Piloti Formula 1
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ayrton Senna
    38.24%
    13
  • Michael Schumacher
    35.29%
    12
  • Fernando Alonso
    8.82%
    3
  • Mika Hakkinen
    5.88%
    2
  • Gilles Villeneuve
    5.88%
    2
  • Alberto Ascari
    2.94%
    1
  • Alain Prost
    2.94%
    1
  • Nelson Piquet
    0.00%
    0
  • Nigel Mansell
    0.00%
    0
  • uan Manuel Fangio
    0.00%
    0
  • Jackie Stewart
    0.00%
    0
  • Jim Clark
    0.00%
    0
  • Niki Lauda
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

Piloti Formula 1

Chi è il Migliore di Sempre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    280
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m1100s @ 25/2/2013, 22:27) 
    @ toretto, qui di m..... come dici te non mi sembra di vederla, altrimenti sai quanto molto più piloti ci sarebbero in giro.... leggiti un po' di storia della F1 e capirai che non c'è stato solo Senna.... ognuno ha fatto la storia del suo tempo.... ma ritenere tutti gli altri delle m.... bisogna avere coraggio

    Ho utilizzato un termine non adatto ma fidati che la storia di formula 1 la conosco bene non solo da appassionato da tv ma da pistaiolio sfegatato :lol: (per formula 1 non intendo quella odierna) ma quella dove contavano un pò più gli attributi.
    Concordo con te nel dire che non c'era solo senna anzi....ma alonso e altri sono buoni piloti ma non sicuramente leggende.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +79
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Mi sa tanto che bisognerà aggiornare la lista
    e aggiungere il biondino tedesco che ultimamente stà stracciando tutti ......
    avrà anche la macchina migliore ma ha anche un discreto piede|
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +207
    Location
    Tortellino City

    Status
    Offline
    Vettel è un campione, poche storie... avrà anche la macchina migliore ma lui ci mette tanto del suo, basta vedere il confronto impietoso con il suo compagno di squadra.

    da sottolineare che se non era per il tedesco la Red Bull a quest'ora avrebbe ZERO titoli piloti considerando che Webber nonostante una monoposto vincente non è mai arrivato secondo in classica generale.

    del resto possiamo paragonare il dominio di Vettel al ciclo dei 5 mondiali di Schumacher in rosso, anche lui grande campione che ha sfruttato una monoposto stellare per infrangere tutti i record.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A mio modo di vedere, Vettel ha ancora tutto da dimostrare!
    Guida una macchina fuori dalle regole, che fa terra bruciata intorno a se.

    Il giorno che cambierà monoposto e vincerà di nuovo potrà essere presente nella lista dei piloti migliori al mondo, fino a quel momento sarà un'incognita.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +79
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    La mia non era una critica, tutt'altro ..... io la penso esattamente come te!
    E' appunto per questo penso sia giusto inserirlo nella lista.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ..Non l'ho nemmeno pensato che la tua fosse una critica.. :)
    Ho solo spiegato perchè in questo sondaggio, fatto diverso tempo fa, non l'ho messo!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +207
    Location
    Tortellino City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NichTsi @ 10/10/2013, 19:08) 
    A mio modo di vedere, Vettel ha ancora tutto da dimostrare!
    Guida una macchina fuori dalle regole, che fa terra bruciata intorno a se.

    Il giorno che cambierà monoposto e vincerà di nuovo potrà essere presente nella lista dei piloti migliori al mondo, fino a quel momento sarà un'incognita.

    non sono d'accordo, questo ragazzo ha vinto a Monza con una TORO ROSSO, dominando il week-end facendo pole al sabato e vittoria alla domenica, e la fortuna non centra visto il risultato spalmato nell'arco dell'evento, inoltre il paragone con il compagno di squadra è imbarazzante, se davvero fosse solo merito della monoposto che guida allora anche Webber (che non è uno scarsone) dovrebbe sempre finire dietro al compagno sul podio ed invece in 4 anni di dominio tecnico non ha combinato quasi nulla se paragonato al tedesco.

    tutti i grandi campioni hanno vinto con monoposto dominanti, lo stesso Schumacher ha potuto contare su una Ferrari extraterrestre per molti anni, Senna e Prost con una McLaren Honda che non aveva avversari... insomma posso capire che per chi tifa Ferrari è frustrante vedere vincere gli avversari, ma non dare i meriti a Vettel lo trovo ingiusto e sbagliato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ..No no, non ci fraintendiamo..

    I meriti ci sono, ma ancora non sono valutabili secondo me.

    La scuderia ha qualcosa in più delle altre, e secondo me anche non a norma..
    Si scrivono le regole da soli, tirano fuori "aggeggi" che sono costretti o a vietare o a regolarizzare per tutti l'anno successivo(vedi la Brawn)..

    P.S. Rispetto il punto di vista, ma non mi dire che le macchine sono uguali.. Qualche volta sono anche i piloti a confessarlo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +207
    Location
    Tortellino City

    Status
    Offline
    beh io non credo ai "complotti" per boicottare Webber, allora anche ai tempi di Schumacher in rosso la Ferrari che si rompeva era sempre quella di Barrichello, che tra parentesi almeno un paio di volte è stato vice campione del mondo dietro al compagno di squadra.

    dal mio punto di vista Vettel ha già ampiamente dimostrato la sua classe, come per esempio gli attributi che ha tirato fuori in Brasile lo scorso anno dove fece una gara pazzesca piena di avversità.

    Al momento io lo vedo come il pilota più forte in attività, se rapportato poi anche alla giovane età rispetto ai suoi avversari più vicini che Hamilton a parte anno già abbondantemente superato la trentina.

    Comunque il prossimo anno ci sarà un profondo cambiamento regolamentare, è probabile che il dominio Red Bull possa vacillare, ovviamente io mi auguro a vantaggio della Ferrari del finlandese ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Anch'io me lo auguro.. :)
    Con le macchine non uguali non voglio dire che ci sia un complotto..
    Ma sicuramente la scuderia sa già su chi puntare tutto!

    Comunque secondo me Alonso e Hamilton sono un gradino sopra, però il primo non ha la macchina.. E tutte le volte deve fare una gran fatica per scalare le posizioni perse in pole(da ammirare)
    Il secondo invece è un cretino, peccato perché se avesse un po' più di testa starebbe davanti a molta gente..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    che Vettel sia TRA i più bravi in F1, non ci piove secondo me

    webber per molto tempo ha avuto la stessa macchina eppure non ne ha tirato fuori molto
    salvo il primo anno in cui ha vinto Seb il suo primo titolo
    ma per sapere chi è veramente il miglior pilota bisognerebbe avere 4 redbul e darle a Hamilton Seb Alonso e Raikonen
    ma essendo utopia....per ora ha vinto uno dei migliori piloti in circolazione sulla miglior macchina

    Adrian N. ha sformato sempre 4 missili negli ultimi 4 anni, impensieriti solo dalla propria affidabilità, dal buon Alonso che tirava fuori il massimo dal suo catorcio
    ma il 2011 e il 2013 sono anni decisamente DOMINATI....

    visto che le macchine passano sempre le verifiche tecniche devono essere sicuramente regolari
    ma qualche gabola che gli altri non hanno trovato c'è sicuramente
    come fatto notare pure da Minardi, secondo me la Redbull ha trovato un modo ai limiti del regolamento per inserire un qualche controllo di trazione, da inizio anno al di la del fatto che le gomme sono cambiate non le mangiano piu, in canada uscendo dal tornantino una redbull lasciando una striscia a terra in accellerazione, le telecamere hanno ripreso uno striscio discontinuo....a tratti
    il rumore sordo e strano del renault sulle redbull, rumore di tagli in accellerazione sentito da Minardi a singapore....
    il fatto che spesso spaccavano l'alternatore,.....non so...
    per me c'è qualcosa legato al Kers + Reanault + RedBull che gli altri non hanno.....
    per quanto possa credere che sia la miglior macchina con il miglior pilota, ci deve essere un vantaggio tecnico tale
    che gli consente di dare 2.5 secondi a giro agli altri....

    almeno io la penso così...
    l'anno prossimo tutto cambia ma se nn hanno scoperto nulla......facile l'anno prossimo questo "sistema" ci sia ancora sulle RedBull.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ..Allora, che io sono di parte l'abbiamo capito..
    Però mi sento di spezzare una lancia in favore di tanti altri piloti.

    Come sappiamo, Ecclestone (anche se non in veste di presidente FIA) è molto influente in questo mondo, anzi, credo conti di più anche del presidente..
    Sappiamo bene che ha sempre avuto l'odio nei confronti della Ferrari.

    Qui mi sembra di rivivere un pò la situazione dei tempi di Senna e Prost, con Balestre (al tempo l'attuale presidente FIA, Francese) che faceva di tutto per remare contro Senna e favorire il connazionale.

    Di questi tempi non sarebbe molto anormale.
    Credo che anche questo Sport sia finito Definitivamente sotto il controllo di Sponsor e Interessi vari.. Secondo me Ora è sicuro e lo possiamo dire, prima ce lo potevamo solo immaginare!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    eccezionale Kimi :D

    > Alan Permane: “Kimi, Get out of the f***ing way!”
    > Kimi Räikkönen: “Don’t shout there f***er! I get out of the way when I have a chance, but not during fast corner”.
     
    .
  14. Marcobest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Schuuuumi per sempre...
     
    .
43 replies since 25/2/2013, 13:32   13382 views
  Share  
.