Giulietta JTDm-2 170 vs Scirocchina TDI ex140

Che dite ne vale la pena...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me cmq la giulietta non dispiace, dobbiamo considerarla per il suo settore quindi un 5p che non può essere ne filante ne bassa
     
    .
  2. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo si... anche se alfa togliendo la 147 dal mercato, doveva tenere in considerazione il fatto di rimpiazzarla con qualcosa, che non possono essere nè la mito nè la giulietta... di conseguenza si è persa una bella fetta di mercato!! a mio parere la giulietta non può competere con le prestazioni della scirocco proprio perchè sono auto di 2 categorie diverse..
     
    .
  3. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    la stilo sw di mio fratello 1.9 tdi che è data per 190km, a lui dice che gli ha fatto più di 210km in contakm, sicuramente è alto lo scarto del tachimetro.
     
    .
  4. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    da ex possessore di mito dico che il Dna è una vera cavolata !

    appena salivo in macchina mettevo subito la modalita D.

    e inoltre non penso che la giulietta 170 cv arrivi a 250 Km/h
     
    .
  5. D4m1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la Giulietta tdi 170 l'ho provata dal conce e secondo me non tira un cavolo, la botta di coppia del diesel non si sente per nulla e guidandola emozioni zero proprio: Non ha nulla di sportivo secondo me.. è solo passabile esteriormente! e dire che all'inizio mi aveva preso... poi provandola :(
     
    .
  6. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso alquanto improbabile che la Giuletta mjet segni di tachimetro i 250,mi sa di cagatissima.
     
    .
  7. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra strano che raggiunga i 250 km/h di tachimetro...anche tenendo conto dello scarto che non può essere così spropositato....mi sa che l'alfista stava sognando di brutto :) Detto questo, tempo fa provai la Giulietta 140 cv: molto molto gradevole esteticamente con un evidente salto di qualità negli interni...non è più come un tempo, per fortuna :D Forse non sarà ai livelli di Golf ma bisogna ammettere che è milgiorata. Abituato a ben altre cavalleria, ovviamente, il 140 cv MTJ non poteva certo entusiasmarmi...però, l'ho trovato gradevole con un bel tiro in basso ma che si spegne subito...forse, il tdi ha più allungo. Il DNA, a mio avviso, è una bella trovata se non altro perché rende l'auto più longeva :) nel senso che ci si può adottare una guida rilassata in normal con volante molto leggero, acceleratore reattivo il giusto, motore dolce; al contrario, quando si vuole spingere la modalità dynamic asseconda bene le "voglie" del guidatore: il volante acquista una bella consistenza, con un carico maggiore, l'acceleratore diventa più pronto ma più brusco, si attiva il pre-fill (la frenata è più pronta), il motore acquista maggiore coppia diventando lievemente più aggressivo ai bassi e si attiva l'eq2. Insomma, definirlo una cavolata mi sembra eccessivo ed immeritato tant'è che soluzioni simili stanno spopolando su molti marchi anche blasonati, bmw, audi, ecc.

    -Detto questo, non mi è piaciuto il solito feeling al pedale del freno che ormai il gruppo fiat adotta su molti modelli (Mito, Grande Punto, 147, ecc.), troppo molle e cedevole, poco modulabile, davvero un pessimo comando :( Non ho gradito nemmeno il volante, troppo artificiale e poco comunicativo, ben lontano dal volante della 147 che era idraulico (se non sbaglio).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    Io ho guidato la Giulietta 2.0 170 di un mio collega...responso: negativo! Confrontata alla 147 1.9 150cv di mio padre è un altro mondo.

    Intanto il telaio della 147 (156 e GT) è unico nel suo genere e sfido chiunque a trovare una macchina della stessa categoria che si guidi così; sospensioni e sterzo sono il TOP! E considerabili Alfa.
    La giulietta altro non è che una Bravo o Delta bastarda, loro vendono il telaio come "nuovo" ma in realtà la base è quella, pur se modificata in molti particolari. Ma cmq le macrostrutture sono quelle,col classico Mc Pherson davanti (con boccole e gommini più rigidi.... :cry: ) al posto del quadrilatero alto; e il servosterzo è elettrico (ma con taratura sportiva... :cry: :cry: ). Poi il motore...erogazione senza emozioni come tutte le auto odierne, nonostante cmq vada abbastanza forte, e consumi accettabili. Non è un'Alfa! E' lo stesso motore fel freemont :cry: :cry: :cry: Il 1.9 150Cv è rabbioso, brusco, grezzo, molto appagante da guidare e con consumi da vera Alfa...

    Oramai l'Alfa non esiste più, è solo un marchio utilizzato per modelli venduti come sportivi. Ma purtroppo il mercato vuole questo, come confermano i dati di vendita. Non si fanno più auto per appassionati ma solo auto per venderne uno sfracello penalizzando i veri fun del marchio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,437
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +60
    Location
    Urbino

    Status
    Offline
    La mia vecchia punto II serie 1.2 benzina 8v da 60 cv!!!!!!! In scia ad un porsche e ad una calibra ( questa prova fatta chiaramente sulla pista col rettilineo di circa 10 Km ) è arrivata a segnare dove non cerano più tacche che se si continuassero a segnare sarebbe stata circa 195 Km/h Tenete conto che il tacchimetro si fermava a 180!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ora mi chiedo cosa ho fatto a fare un 2.0 turbo 210 cv che fa solo 55 Km/h in più!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Credo che il tacchimetro sgarava legermente!!!!!! :P
     
    .
  10. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che quel tachimetro è sballato quanto erano sballati i termometri esterni della 147!! Ahah, l'altro giorno sono salito su una che segnava 48 quando al massimo ce ne saranno stati 30!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    ahahaha quella di un mio amico a luglio dell'anno scorso segnava -48° e non gli faceva partire il clima!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,437
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +60
    Location
    Urbino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abbo85 @ 12/8/2011, 09:58) 
    ahahaha quella di un mio amico a luglio dell'anno scorso segnava -48° e non gli faceva partire il clima!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinto81 @ 12/8/2011, 10:30) 
    CITAZIONE (abbo85 @ 12/8/2011, 09:58) 
    ahahaha quella di un mio amico a luglio dell'anno scorso segnava -48° e non gli faceva partire il clima!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Anche la 159 di mio cugino a luglio segnava 47C° esterni :lol: .......il bello è che ci pure credeva :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    comunque diamo a cesare quel che è di cesare..
    I motori FIAT sono eccellenti, non hanno le noie dei nostri 1.4 e i MJT Diesel sono assolutamente tra i migliori al mondo.
    La mancanza del calcio in culo che avevano i vecchi diesel è una cosa voluta, ormai si ricerca solo la fluidità e il comfort.
    Tutti i common rail sono meno bruschi di prima, anche il TDI attuale non ha nulla a che vedere con il vecchio iniettore pompa..
    Io con il 140tdi che avevo in precedenza ho sfondato i 210km/h di gps l'unica volta che sono andato in tedesconia

    OT Certo che anche noi siamo alquanto di parte su questo forum come lo sono gli alfisti sul loro, non credete?! ;)

    Edited by Alpha4 - 25/8/2011, 13:29
     
    .
  15. BRISIOTSI
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Direi abbondantemente che siamo di parte e spesso poco obbiettivi.
     
    .
54 replies since 5/7/2011, 09:57   14083 views
  Share  
.