Impianto a gas sulla scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    se è gasabile con liquido diretto va bene anche sul 2.0 l'impianto GPL........
     
    .
  2. krikkio75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, allora aggiorno:

    ho contattato la ICOM la quale mi ha risposto dicendomi che l'impianto gpl ad iniezione diretta è fattibile sulla Scirocco 2.0.

    L'unico problema resta il costo, perchè hanno chiesto 2800 Euro IVA inclusa... più altri 100 circa per il collaudo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    come il vialle???

    cioè iniezione diretta liquida??

    usa gli pompa alta pressione e iniettori originali??

    anche il vialle ha quel prezzo però calcola che la macchina la userai molto di più e con più piacere!!!
     
    .
  4. 66ronin66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao per il gpl ci sono anche gli incentivi di varie regioni e comuni per esempio in emilia romagna la regione da se non erro
    1.000,00 a chi monta impianto gpl più quello del comune di residenza che come minimo e di altri 500,00 si arriva a 1.500,00
    non male se andate sui rispettivi siti regione e comune di residenza lo potete trovare , ma se lo chiedete al installatore , forse
    fate prima . :P :P :P :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (krikkio75 @ 15/11/2017, 11:56) 
    Ciao a tutti, allora aggiorno:

    ho contattato la ICOM la quale mi ha risposto dicendomi che l'impianto gpl ad iniezione diretta è fattibile sulla Scirocco 2.0.

    L'unico problema resta il costo, perchè hanno chiesto 2800 Euro IVA inclusa... più altri 100 circa per il collaudo...

    è la cifra per una iniezione diretta....del resto li riprende in poco tempo se fai strada calcola che il gpl sta a 0.45/0.5€ al litro.....
    contro circa 1.45 della benza.....
    io ora faccio circa 15.000Km annui se dovessi aumentarli non ci penserei due volte.....
    poi quelli a iniezione diretta è solo un risparmio al portafogli per il resto in termini di guida è uguale non hai cali di prestazioni
     
    .
  6. krikkio75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo che l'impianto utilizza i componenti originali dell' auto, iniettori, tubazioni ecc ecc credo solo che utilizzino un'altra pompa per il GPL ed un commutatore tra i due carburanti.
    In effetti il risparmio c'è.
    Ho avuto una Peugeot 206 1124cc. Con 270mila km di cui 170 mila a GPL ed il risparmio alla lunga si sente parecchio...
    Figuriamoci su un auto con più CV...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    certo si utilizza solo la pompa alta pressione e gli iniettori poi per il resto i due carburanti sono sempre separati!!!
     
    .
  8. krikkio75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo.
    Come suggerito da Ronin vorrei chiedere all'officina di Latina (la più vicina a me) se ci sono sgravi fiscali o incentivi all'installazione, per vedere se si può risparmiare qualche euro che male non fa...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    per ora ho guardato per le auto private Euro 5 non c'è nulla
    solo fino all'EURO4 da privato
    altrimenti Euro5 solo se commerciale o trasporto....
     
    .
  10. krikkio75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa...tra le varie marche ci sarebbero anche la Vialle e la Prins....
    Ho letto da qualche parte che alcuni con l'impianto ICOM hanno passato guai continui....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    Vialle mi sembra che non ha omologato per il 2.0 e neanche è in catalogo prova a chiedere magari c'è stato un aggiornamento
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    2.0 e prins avevamo un utente del forum che lo aveva e macinava km senza problemi....
    altre esperienze dirette non ne abbiamo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    mi sembra di ricordare però che fosse ad iniezione indiretta gassosa.........
     
    .
  14. krikkio75
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è anche la Prins che realizza l'impianto ad iniezione diretta....sul sito è presente, nelle autovetture trasformabili, anche la versione due litri.... Proverò a contattare l'officina di Napoli presa dal loro sito mandando una mail.
    Vediamo cosa rispondono...
     
    .
  15. krikkio75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora la Prins mi ha risposto che non è possibile fare un impianto ad iniezione diretta perchè dà problemi.
    L'unica soluzione è un iniezione gassosa con percentuali di benzina, il tutto a 2400 Euro.....
    Soluzione per me inaccettabile sia per la tecnologia ad iniezione diretta che in pratica andrebbe persa e per le percentuali di benzina che loro dicono essere del 5% ma credo che nella realtà siamo sui 20-30%.
    Poi il prezzo per un gassoso...!!
    Per me soluzione inaccettabile e direi arrangiata.
    Da scartare.
    Ora contatto la Vialle e vedo cosa dice....
     
    .
1123 replies since 16/6/2010, 10:04   48301 views
  Share  
.