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no no ho montato 4 wossner, ma si vede dalle foto . -
tonymurgia.
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sono ignorante in materia , non conoscevo le marche dei pistoni forgiati...., parlano molto bene anche dei CPS ma sono più costosi. . -
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nel senso che era lasca o aveva dei problemi?. -
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Aveva il solito problema del rumore alla prima accensione . -
.sono ignorante in materia , non conoscevo le marche dei pistoni forgiati...., parlano molto bene anche dei CPS ma sono più costosi.
Mi dicono che i cps non siano il top meglio i wossner, anche il mio amico li ha provati sulle sue auto da corsa che ha in officina e risultano migliori i wossner. -
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l'incrostazione della valvola era quella in aspirazione? Se si, sarà l'olio che spara dentro con lo sfiato... . -
.maaaaaaaaa na domanda.......il lato in cui si è crepato dove si trovata?
verso davanti? dietro?
Over la rottura si trova dal lato aspirazione. -
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Io sto aspettando una risposta da parte di VW Italia (contattata tramite legale) per poi decidere cosa fare della macchina, ormai ferma da più di una ventina di giorni. Riguardo alla sostituzione dei pistoni, è un lavoro che dopo averlo fatto si può stare poi tranquilli o la rottura è sempre dietro l'angolo? . -
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...con quelli di serie può rompersi ancora dato che è già successo........ad altri
gente che è al 3o motore....
con i forgiati non abbiamo abbastanza riscontri in linea di massima sei più tranquillo essendo piu resistenti. -
sprido.
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salve ragazzi, io ho appena rotto il secondo motore sebbene su golf 6 e dire che sia furioso è poco... Il primo mi ha lasciato a 54000 km per grippaggio primo cilindro, il secondo dopo soli 36000 km ha zero compressione sul terzo cilindro e si sospetta pistone crepato. Detto questo, la brucio o c'è qualcuno che ha trovato una soluzione valida al problema? . -
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kit stroker 1.6 . -
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Viste le 370 pagine di inconvenienti della 160 capisco perchè ne trovavo un'enormità in vendita usate.
Ho preso una 2.0 usata e non una 1.4 perchè un 1400 "ai miei tempi" erogava 70/80 cavalli e durava più di una vita, visto che si comprava il motore in demolizione se il proprio aveva problemi. Ricordo che un 1300 elaborato rally (128 rally o 128 3 p) arrivava a 110/120 cavalli spremendolo come un limone e si usava solo in gara, avere un motore portato a 160 cavalli a mio parere è un bel rischio, specialmente sull'auto da usare tutti i giorni. Puro parere personale.. -
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allora cosa ne dici del 1.6 della Yaris GR che ha 260cv...
Sono discorsi che valevano una volta, adesso ormai è la routine avere motori con un alto rapporto cavalli, litro... -
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Penso che la yaris che dici sia il modello per l'omologazione ufficiale wrc.
Questa auto è stata progettata appunto per i rally, per correre, non certo per arrivare a almeno 100 o 150 mila chilometri per un uso personale, sia pure un pò godereccio/sportivo, come potrebbe essere la scirocco o una sportiva stradale.
Indubbiamente ci troviamo con tecnologie, materiali, progetti superiori rispetto agli anni 80, ma come ripeto, la mia opinione è che motori così spinti (160 hp su un 1400 o 260hp su un 1600) siano soggetti a inevitabili rotture continue, anche se forse è come dici tu, che attualmente il rapporto cavalli/litro sia molto più alto di una volta.
Io per stare al sicuro ho preso una 2000.. -
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Sicuramente più la cilindrata è alta anche l'affidabilità ed il chilometraggio aumentano, vedi i 6.000 v8 americani, quelli secondo me fanno migliaia e migliaia di km...
Ma per me ora che arrivo a 200.000 km la macchina ha 20 anni...quindi non è un problema. Attualmente con il mio 1.4 ho 120.000km diciamo fatti più vicino ad i 6.000 giri e per me è durato abbastanza anche se domani muore...