Che macchina è?

...vinci na birra al raduno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    The Zoo se guardi gli indizi la cilindrata non puo scostarsi per piu di 200cc in piu o in meno di 1.4
    quindi
    la cilindrata è compresa tra 1.2 e 1.6 :)

    se fosse quella macchina :P
     
    .
  2. THEzoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alfa 33 1500 dal 1990 al 1995
     
    .
  3. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THEzoo @ 23/2/2012, 21:09) 
    Alfa 33 1500 dal 1990 al 1995

    Deve essere per forza un'alfa,ma l'hanno che hai scritto secondo me non è quello in quanto ha scritto che era una delle prime auto ad avere idroguida e finestrini elettrici...la mia sierra dell'86 aveva già entrambe le cose.Quindi deve essere più vecchia.Mi sembra di aver capito che ha l'accensione a sinistra piuttosto che a destra e vale per la 33.Quello che non riesco a trovare è la versione.Ha detto che la versione prende il nome dall'idroguida di serie.
    Concordo sul fatto che la foto è troppo piccola.Non è che si veda male,ma proprio non si capisce cos'è.
     
    .
  4. ERIK132
        Like  
     
    .

    User deleted


    alfa 75 1.6
     
    .
  5. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la butto...alfa romeo 33 1.3 vl
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    eheheh hai avuto la vista lunga dall'inzio probabilmente perchè l'hai guidata in passato
    o semplicemente vista da qualche amico/parente

    è esatto non potevi essere più preciso
    hai vinto na birra però mi sa che non verrai al raduno quindi al massimo ci vediamo a qualche raduno Veneto
    visto che sei di VE :)

    e' un'Alfa Romeo 33 1.3 VL motore Boxer 4 cilindri con carburatori doppiocorpo
    (la prima serie si chiamava Alfa33 nella seconda (e opo il 1° restyling) il nomè è diventato semplicemente "33")

    la VL/L infatti contrandistingueva la versione "LUSSO" ossia quella con gli alzacristalli elettrici e idroguida
    tra le 33.....e abbinata al 1.3

    passata ad auto d'epoca da 2 anni....non pago più il bollo peccato che si spacca qualcosa ogni tanto :D
    ha ben 230-240.000Km (si è rotto il contakm da qualche tempo :D) e MAI mi ha lasciato a piedi, motore sempre impeccabile e grintoso...peccato per i consumi
    e per la mancanza di opzional ormai essenziali....negli anni sono stato costretto a cambiarci pezzi per farla tirare avanti
    i freni anteriori sono ventilati della versione più spinta, il terminale è uno spark perchè in ferrovecchio non trovato nulla
    e mi costava meno prenderlo di sottomarca che originale.....il portellone posteriore è del 1.3 imola
    i cerchi sono Valbrem da 14" cambiati quando ho cambiato le gomme, il pomello del cambio mi è rimasto in mano ancora a 180.000Km , era in una sorta di gomma si è usurato troppo e si è staccato :D le molle le ho cambiate con altre per abbassarla un po' che mi pareva un po' altina e mi sa che ora è + bassa della scirocco originale...però grandi soddisfazioni :) ancora ora il suono del motore mi piace molto :)

    www.youtube.com/watch?v=NBlMNYt-5hQ
    www.youtube.com/watch?v=Wz7jfj6asL8&feature=related

    qui ce un video che ne ripropone il suo abbastanza fedelmente, anche se è un po' + corposo dal vivo

    il 2° ha il contagiri rotto ovviamente sale + di cosi (5500) anche se è un 1.5 il rumore è molto simile

    (in serata posto 2 foto)

    Edited by Over® - 24/2/2012, 13:39
     
    .
  7. ste90tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai quindi foto dell'auto intera!!!
     
    .
  8. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metti qualche foto ora!
     
    .
  9. THEzoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uff... Ma dai.... L'ho detto io per primo... :cry: va bè amen.. :)
     
    .
  10. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THEzoo @ 24/2/2012, 14:15) 
    Uff... Ma dai.... L'ho detto io per primo... :cry: va bè amen.. :)

    :lol: ...a dire la verità l'avevo scritto ancora nella pagina precedente :ph34r:

    CITAZIONE (Over® @ 24/2/2012, 13:16) 
    eheheh hai avuto la vista lunga dall'inzio probabilmente perchè l'hai guidata in passato
    o semplicemente vista da qualche amico/parente

    è esatto non potevi essere più preciso
    hai vinto na birra però mi sa che non verrai al raduno quindi al massimo ci vediamo a qualche raduno Veneto
    visto che sei di VE :)

    e' un'Alfa Romeo 33 1.3 VL motore Boxer 4 cilindri con carburatori doppiocorpo
    (la prima serie si chiamava Alfa33 nella seconda (e opo il 1° restyling) il nomè è diventato semplicemente "33")

    la VL/L infatti contrandistingueva la versione "LUSSO" ossia quella con gli alzacristalli elettrici e idroguida
    tra le 33.....e abbinata al 1.3

    passata ad auto d'epoca da 2 anni....non pago più il bollo peccato che si spacca qualcosa ogni tanto :D
    ha ben 230-240.000Km (si è rotto il contakm da qualche tempo :D) e MAI mi ha lasciato a piedi, motore sempre impeccabile e grintoso...peccato per i consumi
    e per la mancanza di opzional ormai essenziali....negli anni sono stato costretto a cambiarci pezzi per farla tirare avanti
    i freni anteriori sono ventilati della versione più spinta, il terminale è uno spark perchè in ferrovecchio non trovato nulla
    e mi costava meno prenderlo di sottomarca che originale.....il portellone posteriore è del 1.3 imola
    i cerchi sono Valbrem da 14" cambiati quando ho cambiato le gomme, il pomello del cambio mi è rimasto in mano ancora a 180.000Km , era in una sorta di gomma si è usurato troppo e si è staccato :D le molle le ho cambiate con altre per abbassarla un po' che mi pareva un po' altina e mi sa che ora è + bassa della scirocco originale...però grandi soddisfazioni :) ancora ora il suono del motore mi piace molto :)

    www.youtube.com/watch?v=NBlMNYt-5hQ
    www.youtube.com/watch?v=Wz7jfj6asL8&feature=related

    qui ce un video che ne ripropone il suo abbastanza fedelmente, anche se è un po' + corposo dal vivo

    il 2° ha il contagiri rotto ovviamente sale + di cosi (5500) anche se è un 1.5 il rumore è molto simile

    (in serata posto 2 foto)

    La birra offrila a questo elemento qui :miccel:
    :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    OK, ho rosicato perché non sono riuscito ad indovinare!
    Io stavo per partire di Renault Clio: con la 1.6 che mi tornava come cilindrata, considerando la cugina V6 a cui "piace farlo da dietro", la Renault che ha corso in Formula 1 e pure la Williams (dalla Clio Williams), lo spoiler del portellone preso dalla Clio Williams, il cruscotto con il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra......ma non riuscivo a farmi tornare la bravura in matematica (che mi faceva pensare a versioni 4x4 che non esistono per la Clio) e per qualcuna anche in elettronica (che mi faceva pensare alla realizzazione di una versione elettrica, che pure non esiste per la Clio)...
    Insomma, dopo essermi bruciato una discreta quantità dei pochi neuroni che mi sono rimasti (grazie, eh?!) alla fine mi sono arreso....alla gloriosa 33 non ci avevo proprio pensato!

    Ora capisco tutti gli indizi, ma questi me li devi proprio spiegare, ecco!! :D

    CITAZIONE (Over® @ 20/2/2012, 22:34) 
    Indizio 11:
    ...alcune sue sorelle erano brave in matematica e con le moltiplicazioni, qualcuna anche in elettronica

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    alcune sue sorelle erano brave in matematica e con le moltiplicazioni
    era inteso appunto le 4 x 4
    in elettronica perche la mia è a carburatori mentre poi hanno fatto la versione I.E.
    iniezione elettronica....ho scritto elettronica apposta....non elettrica :P (tipo la 1.3 IE Imola)

    la cugina a cui piaceva farlo da dietro era la 75 ultima vera alfa a trazione posteriore
    sostituita dalla 155 che era gia imbastardata fiat

    l'indizio 3 di cui eri curioso era la chiave appunto
    nella mia sta a sx infatti quando monto sulle altre in casa....sbaglio sempre parte :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Confesso che non sapevo fossero esistite Alfa 4x4 (era un motivo per cui le avevo escluse)...e sulle sorelle brave in elettronica in effetti ero del tutto fuori strada.

    Concordo pienamente: anche secondo me, le ultime vere Alfa Romeo sono state la 75 e la 33, poi il gruppo FIAT ha appiattito tutto....se penso all'Alfa GTV che mi faceva impazzire quando ero bambino, mmmmm, altro che Brera....(parere personale, eh)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Foto 1

    Foto2


    per aver 22 anni si mantiene ancora bene :D
    ovviamente è strazozza con le zampe di gatto sopra
    però è abituata a lavarsi con la pioggia :D
     
    .
43 replies since 20/2/2012, 22:34   840 views
  Share  
.