Giulietta JTDm-2 170 vs Scirocchina TDI ex140

Che dite ne vale la pena...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo che è un autoconvincimento di avere una vettura "cuore sportivo" grazie alla storia, fanno molto gruppo unito e questa è una bella cosa, certo le chicche degli esaltati non tardano ad uscire.

    Con ciò i contaballe ci sono un po ovunque
     
    .
  2. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti alfa è davvero un'auto sportiva ma come rifiniture è made in fiat e ciò non si può negare tutto qui :D
     
    .
  3. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    negli ultimi anni non credo neanche sia piu questo grande cuore sportivo visto che monta motori fiat IDENTICI

    l'ultima alfa leggermente diversa dal punto di vista di assetto sportivo era la 147, un progetto vecchio come mio nonno

    ad ogni modo oggi come oggi è rimasto solo un nome e tanti cazzonari :lol:

    tornando ot, 250 anche di tachimetro è impossibile che li segni un 170cv, tenete presente che l'alfa 166 v6 turbo di mio padre a manetta segna 250 ma allungando proprio tanto ed ha 205cv 2.0 turbo benzina v6 motore busso vecchio stampo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Infatti le ultime Alfa che mi hanno mezzo-preso sono state la 147 e la GT in versione Q2 con il differenziale torsen montato di serie :wub:

    Onore al merito :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    667
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    a saperlo al posto di comprare l'R6 prendevo una giulietta e a 250 ci andavo su 4 ruote...ma che stronzata...poi se ha trovato una discesa superiore al 20% lunga 3km...beh allora si!..
    L'altro giorno una con la mito 120cv mi viene e mi fà : ho provato l'auto come la tua...và meglio la mia!
    gli ho risposto col medio XD
    comunque è vero gli alfisti fanno gruppo e tendono a gonfiare.
     
    .
  6. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccardo8274 @ 5/7/2011, 19:23) 
    a saperlo al posto di comprare l'R6 prendevo una giulietta e a 250 ci andavo su 4 ruote...ma che stronzata...poi se ha trovato una discesa superiore al 20% lunga 3km...beh allora si!..
    L'altro giorno una con la mito 120cv mi viene e mi fà : ho provato l'auto come la tua...và meglio la mia!
    gli ho risposto col medio XD
    comunque è vero gli alfisti fanno gruppo e tendono a gonfiare.

    Ci sono alfisti e alfisti.....
    Nell'ex forum alfa dove ero la maggior parte degli alfisti di vecchia data schifano sia la mito che la giulietta.....

    C'è gente marcia da tutte le parti....
     
    .
  7. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasq21 @ 5/7/2011, 10:57) 
    Ho conosciuto un ragazzo che ha sta Giulietta da 170 e a sentire lui è una bomba. Mi ha detto che ha paura di mapparla perchè la sente troppo spinta e dai suoi racconti quel DNA è come se fosse una mappa nascosta....bah ci credo poco...

    Dice che se mette il DNA in sport
    gli sfiora in 250 di tachimetro
    :wacko: può darsi che sballi da paura :wacko:

    Forse meriterebbe un confronto reale per mettere le cose in chiaro :B):

    pasq......BASTONALO!!!!! :lol:
     
    .
  8. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ranf @ 5/7/2011, 20:05) 
    Ci sono alfisti e alfisti.....
    Nell'ex forum alfa dove ero la maggior parte degli alfisti di vecchia data schifano sia la mito che la giulietta.....

    C'è gente marcia da tutte le parti....

    tutte le volte che sento un alfista attuale bullarsi del "cuore sportivo" sento mio nonno, alfista vero dei tempi che furono, rivoltarsi nella tomba :|
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Infatti vogliono cambiare lo slogan "senza cuore saremmo solo macchine" in "senza bypass saremmo solo macchine" visto che il cuore sportivo ha avuto diversi infarti :lol:
     
    .
  10. MAX BURAGO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se già in versione QV la Giulietta è un chiodo per la cavalleria dichiarata.....figuriamoci in chiave td....
    Quando l'hanno provata quelli di Auto ha pareggiato con la Golf Gti 210cv (che va più piano di una Scirocco 210cv) solo sul tempo in pista, identico.
    Ma con ben 25cv in più 'sto tapiro nasone le ha buscate sia in accelerazione (ha fatto solo 7" da o a 100) che in velocità massima (inferiore dal dichiarato di quasi 10km orari). Si difende solo in ripresa, ma agli alti il 1750tbi è un catorcio.
    Oh Fiat.....Velo pietoso.
    Forza Rocco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    280
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    A me sinceramente piange il cuore sentire italiani dire alfa merda ecc ecc........concordo nel dire che ormai di alfa romeo resta solo il nome ma ricordiamoci che è un marchio italiano e sinceramente spero un giorno di vederla risorgere!!!!!
    Detto questo non sono paragonabili vw dalla sua parte ha una migliore qualità globale punto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Siamo Italiani realisti :lol:
    A parte che "alfa merda" non mi sembra sia stato detto, ma solo battute sulle prestazioni di questo marchio...

    A me dell'italia piace altro, la pizza, la pasta, la ferrari, la gnocca...



    ....il governo :tia: ....


     
    .
  13. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dai tutto sommato la giulietta non è poi così male... gli interni sono essenziali e molto sportivi, pecca solo in dimensioni e peso... potevano farla più snella e filante e sarebbe sicuramente stata una vera concorrente nel mercato di golf scirocco a3 e varie.
    per quando riguarda il dna col dinamic dovrebbe attivarsi anche l'overboost e avere un po' più di coppia (20/30nm di picco), almeno così avevo letto in una recensione antecedente alla presentazione...
    la possibilità di mappare solo sul dinamic non credo sia possibile, l'astra che avevo io con dynamic drive (una cosa molto simile al dna alfa) non lo consentiva...
    dai aspetto anche io un responso dato dalla prova con la rocco!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Una cosa è certa, ecco cosa dice Auto nella prova della Golf GTD: "...Non possiamo poi non citare il 2 litri turbodiesel. Certo, non è facile far suonare bene un turbodiesel e mai suonerà come un benzina. Ma almeno quello della Golf risulta più cupo, sportivo vali. E oltre al bel sound, è pure quello più in forma: in aggiunta a un’erogazione complessivamente più lineare (spinge già a 1500 e allunga senza cali fin quasi a 5000), a parità di cavalli con Alfa garantisce prestazioni superiori (velocità, accelerazione, ripresa) e ottimi consumi :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    667
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    Lol XD
     
    .
54 replies since 5/7/2011, 09:57   14083 views
  Share  
.