Alternative alla scirocco?

Ma esistono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Secondo me se la classe A non è la versione sportiva resta un pò anonima!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,120
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +142
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Quoto Rikkky, la classe A è molto bella se "ben piazzata", quindi obbligatoriamente in versione Premium (comprende il pack Amg).
    La CLA l'ho vista in presentazione venerdì sera al concessionario Ardena di Gazzada, è bellissima ma è fuori dal tuo budget, parte da 29.900 e se ci aggiungi 4 cose arrivi velocemente in ordita 35.000 €...

    Sul nuovo valuterei Scirocco Tdi, Golf GTD 7 (in uscita), Volvo V40 (la versione R Design mi garba parecchio).
    Sull'usato hai un mondo a disposizione, es. Bmw serie 3 coupè, Audi A5 ecc
     
    .
  3. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi però considerate che il nostro amico cerca un'alternativa alla rocco di simil dimensioni e con budget 30k! In tal caso la CLA è troppo grande e ha 4porte mentre la Classe A e l'audi A3 costano troppo perchè col diesel sei gia a 30k base se poi la accessori è presto detto che arrivi a 35 ma più facilmente a 40!
    E in questo ahimè la V40 stessa storia.
    L'unica è capire se vuoi un coupè vero e proprio con 2 porte, gasolio e spendere entro i 30, non vanno nè la V40 nè la A, ne la Serie 1 nè l'A3. Al limite la golf 7 3porte ma che senso ha?
    Io prenderei un'auto da 25k come la Megane 150 o l'Astra gtc 165 (che è pure bella se non badi agli interni) e la accessorierei bene così da stare nei 30. Certamente le svedesi e tedesche da voi citate saranno più belle, ma x le sue esigenze e budget non van bene e riesci a malapena a tirartele via sprovviste di accessori! Soprattutto perchè le ho configurate tutte più e più volte e dell'audi ti prendi la A1 con 30k e nemmeno full-optional quando in teoria dovrebbe essere una Polo..
    Detto questo anche io ho venduto la Rocchina e dovrò presto fare questo ragionamento
     
    .
  4. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro anche la Golf 7 e la V40 me gustano parecchio.
     
    .
  5. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA V40 sono d'accordissimo ma sulla Golf 7 sebbene so che va agusti devo dissentire. Rispetto alla 6 è peggiorata un botto, dietro specialmente
     
    .
  6. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me invece piace proprio più dietro,sembra piazzatissima.
     
    .
  7. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo i gusti son gusti, secondo me dopo la quarta serie, la quinta ha floppato un po (chiaramente sempre vendite mostruose :) ) ma è stata la sesta a regnare sovrana e basta guardare le vendite! Detto questo venderanno anche tante 7 ma è meno equilibrata, più sportiva forse ma è una Golf e non può permettersi di "eccedere" come Giulietta o altre. La Golf deve essere linee pulite, semplici, comodità, per lo Sport c'è la Scirocc ;)
     
    .
  8. sciric
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Costi del nuovo a parte... l'alternativa alla scirocco è l'audi TT :)
     
    .
  9. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    la tt e' un 2+2 forse, la scirocco un 4 posti molto comodi... mi sembra molto azzardato
     
    .
  10. Niobio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io starei sulle due che ho detto: Volvo C30 che penso oramai la tirino dietro, magari con l'ottimo naftone 5 cilindri in linea oppure la Megane...
     
    .
  11. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    si' pero' compri sempre una macchina che sta uscendo di produzione...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Cinese per di più :(
    Mede in CHina :( che tristezza
     
    .
  13. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto. E poi nuova non c'è più la C30, rimane il V40, 5porte, lunga 20cm in più e prezzi alti.

    Le concorrenti di vw Scirocco (in linea con prezzo -circa- dimensioni e tipologia) ed ESCLUDENDO LE AUTO 5PORTE sono:

    Alfa Romeo Brera -fuori produzione- e lunga 4,5m
    Honda crz però 2 posti veri!
    Opel Astra GTC lunga però 4,5m!
    Peugeot RCZ però 2 posti+2
    Renault Megane Coupè, la migliore da PARAGONARE.
    Seat Leon -se e appena uscirà 3porte-

    A sto punto percgè non inserire audi a3 3porte e golf7 3porte ma le vedo molto diverse di concetto, anche rispetto alla stessa Leòn.

    Ogni auto che ho citato sopra ha similitudini ideali ma dei "però". La Megane coupè seppur diversa è la più paragonabile su dimensioni, prezzi ecc..
    Certamente non si avvicina alla qualità della Rocco ma come ripeto le renault sono molto sicure, spaziose e ben accessoriate, cosa che compensa!
     
    .
  14. FedericoSnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli interni della Megane Coupè sono bruttissimi però, decisamente più belli quelli dell' Astra GTC anche se non ha dei sedili sportivi.
    L' Honda CRZ è molto carina anche se il posteriore secondo me stona un pò troppo.
    Io inserirei anche un' Alfa Mito Quadrifoglio Verde :D
    Se mettiamo la RCZ allora anche la TT... ma secondo me non sono vere alternative.
     
    .
  15. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Crz stavo x comprarla prima della scirocco ma non aveva dsg e soprattutto 2posti non serve a nulla.

    La Mito è sulla classe della Polo sia come dimensioni che sul prezzo sebbene vada a costare ancor di più.

    La Rcz e la tt hanno uno schema simili ma la rcz con 30k la prendi, la TT meno di 40 la prendi senza volante e sedili :D
     
    .
172 replies since 1/4/2013, 12:44   21299 views
  Share  
.