How to.....allineare portellone posteriore e eliminare il famoso"rumore strano da dietro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Verso l'interno del baule.. quando sviti le due viti vedrai che scende già da sola...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcous @ 9/5/2011, 18:38) 
    CITAZIONE (Kaxx @ 9/5/2011, 14:56) 
    si che lo puoi fare, la guida mi sembra chiara, devi svitare le 2 millerighe e spostare verso il basso la serratura

    Io ho smontato tutto (non le millerighe perchè non ho la chiave adatta, la devo comprare) però guardando la serratura mi sembra diversa da quella in foto. Boh magari rismonto per controllare meglio, cmq spostare in basso vuol dire proprio premere giù la serratura (farla scendere verso il basso come se fosse un tasto) oppure spostarla verso l'interno del baule?
    Non so se mi spiego.

    Vedrai che una volta allentate le torx, la serratura scorrerà verso l'alto e verso il basso.

    La dovrai fissare più bassa possibile, magari fai delle prove prima di rimontare le plastiche ;)
     
    .
  3. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted



    Devi spostarla verso l interno!tu potresti essere uno dei pochi che ha la serratura diversa,se puoi postare la foto magari riesco ad aiutarti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Se no c'è l'opzione B.. hai una saldatrice a casa?
     
    .
  5. Marcous
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, grazie per le info domani se ho 5 minuti provvedo a fare la modifica della serratura.

    Purtroppo però credo che il mio problema sia un altro: io sento un rumore, uno scricchiolio forte, come di plastiche proveniente dal lato conducente, sta sera mio cugino (che era messo nel sedile posteriore lato conducente) mi ha detto che secondo lui viene dalla zona cintura del conducente.

    Facendo le prove muovendo la cintura a dx e a sx o tirandola e rientrandola non si sente niente, quindi la mia conclusione è che il rumore viene da quelle parti ma non è proprio la cintura.

    La cosa mi sta facendo letteralmente impazzire, non sopporto quello scricchiolio maledetto. Giro cono la musica alta pur di non farci caso :D.

    Qualche idea? E' capitato a qualcun altro? Ora magari apro un post dedicato così magari qualcuno mi sa aiutare :(.
     
    .
  6. piedone1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    ho avuto anche io il problema della rottura di un pistoncino del baule al quale è saltata la molla e ne ho ordinati così due nuovi

    poichè leggendo sul forum si parlava di ricambi modificati (piu' lunghi) e cosi al posto di uno solo ne ho cambiati due.

    Con sorpresa però mi sono arrivati due pistoncini fissi e non a molla che dopo averli accuratamente tarati in lunghezza (poichè

    regolabili), posso dire, almeno per adesso, che risolvono completamente l'inconveniente della rumorosità.

    A questo punto però mi è nato un secondo problema, quando sblocco il baule con il telecomando o dall'interno, questo si sgancia,

    ma non avendo il sistema dei pistoncini a molla che lo spingono in fuori, quando ti avvicini per aprirlo è ancora agganciato (in una

    sorta di scatto più esterno) e quindi il portellone non viene su. Occorre premere contemporaneamente il tasto di apertura baule nel

    telecomando e tirare il portellone al fine di aprirlo con un unico tentativo.

    Avete qualche info su questi pistoncini fissi che mi hanno rifilato......gli altri non esistono più?

    Ciao.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    io ho controllato su etka e i tamponi non sono cambiati dal MY09 al MY12..................sono sempre gli stessi...............
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaMala @ 13/8/2011, 16:05) 
    io ho controllato su etka e i tamponi non sono cambiati dal MY09 al MY12..................sono sempre gli stessi...............

    Io so che i tamponi my09 avevano il codice che finiva per A, mentre quelli my10 hanno il codice che finisce per C.

    @piedone invece i tuoi senza molla che codice hanno? Se non lo sai basta guardarli bene, che sicuro c'è scritto in piccolo da qualche parte.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    su etka sono tutti con finale C.............
     
    .
  10. _claudio72_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ho tentato di seguire la guida e spostare il perno dl baule verso il basso ma non sono riuscito
    a svitare le 2 viti! sono 2 torx del 40 e ci vuole il fratello maggiore di schwarzenegger!
    non si muovono di 1 millimetro, come avete fatto con un semplice cacciavite?
    AIUTO!
     
    .
  11. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che rumore fa il portellone così?
    E poi com'è, leggermente sollevato?
     
    .
  12. Duz12
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie della guida; ho sistemato per benino il tutto :B):

    CITAZIONE (_claudio72_ @ 9/10/2011, 16:58) 
    ciao ragazzi, ho tentato di seguire la guida e spostare il perno dl baule verso il basso ma non sono riuscito
    a svitare le 2 viti! sono 2 torx del 40 e ci vuole il fratello maggiore di schwarzenegger!
    non si muovono di 1 millimetro, come avete fatto con un semplice cacciavite?
    AIUTO!

    usa una chiave a cric ....
     
    .
  13. slave
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi fatemi capire ....io ho una my 2010 , posso farlo questo lavoretto ,o smonto per nulla ??? .cioe' la mia serratura riesco a spostarla verso il basso ?
     
    .
  14. slave
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok fa lo stesso oggi in 10 min lo' fatto !!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    gran bella guida :) grazie Kaxx
     
    .
58 replies since 2/4/2011, 18:53   15486 views
  Share  
.