Scirocco vs. Audi TT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickcomanche
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn sò se ha meno cose ma il motore è lo stesso solo ke in audi lo kiamano tfsi e in vw lo kimano tsi!!
    è vero anche ke la tt ha un sacco d optional,anche molto cari ma quello è prerogativa del fatto ke audi essendo marchio premium fornisce cose particolare come inserti in fibra d carbonio....etc!!!
    in vw hanno fatto apposta una macchina come la scirocco con 4 posti veri...x nn andare a togliere clienti alla tt.....ma cmq tra nn molto uscira la bluesport vw..e li ci saranno un pò d conflitti secondo me!!
     
    .
  2. Jacopo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che paragoni inutili! Sono due ottimi prodotti ma del tutto imparagonabili. E' come confrontare una Brera con un Alfa GT...sono due sportive ma completamente diverse per "filosofia": che i cugini Audisti a volte siano un pò "spandi" è vero ma cmq bisogna riconoscere che la TT ha una linea meravigliosa e se non era per i due posti secchi l'avrei presa sicuramente (anche se usata).
    Vero poi che i motori sono identici ai nostri; l'unica cosa migliore sono gli interni: la TT non dimentichiamo ha gli interni dedicati (più sportivi) ed è anche per questo che costa molto più della Scirocco che invece eredita la plancia della EOS. Alle case automobilistiche costa tantissimo infatti differenziare la produzione degli interni per un unico modello...ricordiamo inoltre che la TT mi sembra abbia la carrozzeria o almeno alcune parti in alluminio...
     
    .
  3. luka206
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh io sinceramente la TT me la sarei comprata sinceramente....( ad averci i soldi :lol: )...sono due auto diverse per posizionamento....più sfruttabile la scirocco ( con 4 posti ) mentre la TT è una vera e propria coupè.
    Poi il fatto che una sia tamarra e una sia elegante lascia il tempo che trova....dipende come sono allestite....ho visto scirocco tamarre e scirocco eleganti....TT stupende ed eleganti e TT che più tamarre non si può.
    Certi messaggi che si leggono in quel post fanno veramente sorridere ...sembra debbano convincersi di avere fatto l'acquisto migliore...soprattutto per apparire con gli altri....ma ricordiamoci che anche i TT-isti non sono tutti così...ci sono infatti messaggi lasciati da persone più ragionevoli...
     
    .
  4. Jacopo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto Luka...in ogni caso facendo un pò di autocritica anche noi in molti casi ci bulliamo di avere la macchina migliore del sistema solare quando invece è solamente una Golf un pò schiacciata...ihihihihi :D :D
     
    .
  5. massivw
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....tra l'altro una Golf V un pò schiacciata........
     
    .
  6. luka206
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacopo79 @ 6/1/2011, 17:40) 
    Esatto Luka...in ogni caso facendo un pò di autocritica anche noi in molti casi ci bulliamo di avere la macchina migliore del sistema solare quando invece è solamente una Golf un pò schiacciata...ihihihihi :D :D

    Beh questo è verissimo.....soprattutto nel mio caso....con la mia potentissssssima 122cv :rolleyes: ...ogni auto ha pregi e difetti...e ognuno sceglie per il proprio gusto ( o per quello degli altri in taluni casi )
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nickcomanche @ 6/1/2011, 14:46) 
    m disp ke una sera con amici fuori da un locale c era la mia scirocco vicino ad un tt....e tutti hanno detto ke sceglierebbero tutta la vita il tt!!(questione d immagine del marchio)

    a me è capitato l'opposto....tt snobbata e tutti a guardare e girare attorno alla mia.
     
    .
  8. nickcomanche
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse hanno snobbato la mia xk sanno ke il mio è un 122cv e quella era un 2.0 170cv....poi quella era bianca invece la mia meno appariscente xk blu scura!!!!
     
    .
  9. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ognuno tira acqua al suo mulino...
     
    .
  10. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickcomanche @ 6/1/2011, 14:46) 
    ..il tt è veramente bello,ma c vogliono tanti ma tanti soldi,fà figura

    Sono d'accordo fin là... E' una bella macchina se messa giù bene, certo, però se ne vedono a palate (meno della prima versione però devo dire...) e ha linee che passano molto, ma molto inosservate come tutte le audi... Insomma, non ti accorgi neanche che passa, a momenti.
    Per la questione soldi, non dimentichiamoci che al prezzo di una scirocco nuova si trovano un sacco di tt markII, a3 e s3 usate con pochi km: se uno volesse potrebbe prenderne una e nessuno saprebbe mai se l'hai presa nuova o usata.
    Avrei anch'io potuto prendere una valanga di s3 semestrali, ma davvero, andare in giro con quella macchina non ce la facevo neanche forzandomi... Piuttosto una serie 1!
     
    .
  11. dany87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io ragazzi sono perso per la TT MK2!!
    Appena avro' un po di € da parte non mi dispiacerebbe trovare una TT 2.0 tfsi o una TTS con pochi km ad un prezzo di circa 30-32 mila €!
    Sono proprio perso per la TT e devo dire che mi piace anche di piu' come linea rispetto alla scirocco.
    Ce da dire anche che la TT costa di piu' e offre meno come posti,bagagliaio e altre cose;è ovvio che la TT è un auto meno sfruttabile rispetto ad una rocco usandola tutti i gg!

     
    .
  12. markoj88
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè il TTS è un altra cosa,anche io me la farei!!! :lol:
     
    .
  13. massivw
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica TT che prenderei al posto di una scirocco R è il TT-RS che fa veramente paura!!!!!
     
    .
  14. turbocompresso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah...la TT è senz'altro molto bella, però credo che qualche audista di quel forum abbia centrato il punto...cioè la scirocco è per chi vuole una coupè ma ha bisogno di 4 posti VERI, di un bagagliaio decente ecc ecc, mentre la TT è per il fighetto single o più facilmente come seconda macchina (non che una cosa escluda l'altra). Tant'è che la TT costa in media dai 5 ai 7mila euro in più della scirocco di pari potenza.

    Personalmente, per me quei soldi in più non li vale. Soprattutto per le prestazioni, che sono identiche (se non leggermente a favore della scirocco). Ma lì è personale, se uno si innamora della TT li spende anche, se può.

    La questione è che gli audisti fanno veramente incazzare quando si mettono a menartela che loro hanno un'audi e tu una VW (cioè praticamente sempre). è esattamente come chi ha un'Alfa critica chi ha una Fiat. Be' questo a casa mia si chiama SPUTARE NEL PIATTO DOVE SI MANGIA...ragazzi, qualcuno si iscriva a quel forum e compia un atto di pietà: informateli che da circa 40 anni Audi è un marchio di proprietà VW e con la quale condivide qualcosa come l'80% delle componenti...grazie!


    EDIT: questo a casa mia si chiama anche EFFETTO PLACEBO...se la scirocco tale e quale com'è fosse stata marchiata audi e usata come sostituta alla TT, scommetto che direbbero tutti che è un'auto fantastica: "be' insomma ha una certa classe, del resto sostituisce la TT e soprattutto è un AUDI, mica quelle tamarrate tipo Golf GTI..."...
     
    .
  15. piezio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi....non esageriamo....e' vero che molti componenti sono comuni,ma e' anche vero che audi come qualita' e' su un livello superiore......sia in termini di materiali.......sia di design(volete mettere gli interni audi con quelli vw)sia soprattutto in termini di assemblaggio......le audi sono praticamente perfette...e' quasi impossibile trovare un difetto di costruzione....cosa invece molto facile sulle vw...........quindi non diciamo stupidate......AUDI E' AUDI !
     
    .
127 replies since 5/1/2011, 16:03   10412 views
  Share  
.