Rumore dopo accensione!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    125
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio post per presunti problemi al variatore di fase.
    Praticamente in accensione a freddo faceva il classico rumore per alcuni secondi per poi sparire, poi ho sostituito la catena da 4000 Km ed in partenza a freddo era bella silenziosa, ma quando acceleravo in maniera soft o leggermente in salita, sentivo un rumore stile “diesel” per alcuni istanti.
    Poi sabato pomeriggio ha iniziato a farlo in maniera fissa ed anche abbastanza accentuato, ed ora anche al minimo è praticamente un 1.3 diesel Fiat del 1990 😔
    Sentito il meccanico (che è in ferie giustamente) e sostiene che molto probabile che sia il variatore di fase andato.
    L’auto non da strappi ne è irregolare, anzi sembra davvero tutto ok, poi quando dai gas pesante il rumore scompare totalmente e l’auto tira normale.
    Ho il 122 cv con 305.000 Km (tantissimi!) e ci sta che sia usura del variatore, ma il problema è che il meccanico è in ferie, l’auto mi occorrerebbe per altri 5000 Km e non so se faccio danni o posso viaggiare senza patemi.
    Il meccanico mi ha tranquillizzato in parte, ma ovvio che la certezza non te la da nessuno, e leggendo in giro sulla rete, ho letto di problemi ai motori Alfa, hanno viaggiato senza problemi per un bel po’ (non scrivono i Km) ma da nessuna parte ho letto di rotture o problemi al motore successivamente.
    Voi che ne pensate?
    Volevo fare qualche prova con il Vag, tipo eccitare l’elettrovalvola e capire se è un problema elettrico o meccanico del variatore.
    Ditemi la vostra, vi prego!!
     
    .
30 replies since 8/2/2011, 14:23   2545 views
  Share  
.