Scarichi Scirocco TDI

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  1. Massimo2005
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    grazie ora mi sto informando per: www.ragazzon.com/catalogo/ragazzon/.../50_0350_12.htm solo che mi sta venendo un dubbio: Io ho preso il paraurti R+ Diffusore R (doppio scarico, non vorrei che nn vada bene causa troppa distanza dai due fori per gli scarichi.

    Per la centralina invece credo che andrò da SAURO TEAM, solo perchè più vicino questa è stata la loro e-mail di risposta: Modificando la centralina della sua vettura si ottengono 20-25 cavalli con notevole
    incremento di coppia e discreta diminuzione dei consumi, il Costo di tale intervento compreso di prova su banco a rulli e di Euro 400,00.

    Mi hanno detto che è molto bravo a fare le centraline, ho solo paura per il cambio DSG, dato che mi hanno detto avere problemi con coppie molto alte.
     
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  2. Blackwind87
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    Al massimo rimappi anche la centralina del cambio, ma dubito che la mappa di Sauro richieda interventi sulla ecu del cambio.

    Incrementi di coppia elevati che richiedono l'intervento sulla centralina del DSG sono dai 430/440 nm di coppia in su.

    Sulla resistenza invece del cambio stesso a nm elevati stai tranquillo, le componenti sono certificate fino a 450 nm senza comprometterne la durata temporale (usura) e il limite massimo con possibile durata inferiore del cambio (ma senza rotture) è di 500 Nm di coppia.
     
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  3. Massimo2005
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    Help scarico:
    ragazzon :http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazzon/marmitte/volkswagen/1799/50_0284_12.htm
    a 565 euro

    oppure:
    da scara73, artigianale: www.scara73.it/pag4_2/sc9-1.htm

    560 euro (a doppio polmoncino non è omologato) e ha le 2 uscite 120x80 bordate e tagliate a fetta di salame.

    Voi come la vedete meglio??
     
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  4. fabrizioav
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    Se ti posso dare un consiglio lo scarico sul tdi non è molto ultile...non spenderei mai 600 euro..io sul tdi l'ho fattofare artigianale a 4 uscite e me ne sono uscito con molto molto meno...piu per una questione di estetica che di utilità
     
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  5. nary91
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    Ragazzi, anche io ho il TDI 170 cv, e da quando l' ho comprata il mio primo desiderio è stato quello di aumentare un po il sound, ma da tutti quelli da cui sono andato mi hanno detto che aumentare il sound di un disel è praticamente impossibile, e che l' unica cosa che sentiresti di più è lo sfiato della turbina, che a mio avviso non merita tt quei soldi. Poi però mi imbatto in un video su youtube di una disel con Ragazzon e filtro che fa questo rumore, e mi sono chiesto se è solo una sensazione mia vista la vicinanza agli scarichi oppure un lavoro ben fatto:

    "non riesco ad inserire il video perchè mi da url non valido, comunque basta andare su youtube e scrivere "VW Scirocco 2.0TDi DPF with Ragazzon exhaust "
    Non riesco a capire, sencondo voi?

    Grazie, scusate se non riesco a mettere il video comodo, ma non mi intendo molto di queste cose!




    Edited by MARCO_90 - 10/9/2012, 12:28
     
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    ti ho aggiunto io il video...
    comunque le ultime foto.. quelle della rocco con lo scarico con i due ovali dovrebbe essere l'utente soparanoid
     
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    bisogna fare l'aspirazione diretta se vuoi che lo scarico suoni un po!!! io a breve monterò il bmc cda e guarda questa golf 2.0 tdi

    è il sound perfetto.
     
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  8. nary91
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    o già....è proprio di questo che stavo parlando...quindi cosa dovrei montare in tutto per avere un sound simile? e che di che costi stiamo parlando?
     
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  9. nary91
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    ragazzi ho girato forum su forum per internet, ma non ho trovato nessuno in grado di darmi una risposta significativa. Allora io ho una rocco 2010 tdi da 170cv, la mia intenzione è quella di aumentare un po il sound (notare che so pefettamente che non sarà mai come il benzina). Io ho montato un filtro bmc e ora volevo installare un piccolo scarico tipo:

    http://www.mad4exhausts.com/it/audi-a3-8p-...n-55025200.html

    Secondo voi? Notate che la mia intenzione è quella di NON METTERE CENTRALINE!! se necessario sfappare.

    Grazie a chi mi può aiutare.
     
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    Sfappa e vai tranquillo, io con defap ragazzon ho un bel sound, anche senza aspirazione diretta. Se poi metti l'aspirazione senti ancora meglio il lavoro del turbo ;)
     
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  11. nary91
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    Bene...però ho scritto sia alla ragazzon che alla suprtsprint....la raga mi ha detto sfappi centralina e scarico mente la super ha detto k posso nn sfappare mettere il tubo dell immagine terminale e i termina letti piccoli finali...tot 1000 €
     
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  12. nary91
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    @pasq21 mi consigli quindi di acquistare solo quel tubo e farlo montare? scusa ma non c cpisco nulla di queste cose...
     
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    CITAZIONE (nary91 @ 23/10/2012, 23:55) 
    @pasq21 mi consigli quindi di acquistare solo quel tubo e farlo montare? scusa ma non c cpisco nulla di queste cose...

    Puoi decidere se mettere il tubo libero o quello con cat. 200celle che è quello che ho messo io. Poi devi trovare un bravo mappatore che sappia eliminare le procedure di rigenerazione dalla centralina e farti una giusta mappa. Vedrai che il tuo motore cambierà faccia ;)
     
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  14. nary91
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    Così non rimarrei più nella legalità giusto? Comunque quanto ti è costato il disturbo del 200 celle?
     
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    CITAZIONE (nary91 @ 24/10/2012, 11:09) 
    Così non rimarrei più nella legalità giusto? Comunque quanto ti è costato il disturbo del 200 celle?

    Sulla carta (libretto) resti euro5, sarà un problema solo le revisioni...MP per il defap ho speso 580 per il pezzo e 100 il meccanico. la mappa in genere sta sui 300.
     
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245 replies since 3/6/2012, 09:26   14585 views
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