Secondo motore rotto TSI 160CV, qualcuno ha fatto causa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciakki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    sono al secondo motore rotto su una scirocco 1.4 160CV, il primo sostituito completamente in garanzia ed il secondo ovviamente non me lo riconoscono. A questo punto vorrei intraprendere un'azione legale. C'è qualcuno che si è mosso contro VW?

    Grazie
     
    .
  2. frensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il silenzio del forum è sconsolante..... probabilmente tutti depressi per la sòla presa... (io sono uno di voi). no io non ho intrapreso nessuna azione legale perché cmq vw si può inventare le cifre che vuole (come percentuale di rotture dico) e ho sempre pensato che non ne avrei ricavato niente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    Mah alla fine è un peccato perchè le aspettative erano elevate, e sono state premiate
    purtroppo non hanno saputo e forse "voluto" risolvere la rogna, per la troppa fiducia sulle centraline

    negli anni sembra che l'andazzo generale sia degenerato sulla totale fiducia e sfiducia dell'elettronica di controllo, se va bene è merito dell'elettronica, se c'è un problema meccanico è colpa dell'elettronica, e magari è un difetto di progetto, non verificano se magari c'è una difettosità o altro.....

    non si approfondisce il difetto finchè non c'è un problema grave... come nel nostro motore

    personalmente con gli stessi soldi o poco più spesi da un utente in conce, fortunatamente son riuscito a sistemare senza rettifica

    al giorno d'oggi sembra che tutti i costruttori fanno i motori non più con l'ausilio di ingegneri motoristici, costruendo il motore in funzione dell'elettronica non costruendo un solido motore e dotandolo di elettronica di controllo

    io consiglio al nostro collega di vedere se le canne del motore non sono rovinate, di sostituire i pistoni e via,

    alla fine la maggior parte come è successo a me non ha piu compressione su un pistone
     
    .
  4. ciakki1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frensis @ 21/3/2019, 19:16) 
    Il silenzio del forum è sconsolante..... probabilmente tutti depressi per la sòla presa... (io sono uno di voi). no io non ho intrapreso nessuna azione legale perché cmq vw si può inventare le cifre che vuole (come percentuale di rotture dico) e ho sempre pensato che non ne avrei ricavato niente

    Già, alla fine sono per la stessa conclusione. Continuiamo a buttare via soldi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per esperienza personale, ti consiglio di evitare il legale. Perdi solo soldi e tempo come è successo a me che sono rimasto in ballo un mese senza concludere niente. Anzi, a dire il vero dopo tutto il polverone alzato, la concessionaria dove presi l'auto scese di 1000 € per la sostituzione dei pistoni partendo da un preventivo di 3200 €. Ovviamente ho fatto il lavoro da un altra parte mettendo dei pistoni stampati.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    concordo, non vinceresti mai, ci possono essere 1000 scusanti dal modo in cui l'hai utilizzata al carburante farlocco, non vinceresti mai in tribunale..... e c'è gente anche al 3° motore....
    fai come altri che hanno messo su pistoni stampati, fatti seguire da un buon preparatore e fatti fare un bel lavoro (SE VUOI TENERE LA MACCHINA) altrimenti vendi tutto come usato non ti danno nulla se gli dici che il motore è da rifare....
    alcuni hanno scelto questa via (secondo me la migliore) altri hanno riparato con materialel originale e poi hanno venduto l'auto.....
    (solo pistoni parlo se il cilindro non si è pesantemente rigato)
    altri hanno cambiato il motore e gli è durato ancora.....altri hanno cambiato il 3° motore e pregano ogni volta....
     
    .
5 replies since 18/3/2019, 18:53   593 views
  Share  
.