Non dormo la notte: 1.4 o 2.0 ??

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  1. TotoRex86
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    il problemaquesto punto nn sono + i consumi,il 1.4 non mi spaventa affatto da questo punto di vista!considerate ke col 1.3 multijet faccio i 12-13 /l XD a questo punto il fattore rivendibilità è diventato fondamentale...con le mie percorrenze in 4 anni mi ritrovo una makkina cn 100.000 km...che fatti col benzina equivale a dire che tra 4 anni ho un motore ke è a metà/fine carriera ed irrivendibile...
    a malincuore mi sa ke prendo diesel a sto punto,170cv...
     
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    io comunque non credo che con il diesel cambi di molto la storia rivendibilità.
     
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  3. deliriobianco
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    CITAZIONE (caramel78 @ 29/1/2010, 13:29)
    io comunque non credo che con il diesel cambi di molto la storia rivendibilità.

    personalmente,il fattore rivendibilità conta davvero poco quando mi compro un'auto...conta di più il fattore emozionale.credo che acquistare un'auto,sia sempre un investimento al contrario,5 minuti dopo che l'hai acquistata sei già in rimessa...ma questo è ovviamente un parere personale...
     
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    CITAZIONE (deliriobianco @ 29/1/2010, 18:06)
    CITAZIONE (caramel78 @ 29/1/2010, 13:29)
    io comunque non credo che con il diesel cambi di molto la storia rivendibilità.

    personalmente,il fattore rivendibilità conta davvero poco quando mi compro un'auto...conta di più il fattore emozionale.credo che acquistare un'auto,sia sempre un investimento al contrario,5 minuti dopo che l'hai acquistata sei già in rimessa...ma questo è ovviamente un parere personale...

    Poi se come noi sei malato e ci spendi su è ancora peggio. Si sa che l'auto è un investimento a perdere, al giorno d'oggi economicamente sarebbero solo da prenderle a nolo le auto.
    Ma l'amore è amore :wub:
     
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    Forse il diesel è + rivendibile, soprattutto al sud (sono di origine calabrese e tutti quelli che conosco prendono auto diesel, anche se fanno 5.000km all'anno..."con 20 euro ci vado avanti un mese"...come se pagassero solo il carburante) ma se hai dei dubbi vuol dire che non sei un vero purista del benzina quindi ti troverai bene anche con la nafta.

    Cmq nel 2010 dire che un motore a benzina a 100.000km è a fine carriera...conosco gente con Uno Turbo e Punto GT anche elaborate che ne hanno quasi il doppio! E vanno...
     
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  6. pirLim
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    CITAZIONE (abbo85 @ 29/1/2010, 10:06)
    CITAZIONE (pirLim @ 28/1/2010, 15:17)
    dovrei provare a fare un calcolo come l'ha fatto qualcuno nelle pagine precedenti tra acquisto, assicurazione, bollo, costo carburante ecc..

    E' più difficile da spiegare che da fare. In linea di massima devi calcolare in base ai km annui quanto spenderesti di benzina o gasolio utilizzando una media di consumi reali (io usai 13.5km/l x il 1.4 e 16.5 x il diesel 140) e fare la differenza.
    Poi bollo, assicurazione (preventivi stessa agenzia con le due versioni), stima dei tagliandi (gasolio + caro, solo il filtro gasolio costa sui 50 euro) e se fai un finanziamento devi calcolare l'interesse in + sulla differenza di prezzo (mi spiego, la TDI 170 costa 4000 euro in + , devi calcolare il tuo taeg del finanziamento x 4000 euro x gli anni di durata dello stesso).

    Vedrai che alla fine facendo 20/25 mila km annui potrai sì risparmiare magari 400 euro di carburante all'anno ma ad arrivare alla cifra che ti uscirà fuori...........te l'ho detto io l'ho fatto col TDI 140cv e sarei andato al pareggio dopo 5 anni facendo 30mila km annui!

    no per il calcolo non ci son problemi.. faciltato anche dal fatto che non farò finanziamenti (scelta dei miei)

    cmq è un'auto che non posso prendere diesel... deciso.. tanto ai consumi sono abituato con la mia, che essendo un 1.6 105cv per farla andare in modo decente devo tirarla parecchio..
     
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  7. Alekdp
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    Quoto Pasq21, l'auto è sempre un investimento a perdere, ma almeno dalle mie parti il diesel ha già più rivendibilità e tiene il mercato, il benzina non lo vuole nessuno, addirittura quando ho confidato ad i miei amici la scelta di prendere la rocco a benzina mi hanno guardato come se stessi parlando di fantascenza...benzina? chi? :huh:
    Anche io ci ho pensato molto, e la scelta del 2.0 tsi l'ho presa poichè più di tutto voglio una macchina pepata e dal sound inconfondibile, anche se so che sarò dal benzinaio tutti i giorni!
     
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    30.000km di benzina con una Scirocco 1.4 TSI? 3000 euro, con mastercard.
    Vedere l'espressione allibita della gente quando gli dici, fiero della scelta che hai fatto, "SI, BENZINA"...non ha prezzo!

    SI, IO VADO A BENZINA!!!
    Una coupè a nafta??? Prendi una Golf...
     
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    quello che penso io,se devo andare a nafta prendo sicuramente non una scirocco.
     
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    cavoli l'altro giorno ho provato una GTI (necessario provare questa perchè la rocco 210 non la si trova neanche con il radar...) e devo dire che ho avuto delle impressioni contrastanti...
    sottolineao che quel tordo del concessionario non aveva ridotto il gonfiaggio delle gomme e sembrava di guidare una ruspa da tanto saltellava <_< tra l'altro mi ha fatto fare solo tre rettilinei (in cui ho a malapena tirato la seconda ) e tre rotonde....
    comunque mi è sembrato di guidare una macchina dalla doppia indole, veramente docile e tranquilla accarezzando il gas, una belva schiacciando a fondo (e ciò mi è piaciuto molto :B): )
    cosa che non mi è molto piaciuta è che mi è sembrata vuota in basso...io ho un 1.6 tdci con 240Nm e pensavo che un 2.0 da 280Nm mi desse altre sensazioni in basso...
    sono un pò confuso sicuramente andrò da un altro concessionario e chiederò un test drive con questo motore per capire bene come si comporta intorno ai 2000 giri.

    comunque c'è stata l'ultima rotonda che immetteva su un rettilineo in cui mi si era fatta molto sotto una X5 (con una certa arroganza :shifty: ), allora in uscita ho pigiato con progressione il gas per dargli poi un bell'affondo (a ruote ormai dritte), sono arrivato a 5500giri in seconda a circa 100km/h e dietro c'era il vuoto :woot:
    purtroppo, preso dall'enfasi, non ho guardato i consumi istantanei di quella tiratina :rolleyes:
    comunque mi sembra un ottimo motore, il sound della GTI è spettacolare :woot: :woot: e i consumi non mi sono sembrati malaccio, ai 60 pelando il gas ho fatto i 18 (lettura istantanea da cdb). una cosa che mi ha stupito è stato vedere che quando molli l'acceleratore i consumi vanno a zero come nel diesel, mentre sulla C2 di mia madre diminuiscono con una certa progressione (continua a ciucciare -_- )

    come già ho detto ho provato anche la GTD per un bel pezzo di strada, e devo ammettere che in vw hanno imparato veramente alla svelta a fare i common rail! veramente un motore magnifico, peccato che quando ci prendi gusto e il culometro ulula di goduria devi già cambiare marcia :(
     
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    Sono in procinto di fare il cambio tra 1.4 122cv a 2.0 tsi dsg 211 cv, ho la media dei 14.4 al litro nel misto.
    Faccio prevalentemente extraurbano a 80/100 all'ora costanti per lavoro quindi non la tiro per tutta settimana.
    Prendessi il 2.0 secondo me non salirebbe di tanto il consumo a quelle velocita costanti giusto?
    Faccio circa 30 km al giorno per 6 giorni. Spenderei tanto di più andando piano a quelle velocità con il 2.0?
    Cosa dite di controllare su un 2.0 tsi 211 cv del 2011 con 100 mila chilometri?
     
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    credo nel misto scenderesti a 12.5 con il 2.0 di sicuro consuma piu del 122 ma non una cosa stratosferica
     
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