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The Zoo se guardi gli indizi la cilindrata non puo scostarsi per piu di 200cc in piu o in meno di 1.4
quindi
la cilindrata è compresa tra 1.2 e 1.6
se fosse quella macchina. -
THEzoo.
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Alfa 33 1500 dal 1990 al 1995 . -
Tommy2.2.
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Deve essere per forza un'alfa,ma l'hanno che hai scritto secondo me non è quello in quanto ha scritto che era una delle prime auto ad avere idroguida e finestrini elettrici...la mia sierra dell'86 aveva già entrambe le cose.Quindi deve essere più vecchia.Mi sembra di aver capito che ha l'accensione a sinistra piuttosto che a destra e vale per la 33.Quello che non riesco a trovare è la versione.Ha detto che la versione prende il nome dall'idroguida di serie.
Concordo sul fatto che la foto è troppo piccola.Non è che si veda male,ma proprio non si capisce cos'è.. -
ERIK132.
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alfa 75 1.6
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Tommy2.2.
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Io la butto...alfa romeo 33 1.3 vl . -
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eheheh hai avuto la vista lunga dall'inzio probabilmente perchè l'hai guidata in passato
o semplicemente vista da qualche amico/parente
è esatto non potevi essere più preciso
hai vinto na birra però mi sa che non verrai al raduno quindi al massimo ci vediamo a qualche raduno Veneto
visto che sei di VE
e' un'Alfa Romeo 33 1.3 VL motore Boxer 4 cilindri con carburatori doppiocorpo
(la prima serie si chiamava Alfa33 nella seconda (e opo il 1° restyling) il nomè è diventato semplicemente "33")
la VL/L infatti contrandistingueva la versione "LUSSO" ossia quella con gli alzacristalli elettrici e idroguida
tra le 33.....e abbinata al 1.3
passata ad auto d'epoca da 2 anni....non pago più il bollo peccato che si spacca qualcosa ogni tanto
ha ben 230-240.000Km (si è rotto il contakm da qualche tempo ) e MAI mi ha lasciato a piedi, motore sempre impeccabile e grintoso...peccato per i consumi
e per la mancanza di opzional ormai essenziali....negli anni sono stato costretto a cambiarci pezzi per farla tirare avanti
i freni anteriori sono ventilati della versione più spinta, il terminale è uno spark perchè in ferrovecchio non trovato nulla
e mi costava meno prenderlo di sottomarca che originale.....il portellone posteriore è del 1.3 imola
i cerchi sono Valbrem da 14" cambiati quando ho cambiato le gomme, il pomello del cambio mi è rimasto in mano ancora a 180.000Km , era in una sorta di gomma si è usurato troppo e si è staccato le molle le ho cambiate con altre per abbassarla un po' che mi pareva un po' altina e mi sa che ora è + bassa della scirocco originale...però grandi soddisfazioni ancora ora il suono del motore mi piace molto
www.youtube.com/watch?v=NBlMNYt-5hQ
www.youtube.com/watch?v=Wz7jfj6asL8&feature=related
qui ce un video che ne ripropone il suo abbastanza fedelmente, anche se è un po' + corposo dal vivo
il 2° ha il contagiri rotto ovviamente sale + di cosi (5500) anche se è un 1.5 il rumore è molto simile
(in serata posto 2 foto)
Edited by Over® - 24/2/2012, 13:39. -
ste90tsi.
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dai quindi foto dell'auto intera!!! . -
BRISIOTSI.
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Metti qualche foto ora! . -
THEzoo.
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Uff... Ma dai.... L'ho detto io per primo... va bè amen.. . -
Tommy2.2.
User deleted
...a dire la verità l'avevo scritto ancora nella pagina precedenteeheheh hai avuto la vista lunga dall'inzio probabilmente perchè l'hai guidata in passato
o semplicemente vista da qualche amico/parente
è esatto non potevi essere più preciso
hai vinto na birra però mi sa che non verrai al raduno quindi al massimo ci vediamo a qualche raduno Veneto
visto che sei di VE
e' un'Alfa Romeo 33 1.3 VL motore Boxer 4 cilindri con carburatori doppiocorpo
(la prima serie si chiamava Alfa33 nella seconda (e opo il 1° restyling) il nomè è diventato semplicemente "33")
la VL/L infatti contrandistingueva la versione "LUSSO" ossia quella con gli alzacristalli elettrici e idroguida
tra le 33.....e abbinata al 1.3
passata ad auto d'epoca da 2 anni....non pago più il bollo peccato che si spacca qualcosa ogni tanto
ha ben 230-240.000Km (si è rotto il contakm da qualche tempo ) e MAI mi ha lasciato a piedi, motore sempre impeccabile e grintoso...peccato per i consumi
e per la mancanza di opzional ormai essenziali....negli anni sono stato costretto a cambiarci pezzi per farla tirare avanti
i freni anteriori sono ventilati della versione più spinta, il terminale è uno spark perchè in ferrovecchio non trovato nulla
e mi costava meno prenderlo di sottomarca che originale.....il portellone posteriore è del 1.3 imola
i cerchi sono Valbrem da 14" cambiati quando ho cambiato le gomme, il pomello del cambio mi è rimasto in mano ancora a 180.000Km , era in una sorta di gomma si è usurato troppo e si è staccato le molle le ho cambiate con altre per abbassarla un po' che mi pareva un po' altina e mi sa che ora è + bassa della scirocco originale...però grandi soddisfazioni ancora ora il suono del motore mi piace molto
www.youtube.com/watch?v=NBlMNYt-5hQ
www.youtube.com/watch?v=Wz7jfj6asL8&feature=related
qui ce un video che ne ripropone il suo abbastanza fedelmente, anche se è un po' + corposo dal vivo
il 2° ha il contagiri rotto ovviamente sale + di cosi (5500) anche se è un 1.5 il rumore è molto simile
(in serata posto 2 foto)
La birra offrila a questo elemento qui
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OK, ho rosicato perché non sono riuscito ad indovinare!
Io stavo per partire di Renault Clio: con la 1.6 che mi tornava come cilindrata, considerando la cugina V6 a cui "piace farlo da dietro", la Renault che ha corso in Formula 1 e pure la Williams (dalla Clio Williams), lo spoiler del portellone preso dalla Clio Williams, il cruscotto con il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra......ma non riuscivo a farmi tornare la bravura in matematica (che mi faceva pensare a versioni 4x4 che non esistono per la Clio) e per qualcuna anche in elettronica (che mi faceva pensare alla realizzazione di una versione elettrica, che pure non esiste per la Clio)...
Insomma, dopo essermi bruciato una discreta quantità dei pochi neuroni che mi sono rimasti (grazie, eh?!) alla fine mi sono arreso....alla gloriosa 33 non ci avevo proprio pensato!
Ora capisco tutti gli indizi, ma questi me li devi proprio spiegare, ecco!!Indizio 11:
...alcune sue sorelle erano brave in matematica e con le moltiplicazioni, qualcuna anche in elettronica
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alcune sue sorelle erano brave in matematica e con le moltiplicazioni
era inteso appunto le 4 x 4
in elettronica perche la mia è a carburatori mentre poi hanno fatto la versione I.E.
iniezione elettronica....ho scritto elettronica apposta....non elettrica (tipo la 1.3 IE Imola)
la cugina a cui piaceva farlo da dietro era la 75 ultima vera alfa a trazione posteriore
sostituita dalla 155 che era gia imbastardata fiat
l'indizio 3 di cui eri curioso era la chiave appunto
nella mia sta a sx infatti quando monto sulle altre in casa....sbaglio sempre parte
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Confesso che non sapevo fossero esistite Alfa 4x4 (era un motivo per cui le avevo escluse)...e sulle sorelle brave in elettronica in effetti ero del tutto fuori strada.
Concordo pienamente: anche secondo me, le ultime vere Alfa Romeo sono state la 75 e la 33, poi il gruppo FIAT ha appiattito tutto....se penso all'Alfa GTV che mi faceva impazzire quando ero bambino, mmmmm, altro che Brera....(parere personale, eh). -
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Foto 1
Foto2
per aver 22 anni si mantiene ancora bene
ovviamente è strazozza con le zampe di gatto sopra
però è abituata a lavarsi con la pioggia.