PROBLEMI GRAVI SCIROCCO

Nessun commento, solo aggiornarmento lista dei diretti interessati

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    Edit: Nel seguente link https://scirocco.forumfree.it/?t=63956066 il thread relativo alla raccolta firme per la petizia da inviare a Vw Italia

    Mi sono permesso di creare questo nuovo thread relativo alle problematiche dei motori delle nostre Scirocco.
    E' un thread che dovrà essere aggiornato esclusivamente da coloro i quali hanno avuto problematiche gravi (es. grippaggi 1.4 160) seguendo lo schema che vi riporto sotto.
    VI CHIEDO GENTILMENTE DI NON LASCIARE COMMENTI IN MODO TALE DA AVERE UNA LISTA BEN CHIARA.
    Qualora voleste commentare c'è già questa discussione aperta: https://scirocco.forumfree.it/?t=49668763

    Per aggiornare la lista è necessario semplicemente fare un copia-incolla.
    Direi che possiamo seguire lo schema del forum tedesco ovvero:

    N° progressivo / Nome Utente / MM-AA Produzione / DSG Sì - DSG No / Problema / Intervento VW

    Questo schema sarà riprodotto ad ogni motorizzazione e pertanto:

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    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

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    Edited by Daweasel - 26/11/2012, 13:59
     
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    1.4 TSI 122 CV

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    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Sostituzione motore (in attesa)
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Sostituzione motore (in attesa)
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!

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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Sostituzione motore (in attesa)
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
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  7. S@muel&
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    CITAZIONE (grxrg @ 27/9/2010, 23:26)
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5. S@muel&/ Ritirata giugno 2009 - 2^ marcia che entrava male. dopo 16000 km spingidisco della frizione rotto. nessun cenno di avvisso!
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  8. Nikola59
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    Nikola59 ritirata agosto 2009 DSG no problema a 45mila km vari problemi (fuoriscita cilindro dal motore poi prima sostituzione bobine e successivamente ulteriore sostituzione di altre 2 bobine)
     
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  9. ono-sendai
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...

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  10. FedeScirocco
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    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..

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  11. Daniele_79
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    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore

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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
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    Modificato da Galbyl - 10/2/2011, 15:15
     
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    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
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    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
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    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
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    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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  15. PippoSciro
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    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore

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    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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