Lucidatura e pulizia rocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente i prodotti che tu hai elencato sono di alta qualità, però io sono un pasticcione, ne userei un sacco e spenderei quasi come comprare un lavaggio, prima di utilizzare il vetril e lo swifer, mi sono informato e sono indicati per vetri e interni..
    Ora come ora vorrei compare uno di quei prodotti apposta per gli interni che si trovano al supermercato..
    Poi sgrassatore per i cerchi e shampoo per la macchina vanno piu che bene..
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ..ok.. ma si ritorna lì: se chiedi conferme in base all'elenco che hai fatto e con che prodotti ti muoverai io ti dico.. per me NO :lol:

    ..però se vuoi fare, o hai già deciso di fare, come vuoi te.. perchè hai le tue motivazioni, non so che altro dirti e quindi ti dico VA BENE! :lol:
     
    .
  3. Quickly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... partiamo dal fatto che si possono avere dei buoni risultati anche con prodotti commerciali e "tecniche di lavaggio" approssimative ma sicuramente non quelle che hai indicato tu.

    Se vuoi avere un buon risultato dal lavaggio inizia a prendere 2 secchi e un buon guanto in microfibra (spendili sti 15€). Poi affidati alla serie commerciale di prodotti MaFra (li trovi anche al Beps, Norauto e simili).

    Prodotti:
    Guanto - CLICCA QUI
    Shampoo - CLICCA QUI
    Cerchi - CLICCA QUI
    Plastiche Interne - CLICCA QUI
    Pulitore Pelle - CLICCA QUI
    Trattamento Pelle - CLICCA QUI
    Panno Asciugatura - CLICCA QUI
    Per i vetri, meglio del Vetril c'è il QUASAR

    Per rimuovere la polvere dalle plastiche interne ti consiglierei un piumino tipo questo CLICCA QUI o uno simile per uso domestico, purchè in microfibra. Lo trovi a 5€

    Poi più avanti, quando ti accorgerai che i prodotti fanno la differenza potremo continuare a parlare di come migliorare.

    Per il lavaggio ti conviene prendere una idropulitrice, almeno per la fase si prelavaggio così riesci a togliere più sporco possibile che con la sola canna dell'acqua.
    Quello che è fondamentale, quando insaponi la macchina è conoscere la tecnica dei due secchi:

    1 secchio con acqua e shampoo
    1 secchio con sola acqua per il risciacquo del guanto

    immergi il guanto nel 1° secchio e insapona bene il primo pannello dell'auto - sciacqua bene il guanto nel 2° secchio - strizza il guanto - ripeti le operazioni per ogni pannello. (cofano e tetto dividili in 2).

    Questo è l'investimento obbligatorio che devi fare per effettuare un buon lavaggio a mano. Se è troppo costoso per te meglio i Rulli, fai meno danni
     
    .
  4. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quickly @ 29/6/2017, 18:15) 
    Allora... partiamo dal fatto che si possono avere dei buoni risultati anche con prodotti commerciali e "tecniche di lavaggio" approssimative ma sicuramente non quelle che hai indicato tu.

    Se vuoi avere un buon risultato dal lavaggio inizia a prendere 2 secchi e un buon guanto in microfibra (spendili sti 15€). Poi affidati alla serie commerciale di prodotti MaFra (li trovi anche al Beps, Norauto e simili).

    Prodotti:
    Guanto - CLICCA QUI
    Shampoo - CLICCA QUI
    Cerchi - CLICCA QUI
    Plastiche Interne - CLICCA QUI
    Pulitore Pelle - CLICCA QUI
    Trattamento Pelle - CLICCA QUI
    Panno Asciugatura - CLICCA QUI
    Per i vetri, meglio del Vetril c'è il QUASAR

    Per rimuovere la polvere dalle plastiche interne ti consiglierei un piumino tipo questo CLICCA QUI o uno simile per uso domestico, purchè in microfibra. Lo trovi a 5€

    Poi più avanti, quando ti accorgerai che i prodotti fanno la differenza potremo continuare a parlare di come migliorare.

    Per il lavaggio ti conviene prendere una idropulitrice, almeno per la fase si prelavaggio così riesci a togliere più sporco possibile che con la sola canna dell'acqua.
    Quello che è fondamentale, quando insaponi la macchina è conoscere la tecnica dei due secchi:

    1 secchio con acqua e shampoo
    1 secchio con sola acqua per il risciacquo del guanto

    immergi il guanto nel 1° secchio e insapona bene il primo pannello dell'auto - sciacqua bene il guanto nel 2° secchio - strizza il guanto - ripeti le operazioni per ogni pannello. (cofano e tetto dividili in 2).

    Questo è l'investimento obbligatorio che devi fare per effettuare un buon lavaggio a mano. Se è troppo costoso per te meglio i Rulli, fai meno danni

    Ok, salvo tutto nei preferiti cosi tengo il messaggio..
    Domani vado all'auchan di Piacenza, ha un reparto solo per la manutenzione dell'auto e vedo un po cosa trovo, per esempio il lavaggio a mano della mia citta, mi ha regalato un panno elastico che serve per asciugare, vedremo.
     
    .
  5. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quickly @ 29/6/2017, 18:15) 
    Allora... partiamo dal fatto che si possono avere dei buoni risultati anche con prodotti commerciali e "tecniche di lavaggio" approssimative ma sicuramente non quelle che hai indicato tu.

    Se vuoi avere un buon risultato dal lavaggio inizia a prendere 2 secchi e un buon guanto in microfibra (spendili sti 15€). Poi affidati alla serie commerciale di prodotti MaFra (li trovi anche al Beps, Norauto e simili).

    Prodotti:
    Guanto - CLICCA QUI
    Shampoo - CLICCA QUI
    Cerchi - CLICCA QUI
    Plastiche Interne - CLICCA QUI
    Pulitore Pelle - CLICCA QUI
    Trattamento Pelle - CLICCA QUI
    Panno Asciugatura - CLICCA QUI
    Per i vetri, meglio del Vetril c'è il QUASAR

    Per rimuovere la polvere dalle plastiche interne ti consiglierei un piumino tipo questo CLICCA QUI o uno simile per uso domestico, purchè in microfibra. Lo trovi a 5€

    Poi più avanti, quando ti accorgerai che i prodotti fanno la differenza potremo continuare a parlare di come migliorare.

    Per il lavaggio ti conviene prendere una idropulitrice, almeno per la fase si prelavaggio così riesci a togliere più sporco possibile che con la sola canna dell'acqua.
    Quello che è fondamentale, quando insaponi la macchina è conoscere la tecnica dei due secchi:

    1 secchio con acqua e shampoo
    1 secchio con sola acqua per il risciacquo del guanto

    immergi il guanto nel 1° secchio e insapona bene il primo pannello dell'auto - sciacqua bene il guanto nel 2° secchio - strizza il guanto - ripeti le operazioni per ogni pannello. (cofano e tetto dividili in 2).

    Questo è l'investimento obbligatorio che devi fare per effettuare un buon lavaggio a mano. Se è troppo costoso per te meglio i Rulli, fai meno danni

    Per gli esterni, il discorso dei due secchi non mi torna, se io ho il guanto o la spugna insaponata e poi vado a sciacquarlo in quello solo acqua, poi quella solo acqua diventa un misto fra sporco e sapone, quindi dopo le prime due immersioni quel secchio farà pena, ho capito male?

    Comunque io solitamente lavo prima il tetto, poi il confano, portiera destra, portiera sinistra e posteriore, in questo modo riesco ad asciugarla velocemente..
     
    .
  6. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi i prodotti MAFRA sono ottimi? perche sto per fare l'ordine!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ottimi son paroloni.. però si, alcuni son validi!
    Meglio delle spazzole e della cera degli autolavaggi, sicuramente!
     
    .
  8. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NicTsi @ 9/10/2017, 09:33) 
    Ottimi son paroloni.. però si, alcuni son validi!
    Meglio delle spazzole e della cera degli autolavaggi, sicuramente!

    Autolavaggio mai!!
    Ora sto cercando un'idropulitrice massimo 150€.. Poi sicuramente comprerò lo shampoo con cera di MAFRA, ora utlizzo lo shampoo ultra concentrato di Arexon ( però ho letto solo recensioni negative ).. Insieme allo shampoo ordinerò il pulitore per le plastiche 3 in 1, il pulitore per la pelle 3 in 1 e il prodotto per nutrire la pelle ( tutto MAFRA ).. devo comprare anche qualche straccio in microfibra e dei prodotti per spalmare le creme sui sedili.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Lo shampoo con cera te lo sconsiglio, usane uno normale senza cere o sigillanti.
    Piuttosto, anzi, è decisamente meglio usare cere e sigillanti singolarmente per chiudere il ciclo di lavaggio.
     
    .
2213 replies since 7/2/2010, 22:23   34181 views
  Share  
.