Vuoti di erogazione in piena accelerazione

1.4 TSI 122 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    a occhio mi pare lo stesso errore di quando ho vaggato la 122 mappata di lunatico...
    se è quello, l'errore è dovuto alla centralina che legge valori di pressione diversi dal range in cui deve funzionare normalmente la turbina da stock e quindi segnala l'errore..
     
    .
  2. simopigna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche lunatico però mi pare abbia dei vuoti in accelerazione?? Secondo me questo errore lo rileva proprio quando ci sono questi mancamenti infatti ho provato a cercare sul sito ross tech e avevo letto che era un problema di pressione ma se non ricordo male troppo bassa....ora non vorrei dire una belinata..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    Ma quando fai la mappa, per forza cambieranno anche l'apertura della west.
    La nostra e regolata a 0,8 se aumenti la pressione al turbo devi per forza spostare l'apertura della west!
     
    .
  4. simopigna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma Oscar secondo me questo non è un problema di mappa ma generico della nostra motorizzazione.. Io ancora prima di mappare cè l'avevo e non essendo più in garanzia non l'ho mai risolto.. Ora bisognerebbe trovare qualche west modificata.. Se demis si desse da fare si potrebbe provare quella del 160 ma fin ora l'unico che si era preso la briga di modificare è stato lui..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simopigna86 @ 4/7/2013, 13:17) 
    Si ma Oscar secondo me questo non è un problema di mappa ma generico della nostra motorizzazione.. Io ancora prima di mappare cè l'avevo e non essendo più in garanzia non l'ho mai risolto.. Ora bisognerebbe trovare qualche west modificata.. Se demis si desse da fare si potrebbe provare quella del 160 ma fin ora l'unico che si era preso la briga di modificare è stato lui..

    mi sembra molto strana la presenza di un guasto seriale su di un componente strutturalmente semplice come la wastegate...
    ...a parte che da vw ci si può aspettare di tutto... :ph34r:
     
    .
  6. RigStig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simopigna86 @ 4/7/2013, 13:17) 
    Si ma Oscar secondo me questo non è un problema di mappa ma generico della nostra motorizzazione.. Io ancora prima di mappare cè l'avevo e non essendo più in garanzia non l'ho mai risolto.. Ora bisognerebbe trovare qualche west modificata.. Se demis si desse da fare si potrebbe provare quella del 160 ma fin ora l'unico che si era preso la briga di modificare è stato lui..

    ...interessante...Quindi anche post-mappa il problema si presenta :huh: .Mamma VW sostituisce il gruppo turbo/WG montato fino a giugno 2013 con questo: 03C 145 702 LX
    "LX" ,significa rigenerata. Il problema secondo molte officine è la wastegate, che comincia a muoversi a fatica e poi alla fine rimane bloccata aperta. Potrebbe non reggere gli sbalzi di temperatura derivanti da un uso "hard". Quindi mamma VW,una piccola modifica in questo nuovo blocco Turbo/WG LX la ha apportata.Ma...ironia della sorte tale modifica non è risolutiva :ph34r: in quanto so di gente ke ha cambiato (in garanzia) anke 2,3 volte...

    Cmq dalla fattura che mi hanno dato emergono le seguenti diciture:
    1)MANCANZA DI ARMONIA NELL'EROGAZIONE DELLA POTENZA
    2)TURBOCOMPRESSORE NON SCORREVOLE RE-ID riferimento TPI 2024075/6.

    Ritornando al discorso mappa:MTM da me interpellata,tramite il suo importatore,mi ha garantito la perfetta efficienza e la mancanza di questo problema usando loro sw!!! Boh,non so cosa credere:è la waste che fa schifo o è il sw originale che è una merda?
     
    .
  7. simopigna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che se fosse solo un problema di software qualcuno l'avrebbe già risolto... Secondo me è la west che fa schifo.. Non ricordo dove ma avevo letto che sulle a1 con 1.4 122 per risolvere questo problema hanno fatto dei richiami per un tubetto Dell olio....però non ne sono sicuro..dovrei cercare la discussione.. Demis aveva modificato la sua e aveva detto che era riuscito a trovare migliorie e che ultimamente stava lavorando ad una west del 160 però non ha mai più fatto sapere niente a nessuno..
     
    .
  8. RigStig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simopigna86 @ 4/7/2013, 19:04) 
    Io penso che se fosse solo un problema di software qualcuno l'avrebbe già risolto... Secondo me è la west che fa schifo.. Non ricordo dove ma avevo letto che sulle a1 con 1.4 122 per risolvere questo problema hanno fatto dei richiami per un tubetto Dell olio....però non ne sono sicuro..dovrei cercare la discussione.. Demis aveva modificato la sua e aveva detto che era riuscito a trovare migliorie e che ultimamente stava lavorando ad una west del 160 però non ha mai più fatto sapere niente a nessuno..

    ...la modifica allo sfiato olio,è un palliativo che mamma VW ha introdotto x cercare di arginare la fame di olio ke ha il 1.4 turbo/volumetrico 180cv.Il 1.4 122 cv sulle ns A1 ha gli stessi problemi che hanno i vostri :lol: .Ho letto da qualche parte che forse APR aveva qualcosa approposito di wg... Io la notte non ci dormo più :angry: ...
     
    .
  9. simopigna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tira giù Sti link di apr :) io ormai invece me ne sono fatto una ragione.. L'anno scorso sono diventato matto.. Ho cambiato tre mappe diverse, candele, filtri con tanto di loggate col vag e l'unico benificio l'ho trovato con la 100 ottani..
     
    .
  10. RigStig
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...io ho appena 12.000 Km;viaggio da sempre esclusivamente di VPower .Per ora ,dato che sto ancora in garanzia,l'unica mod che ho fatto è il filtro aria:ho montato uno Sprintfilter.
    p.s.:appena li trovo,posto il link in questione :lol: .Cmq chiederò ad ATK che è importatore APR,nonchè convenzionato del mio forum "audicafè.it"
     
    .
  11. Teschio91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simopigna86 @ 4/7/2013, 13:17) 
    Si ma Oscar secondo me questo non è un problema di mappa ma generico della nostra motorizzazione.. Io ancora prima di mappare cè l'avevo e non essendo più in garanzia non l'ho mai risolto.. Ora bisognerebbe trovare qualche west modificata.. Se demis si desse da fare si potrebbe provare quella del 160 ma fin ora l'unico che si era preso la briga di modificare è stato lui..

    L'ho modificata anche io qualche settimana fa,ho messo la westgate uguale a quella di demis con molla gialla,ma la buca ce l'ho sempre,ma varia a seconda dell'aria,cioè a tante cose,ogni tanto buca e ogni tanto no....
    Mi è rimasta solo una prova,cioè cambiare la pop off,poi le ho provate tutte...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    ma anche prima della mappa ti bucava?
     
    .
  13. Teschio91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anche prima
     
    .
  14. kaudy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco.. io invece li ho avuti dopo la mappa, ma dopo un pieno di vpower non si sono più presentati!
     
    .
  15. simopigna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anche a me buca ogni tanto non sempre.. Io ora faccio un pieno di 100 ottani ogni due di 95.. Così è abbastanza gestibile la cosa..

    Comunque teschio, demis ultimamente stava modificando quella del160..non é quella che dici tu a molla gialla vero?
     
    .
115 replies since 1/7/2013, 07:54   12471 views
  Share  
.