Nuovo motore 1.4 TSI 140cv cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Milano..piu'o meno ..

    Status
    Anonymous
    Questo motore debutta sulla nuova golf...e credo che arrivera'anche sulla rocco...sembra davvero ottimo....
    qua la prova sulla A3....250nm di coppia e solo turbo senza volumetrico :shifty: :P

    Premuto il tasto nella consolle si avvia il motore, che al minimo è davvero silenzioso. In marcia, invece, il 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina si apprezza per la regolarità, anche quando per consumare meno disattiva in automatico due dei quattro cilindri. Impossibile accorgersi di quanto avviene, se non grazie alla scritta che appare nello schermo del cruscotto. Quando si chiede più brio, basta dare gas e l’A3 1.4 TFSI eroga con notevole progressione i suoi 140 cavalli. L’allungo è coinvolgente fino a oltre 6000 giri. Non dovrebbero esserci problemi, quindi, a replicare gli 8,3 secondi dichiarati dall’Audi nello scatto “0-100”, né la velocità massima di 213 km/h. Tenendo una guida meno sportiva, invece, sono i consumi a stupire: il computer di bordo nel nostro test ha segnato in media circa 15 km/litro.
     
    .
  2. Sciroccatop89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però!!!! non ho ancora sentito parlare di questo nuovo motore ma stando a come la descrivi sembra ottimo...stiamo a vedere per quanto riguarda la nostra rocco a sto punto...se esce mi sa che invece d rimappare la cambio del tutto... asd
     
    .
  3. kaudy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare proprio ottimo :)
     
    .
  4. sciroccotsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si! Chissa a meccanica cosa cambia dal 122...
     
    .
  5. -Natan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me in casa VW, questo motore andrà a sostituire il 1.4 160cv....almeno per logica credo sarà così...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Milano..piu'o meno ..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sciroccatop89 @ 28/8/2012, 22:22) 
    Però!!!! non ho ancora sentito parlare di questo nuovo motore ma stando a come la descrivi sembra ottimo...stiamo a vedere per quanto riguarda la nostra rocco a sto punto...se esce mi sa che invece d rimappare la cambio del tutto... asd

    :lol: l'articolo e'riportato non e'una mia descrizione.. :lol:


    CITAZIONE (-Natan- @ 29/8/2012, 13:35) 
    secondo me in casa VW, questo motore andrà a sostituire il 1.4 160cv....almeno per logica credo sarà così...

    beh debuttera'sulla golf7 quindi credo proprio che il 160 non lo faranno..certo che...le prestazioni sono ottime....a questo punto credo che il 122 serva a poco...terranno il 105 ed il 140....
     
    .
  7. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    senza volumex? sara' semplicemente un 122 con piu' allungo... certo che la tecnologia di spegnimento dei cilindri e' un bel salto nel buio x l'affidabilita' imho, se gia' adesso i variatori di fase non brillano per affidabilita'... con un sistema del genere devono essere allo stato dell'arte

    quanto ai consumi, 15 si fanno anche con un 160 in autostrada, bisogna vedere COME li hanno testati
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Milano..piu'o meno ..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (floc @ 29/8/2012, 14:31) 
    senza volumex? sara' semplicemente un 122 con piu' allungo... certo che la tecnologia di spegnimento dei cilindri e' un bel salto nel buio x l'affidabilita' imho, se gia' adesso i variatori di fase non brillano per affidabilita'... con un sistema del genere devono essere allo stato dell'arte

    quanto ai consumi, 15 si fanno anche con un 160 in autostrada, bisogna vedere COME li hanno testati

    Beh ogni cosa è un salto nel buio...credo che peggio di cio'che hanno fatto con il 160 in campo affidabilita' nonossano fare...
    Le prestazioni sono di tutto rispetto...con "soli"140 cv...
     
    .
  9. The_Bis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo motore è la naturale evoluzione del 1.4 122 al quale avranno aggiunto un intercooler aria-aria e qualche altra piccola accortezza.

    A sostituire il 1.4 160 spero tanto arrivi il nuovo 1.6 con turbina a geometria variabile previsto per la Polo che non si capisce se sarà R o WRC. Teoricamente è un motore che su strada potrebbe tranquillamente girare con 180/190 cv senza fare concorrenza al 2.0 che avrà tra i 230 e i 240 cv...

    Ah i nuovi motori sembrano essere tutti Euro6, per cui si viaggia ancora più magri ;) Vediamo se riescono a farli che nn si rompono sta volta...
     
    .
  10. -Natan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque ragazzi a parte le motorizzazioni che non sono state ufficializzate ancora e alla fine più o meno saranno quelle di ora più questo innovativo 140cv...a me la notizia che fa veramente "eccitare" :lol: ahahah è la presenza per la prima volta sulla golf della trazione integrale!! :woot: ...sono troooppooo curioso... e chissà se faranno lo stesso sul nostro gioiello :wub:
     
    .
  11. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Bis @ 29/8/2012, 15:17) 
    Secondo me questo motore è la naturale evoluzione del 1.4 122 al quale avranno aggiunto un intercooler aria-aria e qualche altra piccola accortezza.

    il 1.4 da 140 cv può essere solo un evoluzione del 122cv...

    CITAZIONE (The_Bis @ 29/8/2012, 15:17) 
    A sostituire il 1.4 160 spero tanto arrivi il nuovo 1.6 con turbina a geometria variabile previsto per la Polo che non si capisce se sarà R o WRC. Teoricamente è un motore che su strada potrebbe tranquillamente girare con 180/190 cv senza fare concorrenza al 2.0 che avrà tra i 230 e i 240 cv...

    Ah i nuovi motori sembrano essere tutti Euro6, per cui si viaggia ancora più magri ;) Vediamo se riescono a farli che nn si rompono sta volta...

    Avevo sentito parlare di una possibile uscita del 1.6 tsi (ora non saprei se con il volumetrico), sarebbe una bella novità .., anche se per la Vw sarebbe più costoso visto che deve riprogettare l'intero motore..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Milano..piu'o meno ..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Natan- @ 29/8/2012, 15:34) 
    comunque ragazzi a parte le motorizzazioni che non sono state ufficializzate ancora e alla fine più o meno saranno quelle di ora più questo innovativo 140cv...a me la notizia che fa veramente "eccitare" :lol: ahahah è la presenza per la prima volta sulla golf della trazione integrale!! :woot: ...sono troooppooo curioso... e chissà se faranno lo stesso sul nostro gioiello :wub:

    Scordati una rocco 4 motion.....figurati se la rinnovano nei motori... :ph34r:
    Sembra che alla VW vendere le scirocco dia fastidio :huh:
    È una macchina sportiva e non ha nemmeno i piu'banali aggiornamenti...che hanno fatto su tuttala gamma....perfino il van ha i fari a led :ph34r:
     
    .
  13. The_Bis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rispodo da solo...

    Ho controllato la dotazione motori per la nuova A3, che sarà molto probabilmente fotocopiata nella nuova golf e il sostituto del 1.4 TSI 160cv 240nm sarà al 95% il 1.8 TSI 180cv 250nm.

    Di buono c'è che si parla di un motore più semplice quindi "teoricamente" meno problematico. Non so che tipo di turbina utilizzino visto che parlano di coppia costante in un range di giri esagerato (1500-5000) per il momento "solo" euro 5 e con delle interessanti soluzioni che fanno ben sperare gli amanti del tuning...

    La cosa più incredibile sono i consumi con S-tronic 7:

    Ciclo urbano 7,0 l/100 km

    Ciclo extraurbano 4,8 l/100 km

    Ciclo combinato 5,6 l/100 km

    Che confrontati con il dichiarato per il "vecchio" 1.4 TSI DSG 7:

    Ciclo urbano 8,0 l/100 km

    Ciclo extraurbano 5,4 l/100 km

    Ciclo combinato 6,3 l/100 km

    C'e' da dire che la macchina pesa notevolmente meno (ci ballano un centinaio di chili) ma considerato che parliamo di un 1.8 e di 20cv in più sembra fare miracoli...

    Peccato per l'assicurazione che con questa cilindrata costerà inevitabilmente di più, ma per il resto le nuove soluzioni proposte sembrano decisamente interessanti.

    Il 1.6 TSI temo rimarrà una soluzione destinata solo alle corse o ai fortunati che si potranno permettere la polo WRC, potremmo sperare che il 1.6 sia un downsizing di questo 1.8 e che quindi entrambi abbiano tubina a geometria variabile.

    Cmq mancano pochi giorni, la presentazione della nuova golf è prevista per il 4 di settembre, dopo di che telaio e motori diventeranno la più attendibile delle possibilità per una nuova scirocco....

    Ciao!
     
    .
  14. Niobio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Natan- @ 29/8/2012, 15:34) 
    comunque ragazzi a parte le motorizzazioni che non sono state ufficializzate ancora e alla fine più o meno saranno quelle di ora più questo innovativo 140cv...a me la notizia che fa veramente "eccitare" :lol: ahahah è la presenza per la prima volta sulla golf della trazione integrale!! :woot: ...sono troooppooo curioso... e chissà se faranno lo stesso sul nostro gioiello :wub:

    Golf a trazione integrale per la prima volta? E il golf syncro? E il golf 4 motion? Son almeno 20 anni che la golf ha una versione con trazione integrale ;)
    Il TSI 1.4 da 140 cv mi ispira tanto, spero risolvano i problemini di affidabilità...
     
    .
  15. -Natan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero scusate mi ero completamente dimenticato della 4motion, ho letto delle informazioni sbagliate e mi sono lasciato trarre in inganno se ritrovo l'articolo ve lo mostro...comunque colpa mia vb ogni tanto succede ahahah :)
     
    .
29 replies since 28/8/2012, 14:28   4589 views
  Share  
.