dal 1.4 122cv al 2.0 tsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moruz92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che dipende tutto da quanta strada fai.. perché io mi sono tolto sto sfizio perché, facendo il panettiere, non ho molto tempo libero e quindi la macchina la uso il fine settimana.. si sa che se già devi andare a lavoro ogni mattina la cosa cambia! È sicuramente un motore impegnativo però molto molto divertente :D
     
    .
  2. milocfc85
        Like  
     
    .

    User deleted


    stasera un mio amico mi fa provare un golf gti 5, non avendo mai guidato, purtroppo, un motore cosi potente, vediamo un po che effetto fa :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Noterai che differenza! mi sono accorto io che ho il 170 nafta quando l'ho provato....un gran bel motore secondo me :D
     
    .
  4. moruz92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh il 170 spinge parecchio! è un ottimo sostituto al 2.0 tsi se si fanno tanti km all'anno! :D
     
    .
  5. milocfc85
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono salito da passeggero sul 170, partenza da fermo con cambio dsg, davvero un fulmine!!mi ha sbalordito!! spingeva da paura :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moruz92 @ 25/2/2014, 11:44) 
    Beh il 170 spinge parecchio! è un ottimo sostituto al 2.0 tsi se si fanno tanti km all'anno! :D

    esatto io ho preso quello solo perchè ho la rocco da circa 2 anni e 2 mesi e ho su 63000km sono tantini per mantenere il tsi...altrimenti avrei preso sicuramente quello ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho fatto una ricerca e ho trovato una scirocco a 10.800 euro 2.0 tsi dell'aprile 2010 con 47.400 km a 10,800 euro è possibile una cosa del genere? Non è un po troppo basso il prezzo? Non è che è una fregatura? Secondo voi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Quoto la fregatura...troppo pochi km e anni per essere così basso...a meno che non abbia qualche problema...
     
    .
  9. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io terrei il 122. anche perchè ti basta qualche lavoretto per renderlo un po' più prestazionale! ovviamente non raggiungerà mai quel che puoi tirar fuori dal 2.0, ma qualcosa di buono ne esce!
    Andare a rischiare lasciando una buona macchina per un punto interrogativo...io non lo farei!
    Poi è ovvio che devi calcolare i pro e i contro!
    Se te la vende vw con la garanzia ed i dovuti controlli...beh...magari un pensierino!
    Però è anche vero che ha più km e più anni!
    Ma queste son decisioni che spettano a te...dipende quanto sei disposto a rischiare per avere quel più di prestazioni e se per te non è un problema perdere i soldi di un tale investimento nel caso dovesse (toccando ferro) andare male!

    Cmq sia...in bocca al lupo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si sul fatto della garanzia hai ragione infatti se succede qualcosa dovrei pagare tutto di tasca mi se la prendessi da un privato perchè non sai mai a cosa vai in contro, mentre con il concessionario hai anche una garanzia, per esempio ne ho trovata un altra marzo 2009 48.000 km a 13.700 euro con garanzia concessionario 12 mesi e con possibilità di estenderla fino a 5 anni e accetta anche permute con assistenza della loro officina o del meccanico di fiducia. Non mi sembra male questa il fatto è che è del 2009 ha ancora il volante vecchio radio vecchia non ha il pack sport, ed è un euro 4 non 5. Ha solo i bi-xeno come la mia, l'unica cosa che mi attira è che è un 2.0 tsi e costa 13.700 euro, se io riuscissi a vendere bene la mia che penso ne valga almeno 19.000 con tutte le cose che ho in firma.. Poi con qualche soldo in più potrei aggiungere gli optional che voglio, e mi rimarrebbero dei soldi pure da parte per bollo e assicurazione.. Diciamo che sono incuriosito molto dal motore, però non so non è uno scherzo passare dopo neanche un anno e mezzo da una macchina da sogno per me nuova tutta mia ad una usata però con un motore all'altezza e strepitoso, i miei dicono che è una pazzia.. poi comunque anche il bollo è una mazzata poi di sti tempi..
     
    .
  11. moruz92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che io ho avuto abbastanza fortuna perchè ho venduto la mia a 18000 e acquistato il 2.0 a 17000.. è una edition ed ha più o meno gli optional che mi interessano.. però soprattutto è perfetta.. carrozzeria, motore ed interni sono immacolati!
     
    .
  12. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bombarocco83 @ 25/2/2014, 15:58) 
    Si sul fatto della garanzia hai ragione infatti se succede qualcosa dovrei pagare tutto di tasca mi se la prendessi da un privato perchè non sai mai a cosa vai in contro, mentre con il concessionario hai anche una garanzia, per esempio ne ho trovata un altra marzo 2009 48.000 km a 13.700 euro con garanzia concessionario 12 mesi e con possibilità di estenderla fino a 5 anni e accetta anche permute con assistenza della loro officina o del meccanico di fiducia. Non mi sembra male questa il fatto è che è del 2009 ha ancora il volante vecchio radio vecchia non ha il pack sport, ed è un euro 4 non 5. Ha solo i bi-xeno come la mia, l'unica cosa che mi attira è che è un 2.0 tsi e costa 13.700 euro, se io riuscissi a vendere bene la mia che penso ne valga almeno 19.000 con tutte le cose che ho in firma.. Poi con qualche soldo in più potrei aggiungere gli optional che voglio, e mi rimarrebbero dei soldi pure da parte per bollo e assicurazione.. Diciamo che sono incuriosito molto dal motore, però non so non è uno scherzo passare dopo neanche un anno e mezzo da una macchina da sogno per me nuova tutta mia ad una usata però con un motore all'altezza e strepitoso, i miei dicono che è una pazzia.. poi comunque anche il bollo è una mazzata poi di sti tempi..

    Capisco la tua tentazione, ma sinceramente io non lo farei!
    Poi, per esperienza personale nella compravendita di auto, ti posso assicurare che se fissi un prezzo di vendita...per piazzarla velocemente (e se ne hai già puntata un'altra devi farlo) dovrai trattare sul tuo prezzo di vendita ed alla fine ci ricavi meno di quanto sperato.
    Ovviamente son tutte cose soggettive e da decidere in casa!
    Io un 2.0 con 48000 km non lo butterei via, ma passando da un'altra auto alla nostra!
    Lasciarne una che è sempre stata tua, per cambiargli solo il motore e perderci in optional e km percorsi...bah!
    A sto punto goditela fino alla fine e poi la prossima volta andrai su di motore!
    Calcola anche che per il 2015 è prevista l'uscita sul mercato della nuova scirocco...quindi la tua si svaluta e in più ti andresti a prenderne una ancora più anzianotta!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    avresti il problema dell' anzianità in caso vorresti nuovamente rivendere il 2.0...
    per il resto se ne trovi una con pochi km in più...e optional che sulla tua hai ma che o non sono indispensabili oppure si possono mettere after io lo farei....(forse io ho un ragionamento di questo tipo solo perchè so che con i km che faccio la macchina non mi durerà più di 6 anni quindi il problema anzianità per me non sussiste XD )
     
    .
  14. Jacopo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Procedi! Il duemila turbo Che montiamo e' quanto di meglio ci sia sul mercato. Se vuoi motore io risparmierei sull'anno e sugli optional. La mia del 2009 non vale più di 13500 ed è nuova di trinca se la vedi...però non la vendo più ;-) poi se ci fai una mappetta e due modiche ti togli gran soddisfazioni...il 122 peraltro non so quanto consumi di meno. Io con la mappa e tutto faccio 8,7 litri/100 km ovvero 11,5 km con un litro (conteggio su 2000km). Ottimo no?
     
    .
  15. milocfc85
        Like  
     
    .

    User deleted


    provato l'altro ieri....che motore spettacolare, ha una progressione incredibile, la lancetta dei giri volava :)

    l'idea e' di tenerla per tutta la vita della macchina,quindi il problema dell'anzianita' non dovrei averlo, sarebbe buono venderla adesso che il restyling non e' ancora in commercio(credo) e comprare il 2.0 chiedendo un forte sconto e menarla con l'uscita del nuovo modello per trattare al massimo il prezzo!!

    jacopo se la tua non fosse stata nera ci avrei fatto piu di un pensierino!! sembra tenuta benissimo :) il 2.0 credo che consumi un po di piu,ma con percorrenze cosi basse non credo incida cosi tanto
     
    .
72 replies since 19/2/2014, 13:48   14804 views
  Share  
.