Problema con l'indicatore di carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngeloR85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un piccolo problema con la mia scirocco r,mi è già successo due volte che l'indicatore di carburante quando arrivato ad una tacca sopra lo zona riserva scende di botto tutto in fondo,appare la spia e mi da autonomia 0,quando prima mi segnava autonomia 60/70 km..quando vado a fare benzina torna a posto,il problema si è già presentato due volte nel giro di una settimana,ho chiamato ad un assistenza ww e mi hanno detto di portarla lunedì mattina..può essere un problema legato al sensore del galleggiante? a qualcuno è mai capitato? spero non sia nulla di grave..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,642
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    Con la r se spingi un po fa presto a scendere di botta l autonomia... :lol:
     
    .
  3. AngeloR85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma questo è un vero e proprio problema, passa da 70km di autonomia a 0 km di autonomia in un attimo mentre sono fermo al semaforo,la benzina c'è,non sarebbe ancora neanche in riserva ma la lancetta sta in fondo e l'automìnomia mi dice 0,mi è anche capitato che mentre camminavo si è rialzata per qualche minuto e poi è tornata nuovamente tutta giù..

    Ci sarà qualche problema con il galleggiante o qualche sensore legato sempre al galleggiante per rilevare la quantità di carburante..in giro ho letto cose simili su golf e polo..
     
    .
  4. fabrizio.83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questa discussione poichè ho anche io questo problema.
    Quando l'auto va in riserva dopo un pò la lancetta della benzina va a zero come se l'auto fosse spenta e sul display al posto dell'autonomia ci sono tutti trattini (-----km). Se spengo e riaccendo l'auto la lancetta torna a funzionare e ricompare l'autonomia ma poco dopo si ripete il tutto.
    Se invece l'auto non è in riserva il problema non si presenta (o almeno finora non si è presentato...).
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    A me è successo già 2 volte quando ho fatto il pieno: alla ripartenza la lancetta resta a 0 (e l'autonomia è --- km). tolta la chiave e reinserita la lancetta torna normale.
    il vag riporta questo errore:

    9459995 - Covering for fuel level indicator sensor 1
    B1059 1B [008] - Resistance Too High
    Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 2
    Reset counter: 153
    Mileage: 76037 km
    Date: 2017.10.14
    Time: 16:00:21

    ho visto che capita a molte vag: potrebbe essere il sensore resistivo del galleggiante sporco...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    Sporcizia nel serbatoio?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    Bella domanda... potrebbe essere il caso di fabrizio.83
    Ma nel mio visto che succede solo quando il serbatoio è pieno non avrei proprio idea!
    Girovagando ho trovato questa interessante guida che spiega nel dettaglio la soluzione del problema: http://forums.tdiclub.com/showthread.php?t=282173
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    dopo leggo il link c'è cmq da dire che cmq la pesca della benzina è sotto, sul fondo del serbatoio, potresti avere anche tu un pò di sporco

    a me è capitato con lo scooter che segnava sballato ora tutto ok
     
    .
  9. fabrizio.83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per provare a risolvere il problema ipotizzando che sia colpa dello sporco nel serbatoio ho messo un additivo per la pulizia del motore (di quelli economici da centro commerciale) in pochi litri di benzina in modo da essere abbastanza concentrato e devo dire che ora che l'auto è tornata in riserva il problema non si è ripresentato. Tengo le dita incrociate sperando di aver risolto con così poco :D
     
    .
8 replies since 31/8/2012, 21:19   1166 views
  Share  
.