quanti di noi provengono dal mondo alfa romeo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kawa72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! Da 5 giorni sono un felice possessore di Scirocco Blumotion, fino a prima avevo il posteriore che poggiava su un Alfa Gt 1.9 Jtd.
    Erano 6 anni che la giudavo con immense soddisfazioni, forse perchè non sapevo cosa ci fosse da "questa parte"...... ragazzi è inutile girarci attorno, la qualità globale con cui questi tedesci fanno le auto ci surclassa inesorabilmente!!!!!
    Spesso mi trovo a spegnere la radio per "ascoltare il silenzio", mentre sulla Gt alzavo il volume per non sentire tutti i vari scricchiolii.....
     
    .
  2. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho potuto solo fare un giro su una rocco 2.0 TDI del conce e quoto in pieno Kawa...il silenzio e la solidità che dà l'auto è veramente unico...ho avuto 5 alfa, 1 opel e 1 honda...mai avuta una sensazione di possanza cosi importante!! veramente unica!!
     
    .
  3. stefano gradizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    io provengo da 147 1.6 benzina esteticamente bellissima, ma motore lento consumi alti, e tante noie elettroniche, ho la scirocco da 1 anno preciso, e qualitativamente credo sia superiore ma la qualità dei materiali interni è + scarsa dell'alfa
     
    .
  4. O.N.C 71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano gradizzi @ 4/5/2010, 22:00)
    io provengo da 147 1.6 benzina esteticamente bellissima, ma motore lento consumi alti, e tante noie elettroniche, ho la scirocco da 1 anno preciso, e qualitativamente credo sia superiore ma la qualità dei materiali interni è + scarsa dell'alfa

    Quoto in pieno.....Io prima avevo un GT 1.9M-JET e a differenza della scirocco tdi noto che la vw e' molto piu' lenta nei sorpassi e in ripresa e poi gli interni non ci sono paragoni....Ma la linea della Scirocco mette paura.
     
    .
  5. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra che sia obbligatorio il passaggio 147 - rocco :lol: ne ho letti un'infinità su qst thread!

    @Stefano..visto che anche io vengo da una 147 benza...la differenza in ripresa, scatto, tenuta, ecc si sente??
     
    .
  6. viper987
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ex 147ista ! 1.6 t.s 105 cv... dopo 1 anno e mezzo di scricchiolii, anomalie spie, vetri bloccati nel pannello porta e consumi da porsche boxter XD

    .. a giugno 2009 passato a Golf VI e a ottobre passato a Scirocco :D

    direi che per ora l alfa non m manca per nnte.. anzi... l alfa che mi manca è la Giulietta del babbo ! qlla si :=)
     
    .
  7. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io come detto vengo dalla 156 1.8 sempre benzina...
    Sui consumi in effetti l'Alfa fa a dir poco pena!!! Fortuna che mio padre fa il benzinaio!! :D
    Viper987: io la Giulietta ancora ce l'ho; il 1.6. Quella si che era un'Alfa!!
     
    .
  8. richous
        Like  
     
    .

    User deleted


    il 1.7 130cv boxter quello si che viaggiava..
     
    .
  9. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano gradizzi @ 4/5/2010, 22:00)
    io provengo da 147 1.6 benzina esteticamente bellissima, ma motore lento consumi alti, e tante noie elettroniche, ho la scirocco da 1 anno preciso, e qualitativamente credo sia superiore ma la qualità dei materiali interni è + scarsa dell'alfa

    ma sulla qualità peggiore degli interni potrei obiettare, insomma io sono stato dentro ad una gt, viaggiato abbastanza con la 147 (interni identici) e se devo esser sincero grandi differenze nn ne vedo se non un assemblaggio migliore su vw.
    la qualità delle plastiche siam sullo stesso livello, che poi sian piu sportive quelle gt/147 son d'accordo...
     
    .
  10. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ri©k® @ 5/5/2010, 18:23)
    CITAZIONE (stefano gradizzi @ 4/5/2010, 22:00)
    io provengo da 147 1.6 benzina esteticamente bellissima, ma motore lento consumi alti, e tante noie elettroniche, ho la scirocco da 1 anno preciso, e qualitativamente credo sia superiore ma la qualità dei materiali interni è + scarsa dell'alfa

    ma sulla qualità peggiore degli interni potrei obiettare, insomma io sono stato dentro ad una gt, viaggiato abbastanza con la 147 (interni identici) e se devo esser sincero grandi differenze nn ne vedo se non un assemblaggio migliore su vw.
    la qualità delle plastiche siam sullo stesso livello, che poi sian piu sportive quelle gt/147 son d'accordo...

    il in 147 ci ho girato per 3 anni.... ed ara una distinctive full full optional... con anche i sedili in pelle bianca....

    però l'unica cosa migliore dell'alfa era la linea della plancia più sinuosa e avvolgente rispetto alla fredda e squadrata plancia teutonica....

    per il resto il cruscotto è decisamente migliore quello della scirocco, così come anche le plastiche e gli assemblaggi.
    per non parlare poi dei sedili che sono di un'altro pianeta..... e il cielo nero che cambia faccia a tutto l'interno.....
     
    .
  11. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sono d'accordo...
     
    .
  12. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    4 anni in 147...mi è bastato un giro sulla scirocco per valutarne le immense differenze tra le due case:

    1. Consumi (50€ per fare 250Km con la 147)
    2. Solidità e sensazione di possanza (la 147 sta bella piantata, ma la rocco è imbattibile)
    3. Plastiche e materiali (la 147 scricchiolava in ogni momento, in ogni stagione; ho cambiato tutti i meccanismi di risalita dei cristalli...si rompevano in conitnuazione; c entrava aria e acqua dal tetto)
    4. Affidabilità elettronica (in 4 anni non ho mai avuto l airbag funzionante...spie e avarie ogni giorno)

    Unica nota positiva, credo che siamo tutti d accordo, la linea che era ed è molto aggressiva ed attuale...ma anche in questo la caso la roccona non ha eguali!!
     
    .
  13. Maurotee
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti .........anchio avevo un alfa:147 jtd 1.9 115cv distintive.... portata a 150cv.........mi piaceva l'estetica,mi piacevano l'interni,un motore con una bella coppia e ripresa.... in quinta da paura!..e una bella guida sportiva,volante molto diretto(più della rocco) e una buona tenuta che ti avvisava per tempo.....purtroppo l'elettronica e la rumorosità motore-interni erano penosi....................della rocco mi sono innamorato al primo istante.....bellissima davanti,dietro,di lato ,dentro!!!...uno spettacolo!!! ....ha una tenuta buonissima ma un troppo nervosa di dietro....e sinceramente manca un pò di brio al motore(1.4.160cv)...ma quello con la centralina si risolve!!!... :lol: ...........e cmq secondo me con la rocco siamo 3 piani sopra le alfa di ora....tipo mito,gt e ect...
     
    .
  14. deliriobianco
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di comprare la scirocco,mi sono affittato la mito per un giorno,120cv td...ottima macchina,molto divertente da guidare,avevo provato anche il benza 155cv,ancora meglio...però...qualità delle plastiche ed interni in generale,penosa...prezzo elevato se presa con un minimo di indispensabili optionals,la guida autostradale non mi diede la sensazione di sicurezza che mi aspettavo...ho provato la scirocco 15 minuti,ho capito subito che era un mondo differente,piantata a terra,solida,compatta,sportiva e signorile allo stesso modo...ho fatto 2+2 e ho preso credo la soluzione giusta...anzi ne sono certo!
     
    .
  15. Alby86
        Like  
     
    .

    User deleted


    avevo una 147...... allestimnto gta... a dir poco favolosa..... pero dopo aver visto di presenza la belva sciroccata mi sono immediatamente innamorato..............e via al cambio macchina..............
     
    .
48 replies since 17/2/2010, 13:00   3595 views
  Share  
.