[GUIDA] Tagliando FAI DA TE

Scirocco 1.4 160cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scrirocco2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu dici di averne messi 3,6 giusto ma chi dice che a sbagliare non sia tu? Il fatto è che non viene riportato sul libretto vw la quantità e se si controllano le discussioni riguardanti i tagliandi dicono in molti 4...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    ELSA dice che a sbagliare sei tu!!!!e oltre a questo ci sono 4 fatture che indicano che a me hanno messo 3.6litri come è riportato su ELSA!!!!!!
     
    .
  3. Scrirocco3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà ma guarda tu stesso la discussione sui prezzi dei tagliandi e tutti indicano 4! Poi ogni uno metta 3,6 o 4 kg che voglia. Non sto a discutere tu metti 3,6 io 4 l'importante è farlo sto benedetto tagliando:-)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    ho fatto un giro nella discussione tagliandi e c'è molta confusione sui litri che andrebbero messi per il tagliando sia sul 1.4 che sul 2.0!!!!!
     
    .
  5. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riapro questo thred in quanto mi sto apprestando a comprare i ricambi per fare il tagliando.

    Il ricambista dice che lui lavora con i ricambi Bosh, che dite sono abbastanza buoni o conviene prendere gli originali?

    Grazie!
     
    .
  6. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il tipo di ricambio in questione puoi prendere tranquillamente pezzi di concorrenza come Bosch, Mann Filter e similari.
     
    .
  7. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quickly @ 10/9/2014, 14:47) 
    Per il tipo di ricambio in questione puoi prendere tranquillamente pezzi di concorrenza come Bosch, Mann Filter e similari.

    Grazie 1000! ;)
     
    .
  8. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    P.S. questo discorso vale se sei fuori garanzia. Altrimenti anche un meccanico autorizzato VW (tipo bosch service) deve utilizzare ricambi originali
     
    .
  9. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quickly @ 10/9/2014, 14:54) 
    P.S. questo discorso vale se sei fuori garanzia. Altrimenti anche un meccanico autorizzato VW (tipo bosch service) deve utilizzare ricambi originali

    Si si, grazie! Purtroppo o per fortuna sono fuori garanzia! ;)
     
    .
  10. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scrirocco3 @ 14/6/2014, 14:46) 
    Sarà ma guarda tu stesso la discussione sui prezzi dei tagliandi e tutti indicano 4! Poi ogni uno metta 3,6 o 4 kg che voglia. Non sto a discutere tu metti 3,6 io 4 l'importante è farlo sto benedetto tagliando:-)

    ce ne vanno 3.6, punto. Tant'e' vero che a ogni cambio d'olio mi ridanno i miei 0,40l di olio portato da me in conce. Se ne metti 4 danneggi il catalizzatore.

    Del resto come dice AndreaMala elsa e' molto chiaro a riguardo, che poi ALCUNI conce freghino e' un altro discorso, anche dovuto al fatto che se non lo porti tu loro si appellano al fatto che non possono lasciare li' mezza tolla e quindi te lo paghi comunque.

    Approfitto btw, codice filtro abitacolo del 1.4 160 my2011? Tnx :D ho avuto un "rovescio" con la vmware di etka e non ho ancora sistemato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    575
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io continuo a sostenere la mia versione, 4 litri non 3,6 e forse sta nel fatto che il meccanico lo aspira il vecchio olio mentre a casa per fare un bel lavoro lo fai colare! Comunque ora che bloody fará il tagliando e può provare a metterne 3,6 e controllare l'astina... Come io stesso ho fatto durante il tagliando e ho dovuto aggiungere il restante per arrivare a livello ottimale

    Floc il codice dovrebbe essere 1k1819653b
     
    .
  12. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    tnx per il codice.

    Per l'olio invece ti sbagli e stai sostenendo l'insostenibile, le procedure di elsa sono chiare e precise
     
    .
  13. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahah...Vi farò sapere sicuramente! Comunque anche io penso che ne vanno 3.6 in quanto dietro al cofano, fatto il tagliando precedente in vw ho i miei circa 400ml di castrol longlife! ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    575
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Continuo a ribadire che il tagliando in officina viene fatto aspirando e non facendo colare, ragion per cui vi danno i vostri 400 gr di olio, poi se per voi é insostenibile e elsa vi fa da santo gral ben venga io l'ho fatto così
     
    .
  15. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scirocco confermo anche io che ne vanno 3,6lt (3,7 per essere proprio precisi al millimetro) e il tagliando me lo faccio da solo a casa cambiando anche il filtro olio. La misurazione dell'olio se la fai subito dopo aver chiuso il tappo non è realistica. Devi aspettare che scenda in coppa per avere una misurazione corretta.
    Lo stesso vale per i benzinai che ti inculano quando ti fermi a far benzina e gli fai controllare l'olio. L'asta misura il livello in coppa ed è a riposo che deve essere al massimo.

    Tutto l'olio può impiegare anche 5 minuti per scendere in coppa e fornire la giusta misurazione sull'asta. Affermare poi che in officina l'olio viene aspirato invece che fatto defluire dall'apposito tappo in coppa mi sembra porpio un azzardo.. Mica abbiamo una Smart.

    Detto questo correggo la guida con la qualntità giusta descritta da ELSA.
     
    .
91 replies since 13/6/2014, 01:09   15252 views
  Share  
.