PROBLEMI KIT XENON AFTERMARKET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babilonz2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sugli xenon della xenonlamp noto una striscia gialla sulla parte superiore del fascio luminoso...è normale? è un qualcosa di antiabbagliamento?
     
    .
  2. Sciroccato88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...mi sapete dire quale è il kit specifico per scirocco da acquistare su xenovision??
    Vi ringrazio in anticipo!! ;)
     
    .
  3. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto varie discussioni ed ho visto che altri utenti hanno avuto questo problema. Sulla mia rocco 2.0 TDI 2010 ho un kit aftermarket xenon. Sono di quei kit tradizionali in commercio sui 70 euro, no xenovision quindi. Problemi non ne ho sempre..ora spiego. La spia check luci all'accensione dei fari, specie se freddi, si accende. Dura un paio di secondi e poi si spegne. E' stato sempre così, una volta su 3 lo fa ma poi torna tutto regolare ed i fari funzionano. Il problema sorge che a volte..mi si accende e resta..anche spegnendo i fari resta sempre accesa ed il sinistro non si accende proprio. Devo spegnere l'auto e accenderla di fuori e poi torna tutto regolare. Ovvio che se un problema di questo me lo fa su strada..al calar del sole quando cammino e voglio accendere i fari non mi devo trovare nella situazione di dovermi fermare, spegnere il motore e far ripartire la macchina!!! Non mi piace sta cosa!!! Quindi stavo pensando di sostituire le 2 centraline xenon magari con quelle xenovision..ma ho letto che anche quelle ad alcuni hanno dato lo stesso problema! Ho letto che si parlava di condensatori..e sto seriamente pensando di prenderli anche perchè sono da 4700uF come consigliato dalla xenovision, voi che ne pensate? Avete esperienze in merito? Sulla baia ho trovato questo rivenditore che ha dei led targa che mi servono e questi condensatori: www.ebay.it/itm/2-CONDENSATORI-FILT...=item1c15075dcb La spesa non è eccessiva..pensate ne valga la pena? Risolverei? Ho capito che mi toglie la spia check..ma non vorrei poi che senza spia check continuo ad avere un faro che non va! Perchè a quel punto preferisco la spia..almeno so quando non va e provvedo!!! Grazie raga e scusate per le troppe parole..:-)

    Edited by MARCO_90 - 19/9/2012, 17:53
     
    .
  4. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    i condensatori vengono consigliati a chi monta kit xeno da 55w in quanto a volte specialmente in fase di lampeggio o quando l'impianto elettrico è sotto stress le centraline non riescono ad assorbire l'energia necessaria al corretto funzionamento, quindi i fari tremano e si spengono. I condensatori servono a fornire energia extra per quella frazione di tempo nel quale c'è il picco di assorbimento ed evitare il problema. Il fatto della spia dipende dal kit, dalla compatibilità delle centraline con il canbus della tua macchina. Personalmente penso che la migliore cosa sia comprare un kit xenovision come ho fatto io, ci sono un sacco di recensioni positive e la compatibilità è assicurata... chiaramente la qualità si paga, ma 129 euro mi pare una cifra ragionevole, se si considerano i due anni di garanzia. Ora anche io a volte pur avendo un kit 35w ho mancate accensioni su uno dei due fari, ma il fenomeno è abbastanza raro e soprattutto avviene solo se la macchina è ferma o appena partita, quindi a lampade fredde e batteria un po meno carica... non so bene a cosa sia dovuto ma sospetto che c'entri come me l'hanno installato... apparte quello tutto ok. Kit consigliato.
     
    .
  5. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se le mie centraline non fossero compatibile la spie sarebbe sempre accesa credo. Invece a me si accende a volte appena accendo i fari per poi spegnersi dopo un secondo. Delle volte invece resta accesa ed un faro non parte. Ma anche con i kit xenovision c'è questo problema ad alcuni..per questo volevo ricorrere ai condensatori direttamente. Ma come funzionano? Cioè mettiamo che una delle due lampade un giorno si "fulmini"..la spia check mi si accenderebbe o no con i condensatori montati? Vorrei capire questo..
     
    .
  6. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    i condensatori non fanno spegnere la spia... aiutano a non far spegnere i fari quando fai un lampeggio tipo... per spegnere la spia si usano le resistenze, sia fai-da-te che sotto forma di kit spegni-spia plug&play. Nel tuo caso però se cambi le centraline è meglio, visto che con resistenze e cavoli vari faresti un pastrocchio di fili non indifferente... la soluzione piu pulita è un kit compatibile canbus di buona qualità (la spia non si accende neanche a freddo) e in caso di ulteriori problemi due condensatori in parallelo come consiglia xenovision. Se poi un giorno ti si fulminasse una lampada (il che con lo xeno è decisamente raro) ti si accenderebbe la spia comunque perchè a quel punto l'assorbimento sarebbe zero... la resistenza serve a simulare l'assorbimento di una lampadina tradizionale... diciamo che se devi assorbire 50 con una alogena lo xeno ne prende 30 e la resistenza 20... (numeri inventati eh)
     
    .
  7. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sul sito xenovision quali sarebbero qualli adatti? Il kit da 139 euro per golf VI? Comprende anche gli adattatori ho visto..inoltre la colorazione sarebbe meglio la 6000k giusto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    Quoto AndreTSI i condensatori non ti fanno spegnere la spia... se vuoi spegnere la spia monta due di queste... le fa la obd2world.. in pratica è un carico resistivo



    modificato il titolo per rendere il topic piu facile da trovare ad eventuali ricerche di altri utenti con lo stesso problema ;)
     
    .
  9. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ma attenzione non facciamo equivoci..il mio problema non è quello di far spegnere la spia. Mi sta anche bene che la spia si accende un attimo sul cdb delle volte per spegnersi subito dopo..il problema serio è quando resta accesa perchè davvero uno dei due fari non parte!!! Capita raramente..ma quando succede devo solo spegnere e riaccendere la macchina altrimenti non si sblocca la situazione. Ed in quel caso preferisco che la spia sia accesa così mi rendo conto che un faro non va e provvedo..mentre se è spenta non mi accorgo di nulla! Pensavo che fosse un problema di alzamento/abbassamento di tensione e quindi da risolvere montando dei condensatori che sopperiscono a queste mancanze.. Se le ballast non fossero compatibili con la macchina credo che avrei sempre la spia accesa, o sbaglio?

    P.S. Per il titolo puoi lasciarlo anche..ma il mio problema come detto non è la spia..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    allora quello pensa sia un problema del kit in sè..
    io col mio kit obd2world economico dopo un po di problemi all'inizio (mi hanno dovuto sostituire le lampade perchè erano rosa -.-) per il resto ora va benissimo... con le nuove lampade non mi è MAI capitato che un faro non partisse..
    te li consiglio..
     
    .
  11. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque ho deciso di prendere due condensatori..dello stesso tipo di quelli che consiglia la xenovision. Dato che con meno di 20 euro tra spedizione e tutto me la cavo voglio prima fare questa prova. In effetti da quello che ho letto in giro su questi condensatori dovrebbero risolvere il mio problema..tutti i sintomi che ho sarebbero quelli che risolve il condensatore (sfarfallio, fari in ritardo o che uno non va delle volte, spia check di conseguenza, cambio di gradazione quando ad esempio l'auto assorbe corrente per qualcosa ecc)..insomma forse adottando questi risolvo qualche problema o almeno mi tolgo il dubbio..e poi qualcuno li ha dovuti usare anche con i kit che si dice siano perfetti per la scirocco sia xenovision che ob2. Quindi ho deciso di provare..male che va che mi trovo costretto a comprare dalla xenovision passo tutto sulla macchina della mia ragazza!
     
    .
  12. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    coi condensatori i problemi di accensione dovresti risolverli, ma quello che volevo dire io è che se la spia si accende anche quando i fari partono vuol dire che il tuo kit è canbus per modo di dire... la macchina comunque lo riconosce male, e dati tutti i problemi noti sulle tedesche (vedi rottura motorino tergi e simili) montando kit xeno sbagliati io non avrei dubbi... la prima cosa che ho fatto è stata cercare il miglior kit in commercio e non me ne sono pentito... coi kit da 70 euro non canbus ho dovuto cambiare 3 centraline in neanche un anno di vita... (altra macchina)
     
    .
  13. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me il fatto che la spia si accende 1 volta su 3 mi induce a pensare che non sia un problema di kit non "riconosciuto" dalla vettura..altrimenti la spia se così fosse dovrebbe accendersi sempre all'accensione e restare, cosa che non avviene e che con un altro kit xenon mi succedeva. Quello che noto..è che la spia tende ad accendersi a macchina fredda o appena messa in moto a volte (accendendo immediatamente anche i fari), come se in quel momento non vi fosse una corrente "buona" per far funzionare le ballast xenon e quindi parte per un attimo l'errore sul cdb che subito si spegne. Noto che ad esempio quando abbasso i finestrini (quindi assorbo corrente) mi cambia la gradazione dei fari per un istante. Tutte queste cose più altre mi fanno più pensare ad un problema di corrente che dovrei andare a risolvere appunto montando dei condensatori. Ovviamente nel momento in cui ho corrente non "buona/continua" che va alle ballast mi si accende la spia, ma quindi questa accensione credo sia una conseguenza di tutto ciò. Mettiamoci poi che il sistema elettrico vw è alquanto rognoso e delicato ed il gioco è fatto! Ditemi voi se non potrebbe essere una giusta considerazione questa perchè torno a dire che se il kit xenon non fosse riconosciuto dalla vettura la spia sarebbe sempre accesa e fissa!

    P.S. Io sulla macchina di mia madre (fiat bravo) sono 3 anni che ho un kit xenon "economico" e non ho mai dovuto cambiare nulla. Sulla rocco il kit è una via di mezzo tra economico e xenovision!!!
     
    .
  14. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh di considerazioni se ne possono fare molte, ma c'è da tenere conto che non parliamo di una lampadina a filamento che con meno corrente illumina meno... le centraline hanno bisogno di corrente stabile e al minimo problema si spengono.. se coi condensatori risolvi e spendi poco tentare non nuoce
     
    .
  15. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' quello che voglio fare..alla fine ho preso 2 coppie di led targa ed i condensatori per un totale di 29,00 euro spediti, quindi non è un grosso investimento. Solo che mi mandano tutto domani..quindi credo che prima di Martedì GLS non mi consegna nulla. Poi monto e vedo se ho risolto oppure ho buttato 15 euro di condensatori nel cesso :-)!
     
    .
73 replies since 29/12/2010, 02:07   7588 views
  Share  
.