quanti di noi provengono dal mondo alfa romeo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste M. @ 17/2/2010, 17:10)
    prima alfa 147 1.9 jtd 140 hp del 2003 preparata per bene.... !

    poi per problemi ho dovuto darla via !

    tutti quelli che sentivo dicevano che il cambio 147 Mito era una gran cosa !

    prenotata la Mito 1.4 T-jet 155 (costata ben 25mila euro)... arrivata il 1 febbreio 2009

    10 aprile firmato il contratto per la Rocco.....

    Uhu?
    Ma come,l'hai tenuta pochissimo la Mito!
     
    .
  2. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo quanta gente viene dall'Alfa!!! sarà che la Scirocco è fatta per attirare i vecchi alfisti delusi dalle ormai FIAT travestire da Alfa??? :lol: :lol:
    Io la Scirocco la stò aspettando quindi ancora attualmente giro con una 156 1.8 benzina del '98 con sulle spalle solo 60.000km.
    Poi mio padre che è appassionato di auto d'epoca ha una Giulietta...
     
    .
  3. massivw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi io ho guidato una 147 1.9 jtd 8v 115cv dal 2003 al 2009 senza aver avuto mai seri problemi,solo qualche scricchiolio di ammortizzatori e interni.Sinceramente la 147 per essere una macchina nata nel 2000 ha una linea ancora abbastanza attuale e il jtd è un vero mulo che consuma il giusto.
    La macchina l'ho passata a mio fratello,quindi è ancora in casa,e sinceramente mi sarebbe dispiaciuto un pò cederla al concessionario vw.
    E' ben altra cosa la Scirocco tsi 160cv :lol: :wub: :lol:
    Io andai in concessionaria volendo acquistare una golf VI tdi poi quando ho visto la scirocco...... :wub: :wub: :wub: fate voi.....
     
    .
  4. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massivw @ 12/4/2010, 09:02)
    Buongiorno ragazzi io ho guidato una 147 1.9 jtd 8v 115cv dal 2003 al 2009 senza aver avuto mai seri problemi,solo qualche scricchiolio di ammortizzatori e interni.Sinceramente la 147 per essere una macchina nata nel 2000 ha una linea ancora abbastanza attuale e il jtd è un vero mulo che consuma il giusto.
    La macchina l'ho passata a mio fratello,quindi è ancora in casa,e sinceramente mi sarebbe dispiaciuto un pò cederla al concessionario vw.
    E' ben altra cosa la Scirocco tsi 160cv :lol: :wub: :lol:
    Io andai in concessionaria volendo acquistare una golf VI tdi poi quando ho visto la scirocco...... :wub: :wub: :wub: fate voi.....

    Io pure ero partito con l'idea di farmi la Golf VI GTI.
    Poi la Scirocco però più la vedevo più mi piaceva... :wub:
     
    .
  5. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vengo da un'alfa 156 1.8 TS e da una 147 1.6 TS!! L'alfa è tanto bella come linea ma i materiali fanno veramente ca..are!
    La 147 è stata un dramma e non vedo l ora di darla via anche se la linea mi attizza ancora un bel po!!! (mai come la rocco ovviamente).
    Dico solo che nel giro di 3 mesi si sono rotti contemporaneamente i 2 meccanismi degli alzacristalli elettrici.
    Iòl primo riparato alla modica cifra di 300€ e il secondo ora l ho fatto bloccare!!!
    Poi vediamo...frizione andata...consumi esorbitanti (consuma di più della serie 6)...scricchiolii vari...beve olio...ah ultimamente si è rotta l aletta parasole che scende in automatico ad ogni piccola buca...e ne avrei ancora di cose da dire, ma ve le risparmio!!!
     
    .
  6. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho sempre voluta una..da buon ducatista e cuore italiano...mah....
    la mito troppo " piccola"
    la 159 troppo da signore
    la brera motori troppo assetati
    la 147 troppo sputtanata....
    e allora SCIROCCO :)
     
    .
  7. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gavin76 @ 12/4/2010, 21:59)
    io ne ho sempre voluta una..da buon ducatista e cuore italiano...mah....
    la mito troppo " piccola"
    la 159 troppo da signore
    la brera motori troppo assetati
    la 147 troppo sputtanata....
    e allora SCIROCCO :)

    Sulla Brera dimentichi di dire che i motori hanno relativamente pochi cavalli e che l'auto pesa come un trattore americano...
     
    .
  8. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    la mito è una vera truffa, molto meglio la 147 !

    comunque le alfa hanno perso un sacco....

    non sono piu quelle di una volta....
     
    .
  9. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovreste vedere la Giulietta!! Ci sono salito a Ginevra e con un mio amico in due minuti gli abbiamo trovato 5/6 difetti...e le plastiche se le toccavi si piegavano come se fosse stata 7 ore sotto al sole cocente!!! :(
    Un vero peccato...l'Alfa non merita di dover accollarsi simili mezze FIAT...
     
    .
  10. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno storpiato un nome mitico....quella simil mito/147 base fiat non ha nulla a che vedere con la vecchia giulietta
     
    .
  11. Sciroccato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal 1989 fino al 2001 in casa abbiamo avuto una 75 1.6 a carburatori, l'ultimo tipo, quella con le frecce bianche dietro, blu metallizzato e soprattutto trazione posteriore... ricordo ancora il suo rombo, quando mio padre la rimetteva in garage...tremavano i muri!
    E' stata venduta con 90.000km per passare alla signora degli anelli A4.
    Ancora oggi mi si stringe il cuore quando la vedo passare con il suo nuovo proprietario :cry:
    Ero molto affezionato a quella macchina, l'ultima vera AnonimaLombardaFabbricaAutomobili, prima di diventare "ALFiat".
    Il mio padrino invece, ha avuto una bellissima 1750 :wub: e una Giulietta.
     
    .
  12. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheeee la 75 si che era l'ultima Alfa,mi attizza ancora adesso con quella linea ignorante e il rombo dei boxer.
     
    .
  13. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    a casa mia sono passate diverse alfa....

    mio padre ha avuto la giulietta, la 33 imola la 155 e subito dopo la 166...

    quella e stata la sua ultima alfa....

    io la mitica 147 e poi purtroppo la mito !
     
    .
  14. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche mio padre ha avuto la mitica 33 e la ancor più mitica 75...purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla!! ma il rombo...beh ... che dire... :wub:
     
    .
  15. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Giulietta degli anni '60 mio padre ancora ce l'ha in quanto appassionato d'epoca e la tiene a puntino per metterla in esposizione a raduni ed eventi vari...
    Vi assicuro che con la Giulietta attuale ha in comune solo il nome (purtroppo).

    Un amico di mio pare ha avuto la 75 3.0 V6...era un autentico mostro!!! Infatti poi visto il suo handling non proprio ottimale l'ha stampata su una pianta!!! :cry:
    Però che roba...quelle si erano Alfa Romeo.
     
    .
48 replies since 17/2/2010, 13:00   3594 views
  Share  
.