave a catena? Grazie in anticipo! :)
     
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    Stewe per il filtro vecchio poco ti importa mentre per il nuovo se disponessi della chiave a catena vai sul sicuro, altrimenti ci si arrangia con la pappagallo è uno straccio :) tanto non è poi così a vista anche se si dovesse rigare leggermente...
     
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  11. Quickly
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    Scirocco il filtro nuovo va stretto a mano, senza chiave...
    Stewe per il vecchio io ho preso la chiave apposita per i filtri, non è a catena ma ha una fascia metallica regolabile tramite vite. La zona dove è il filtro non è comodissima ma con questa chiave riesco facilmente a smontarlo senza danneggiarlo scongiurando così perdite di olio

    Scirocco È già la seconda volta che dai info non corrette
     
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    Perfetto allora! Grazie Quickly! Ti faccio ancora una domandina.
    Solitamente i tagliandi li faccio a non più di 15k km, posso evitare il cambio filtro aria o meglio sostituire anche quello?(monto l'originale) GRAZIEEE
     
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    Quickly fortuna che ci sei tu a correggermi:-) con la mano destra o sinistra si stringe? Scherzo ehhhhhhh :filo2:
     
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  14. Quickly
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    Ahahahah scirocco io di solito uso la destra perché grazie alla pratica quotidiana di autoerotismo ho più forza! :lol:

    Stewe per quello che costa io lo cambierei ad ogni cambio olio. Poi se lo smonti e non è in condizioni pessime puoi anche pulirlo (senza aria) sbattendolo per far cadere le impurità e la polvere e rimontarlo...
     
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    Thanks Quickly ;)
     
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