ASPIRAZIONE SCIROCCO R

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  1. Blackwind87
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    Mboh sto andando in paranoia... per il 25 devo assolutamente trovare un bel kit aspirazione per la mia R :D :ph34r: :shifty:
     
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    spostare la batteria nel baule e montare il filtro della TT


    2012-Audi-TTS-Roadster-engine

    Edited by AndreaMala - 2/12/2012, 15:15
     
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  3. Gemellin Bastard
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    CITAZIONE (AndreaMala @ 2/12/2012, 11:25) 
    spostare la batteria nel baule e montare il filtro della TT


    (IMG:http://image.motortrend.com/f/34025678+w78...ster-engine.jpg)

    E' un idea che avevo considerato anche io parlando con daniele che ha un TT-S
     
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    Leggendo su ElaborarE dovrebbe garantire un bel guadagno!!!!!!
     
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  5. dany87
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    il filtro del TTs è diverso da quello del TT normale.
    Per poterlo montare bisogna spostare la batteria nel baule posteriore e fare qualche adattamento ma l'operazione dovrebbe essere fattibile.
     
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  6. Blackwind87
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    Spostare la batteria nel baule comporta un bel pò di lavoro extra, considerando di dover ricablare mezza macchina, e creare un alloggiamento ad Hoc alla batteria stessa.
    L'acquisto di un nuovo coprimotore Audi come pezzo di ricambio, non è mai una cosa poi così tanto economica :D :blink: :ph34r:

    Non penso che il guadagno valga il costo finale.

    A sto punto meglio un bel kit APR o quello targato VW Racing, di certo la spesa e lo sbatti sono inferiori.. :D :lol:

    Ovvio se qualcuno ha tempo, soldi e tanta pazienza per tentare sono il primo ad essere curioso sul risultato finale di questo piccolo esperimento :D :wub: :shifty:
     
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  7. dany87
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    spostare la batteria nel baule è un lavorone che pero' permette anche di spostare quei 15-20 kg al posteriore che fanno comodo per avere la macchina un pelo piu' bilanciata tra ant e post siccome le trazioni anteriori hanno praticamente tutto il peso li davanti.
     
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  8. fatur
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    Non sono convinto che togliere il peso davanti migliori il bilanciamento , poi in accelerazione essendo allegerita puo perdere trazione...
     
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  9. dany87
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    CITAZIONE (fatur @ 3/12/2012, 09:34) 
    Non sono convinto che togliere il peso davanti migliori il bilanciamento , poi in accelerazione essendo allegerita puo perdere trazione...

    questo sicuro magari si potrebbe perdere un po di trazione ma cmq avere il posteriore un piu pesante e stabile non è male ; il top sarebbe spostare la batteria dietro e mettere un assetto piu rigido cosi il peso che hai levato dall'anteriore lo recuperi con ammo e molle piu' rigide.
    sul mio TTs con solo le molle h&R da -25 mm con ammo stock in partenza cambiando tra prima e seconda sentivi l auto che saltellava;ora con le nuove molle piu' rigide no.
     
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    CITAZIONE (Blackwind87 @ 3/12/2012, 09:16) 
    Spostare la batteria nel baule comporta un bel pò di lavoro extra, considerando di dover ricablare mezza macchina, e creare un alloggiamento ad Hoc alla batteria stessa.
    L'acquisto di un nuovo coprimotore Audi come pezzo di ricambio, non è mai una cosa poi così tanto economica :D :blink: :ph34r:

    Non penso che il guadagno valga il costo finale.

    A sto punto meglio un bel kit APR o quello targato VW Racing, di certo la spesa e lo sbatti sono inferiori.. :D :lol:

    Ovvio se qualcuno ha tempo, soldi e tanta pazienza per tentare sono il primo ad essere curioso sul risultato finale di questo piccolo esperimento :D :wub: :shifty:

    lavorone??????????


    alla batteria non arrivano solo due cavi???????
     
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  11. Blackwind87
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    1: Una batteria per quanto di ultima generazione deve essere collocata in un vano "protetto", in posizione schermata dal guidatore o da eventuale passeggero.

    Per alimentare i vari sistemi dell'auto stai pur certo che non ci perdi 5 minuti.

    2: Spostare una batteria dal cofano motore, al baule, come già specificato da Fatur, comporta una variazione del carico e delle forze peso della macchina, che comportano inevitabilmente (se si vuole fare un lavoro come dio comanda) la presa in considerazione di un assetto differente da quello originale.

    3: Sempre per quanto riguarda l'alloggiamento della batteria, c'è da inventarsi un sistema per alloggiarla, in sicurezza e che permetta un facile cablaggio all'interno dell'abitacolo, evitando in un secondo momento che la stessa venga in contatto per esempio con bauli/valigie che in minima parte si possono muovere per il baule.

    Resto dell'idea che per quanto sia fattibile non è un lavoretto da 5/10 minuti, e comporta delle spese non indifferenti.
     
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    si potrebbe creare un vano lamiera e saldare il tutto alla base del baule.........mettere il pozzetto della R32 mi sa che non si può fare!!!!!


    Oltre questo sarebbe da portare dietro solo il cavo rosso e prendere la massa!!!!!o c'è altro da fare?
     
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  13. ranf
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    CITAZIONE (Blackwind87 @ 3/12/2012, 11:29) 
    1: Una batteria per quanto di ultima generazione deve essere collocata in un vano "protetto", in posizione schermata dal guidatore o da eventuale passeggero.

    Per alimentare i vari sistemi dell'auto stai pur certo che non ci perdi 5 minuti.

    2: Spostare una batteria dal cofano motore, al baule, come già specificato da Fatur, comporta una variazione del carico e delle forze peso della macchina, che comportano inevitabilmente (se si vuole fare un lavoro come dio comanda) la presa in considerazione di un assetto differente da quello originale.

    3: Sempre per quanto riguarda l'alloggiamento della batteria, c'è da inventarsi un sistema per alloggiarla, in sicurezza e che permetta un facile cablaggio all'interno dell'abitacolo, evitando in un secondo momento che la stessa venga in contatto per esempio con bauli/valigie che in minima parte si possono muovere per il baule.

    Resto dell'idea che per quanto sia fattibile non è un lavoretto da 5/10 minuti, e comporta delle spese non indifferenti.

    Per il punto 1 concordo con te.... nel baule dove la metti? la lasci vagante? ci metti dentro le valige che possono toccare i contatti? ci butti sopra la roba? i vestiti? la spesa?
    per il punto 2 non farei drammi... sono sempre 30Kg.... è come notare differenze di assetto quando guidi con metà pieno e con la riserva.... non facciamoci troppe seghe mentali..... non siamo collaudatori.... penso che più che altro faccia bene spostarla da una posizione alta a una posizione bassa per migliorere il baricentro.... ma prima di questi dettagli direi che è meglio valutare di montare un asetto a ghiera pluriregolabile, antirollio serie, powerflex, cerchi che pesano poco (non che fanno estetica), dischi alleggeriti con campana in ergal.... dopo di queste cose puoi venirimi a parlare di bilanciamento delle masse spostando 30Kg da davanti a dietro.....
    per la 3 ritorniamo al punto 1 e hai sempre ragione....

    inoltre devi tirare fino al baule cavi di potenza..... belli grossi che non cortano 2 lire e non sono facilissimi da piegare in spazi stretti....

    con 5 minuti togli la batteria e la scatoletta porta batteria.... enon hai nemmeno cominciato a pensare a dove far passare i fili.... :lol:

     
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    Vedo su etka quanto costa il cavo della R32 o della TT-S magari si riesce a capire dove l' hanno fatto passare in VW..........
     
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  15. Blackwind87
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    Ti quoto in pieno Ranf, mi hai tolto le parole di bocca ^_^ :D :lol:
     
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