Non dormo la notte: 1.4 o 2.0 ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente non il 2.0 tsi...........con i km che fai è improponibile,o 1.4 o tdi, quoto in tutto damon
     
    .
  2. erpeppe82
        Like  
     
    .

    User deleted


    se prendi il 1.4 e fai mettere il pack sportiso i sedili sono pelle alcantare sui lati e isofix al centro io li ho cosi e sono belli e comodi
     
    .
  3. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm mi fate venire dei dubbi.. però a me i conce hanno consigliato il 2.0 rispetto al 1.4 160cv perchè più "cattivo"

    io di km ne faccio sui 20000-25000 annui..
     
    .
  4. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sui 20 mila va ancora b ene
     
    .
  5. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovrei provare a fare un calcolo come l'ha fatto qualcuno nelle pagine precedenti tra acquisto, assicurazione, bollo, costo carburante ecc..

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    lecco

    Status
    Offline
    io che sto' sui 18.000, in 2 settimane che ho la macchina ne ho gia' fatti 1.0000 ;-)
     
    .
  7. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ma le prime settimane credo sia normale farne così tanti
     
    .
  8. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    tornato dal concessionario,il quale x i km ke faccio(25-30.000 anno)mi ha assolutamente sconsigliato i benzina!nn x i consumi,ma x la rivendibilità...chi comprerebbe mai un 1.4 turbo benzina cn 100.000 km...lui stesso ha detto ke manco lo prenderebbe in permuta!a sto punto vado di tdi 170...anke se nn mi fa tanto gola... :(
     
    .
  9. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema principale dell'autonomia è il serbatoio preso in prestito dal camper della barbie.....
    però dai vedrò quando mi arriva.... in ongi caso calcolando rapporto consumi potenza difficilmente farà peggio del mio 1.9mjet.... :D
     
    .
  10. Damon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TotoRex86 @ 28/1/2010, 22:32)
    tornato dal concessionario,il quale x i km ke faccio(25-30.000 anno)mi ha assolutamente sconsigliato i benzina!nn x i consumi,ma x la rivendibilità...chi comprerebbe mai un 1.4 turbo benzina cn 100.000 km...lui stesso ha detto ke manco lo prenderebbe in permuta!a sto punto vado di tdi 170...anke se nn mi fa tanto gola... :(

    esatto.... cmq sappi che il 170 come costi di gestione,consumi e bollo è cara come il TSI..... ovviamente è molto + brillante rispetto al 140cv..... valuta bene anche sul fattore prezzo di listino....
     
    .
  11. Enfant Terrible.
        Like  
     
    .

    User deleted


    se fai tanti km vai sul tdi da 140 cv che è più che ottimo xchè andando sul 170cv sempre tdi i costi aumentano.

    io con il 1.4 tsi 122cv mi trovo benissimo dopo due mesi di car e ho una media di 20.000 km annui.

    con un pieno di faccio i miei 615/650 km e sono soddisfatto con contenute spese di bollo e assicurazioni rispetto ad altre motorizzazioni.

    poi faccio sempre questo discorso, che se non ti pesa sborsare gli euri allora prendi il top di gamma....anche io avrei preferito il 2.0 tsi 210 cv ma la mia realtà non me lo permette ;)

    buona scelta tanto hai cmq scelto una scirocco e vedrai che emozione!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pirLim @ 28/1/2010, 15:17)
    dovrei provare a fare un calcolo come l'ha fatto qualcuno nelle pagine precedenti tra acquisto, assicurazione, bollo, costo carburante ecc..

    E' più difficile da spiegare che da fare. In linea di massima devi calcolare in base ai km annui quanto spenderesti di benzina o gasolio utilizzando una media di consumi reali (io usai 13.5km/l x il 1.4 e 16.5 x il diesel 140) e fare la differenza.
    Poi bollo, assicurazione (preventivi stessa agenzia con le due versioni), stima dei tagliandi (gasolio + caro, solo il filtro gasolio costa sui 50 euro) e se fai un finanziamento devi calcolare l'interesse in + sulla differenza di prezzo (mi spiego, la TDI 170 costa 4000 euro in + , devi calcolare il tuo taeg del finanziamento x 4000 euro x gli anni di durata dello stesso).

    Vedrai che alla fine facendo 20/25 mila km annui potrai sì risparmiare magari 400 euro di carburante all'anno ma ad arrivare alla cifra che ti uscirà fuori...........te l'ho detto io l'ho fatto col TDI 140cv e sarei andato al pareggio dopo 5 anni facendo 30mila km annui!
     
    .
  13. erpeppe82
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai di benza non ascoltare la conce sicuramente ne ha li a quintali di nafta e non riuscendo a piazzarle ti fa questo discorso del cavolo. non ascoltare nessuna ascolta solo il tuo cuore BENZA PER SEMPRE image
     
    .
  14. k0r3zZz
        Like  
     
    .

    User deleted


    se compri un benzina e gliela ridai indietro il conce ti dice "ah, ma il benzina non lo vuole nessuno", se compri un 2.0 nafta il conce ti dice "ah, ma chi lo vuole un duemila a gasolio?" Te lo dico perchè ci sono passato, quindi fai quello che ti dice il cuore perchè quando la vai a rivendere il benzina ti verrà valutato un cazzo, proprio come il nafta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    io ho il benza e prima avevo un tdi da 160cv,però ho notato una bella differenza in negativo di consumi.in urbano prima facevo tranquillamante i 15km/lt,ora fatico ad arrivare a 10km/lt.
     
    .
56 replies since 27/1/2010, 10:55   3939 views
  Share  
.