INTRAVERSARE LA SCIROCCO ALIAS USO DEL FRENO A MANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi, non so se è già stato trattato questo argomento.
    Sono un pilota di rally e mi piace la guida di traverso. Il problema che riscontro con la mia scirocco è l'impossibilità di intraversarla come vorrei con l'uso del freno a mano. Ho provato diverse volte escludendo l'ESP ma niente. Qualcuno sa aiutarmi in merito?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    -1

    Status
    Offline
    ciao ciao.
    normalmente sulle vw non si può... si può spegnere solo l'antipattinamento (asr)... io ogni tanto vado a girare in pista e (specialmente perchè guido proprio malino) l'esp è troppo invadente, frena e taglia cavalli (e ogni tanto non me li ridà) a più non posso..
    ho provato a sentire più campane e tutti mi hanno sconsigliato di staccare il fusibile perchè si rischia che non vadano più anche ABS e servosterzo perchè tutto collegato con sensori.... mi han detto anche che si può manomettere il sensore d'imbardata ma non so dove si trovi e cmq non mi hanno saputo dire come... in germania ci sono due preparatori (non mi ricordo i nomi) che tramite centralina riescono a spegnerlo ma i costi sono altini e bisogna saldare dei cavi alla centralina... per me un pò invasivo.... io me la tengo così. anche se in pista fa veramente sclerare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    gia ti hanno già risposto.....
    l'ESP stra invadente interviene a dx e a manca e ti fa perdere il divertimento l'unica è agire sulla centralina in maniera seria
    ma poi lo perdi sempre non è come un pulsante che metti Modo nonno Modo race....una volta flashata resta cosi e basta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Per la guida di traverso meglio rivolgersi ad auto con trazione posteriore ;) Auto cittadine come la rocco non sono proprio adatte.
    Sconsiglio anche io di agire sui fusibili perché viene a mancare anche il ripartitore di frenata e non è bello :)

    Se sei un pilota di rally avrai sicuramente auto più divertenti di una scirocco tdi.
     
    .
  5. alerally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda credo che la scirocco a livello di motore è telaio non è niente male. L'unico difetto appunto l'eccessiva invadenza dei controlli elettronici che a quanto pare non si possono inibire.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Eh lo so, proprio perché non la studiano per un uso sportivo.
     
    .
5 replies since 9/10/2017, 15:15   219 views
  Share  
.