Non dormo la notte: 1.4 o 2.0 ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    30ooo annui non sono pochi... dovresti andare di diesel o proprio al max 1.4 tsi senza rimapparlo.... ma 30k anno sono tanti per un turbo benza..... vedi tu.....
     
    .
  2. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la ragione dice Diesel, e non ci piove.

    Così come probabilmente il mio giudizio è un po' di parte, comunque:

    Tra i benzina...se vai sul sito di AUTO e confronti le prove su strada del 1.4 e del 2.0 vedrai da solo che i consumi sono molto simili, quasi paragonabili. Le differenze di costi sono più per il bollo e l'assicurazione che per il consumo in sè!
    Se il Diesel è scartato in partenza forse per le tue percorrenze è più adatto il 2.0 TFSI, che è un po' meno tirato del 1.4, e per certi versi più "spartano"...dunque, un voto a favore del 2.0!!

     
    .
  3. warning78
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto 30.000 km Diesel sicuro, per sicuro intendo il 140 già il 170 se ti diverti beve, i benzina (scartando il 2.0 che reali non fa più di 9km litro) se non hai il piede di velluto non sono nemmeno paragonabili al diesel che anche con uno stile di guida brusco riescono a farti risparmiare. Il Gasolone però costa molto di più del benza quindi il risparmio è tutto da calcolare....
     
    .
  4. fringuello79
        Like  
     
    .

    User deleted


    scelta saggia....se sei convinto è la scelta giusta, io sapevo che mi sarei pentito di non prendere la più spinta, o che comunque mi sarebbe rimasto il tarlo e ho fatto la cazzata, ma io con la mia di auto faccio 15000 km l'anno e non ho (ancora) famiglia da mantenere....ti dico però che ogni volta che salivo sulla mia astra 1.9 tdci 150 cv bestemmiavo perchè il motore, nonostante la potenza, mi sembrava adatto ad un Iveco Daily e non ad una auto da godere.
    Il 1.4 l'ho provato ed è decisamente un bel motore, ma pagherei tranquillamente la differenza che passa tra quello ed il 2.0. (benzina, assicurazione, bollo e svalutazione)
    Un consiglio saggio: prendi la 1.4 e non provare il 2.0
    Un consiglio sincero: goditi l'auto dei tuoi sogni ora che puoi e appena metti incinta la fidanzata torni alla Musa Multijet

    CITAZIONE
    .....col cuore sarai FELICE con la ragione sarai INFELICE .....vedi tu....

    er-5 spider l'ha detta giusta, il discorso è valido se già non stai facendo sacrifici per comprare una Scirocco...ma non mi sembra questo il caso.
     
    .
  5. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fringuello79 @ 27/1/2010, 19:34)
    Un consiglio saggio: prendi la 1.4 e non provare il 2.0
    Un consiglio sincero: goditi l'auto dei tuoi sogni ora che puoi e appena metti incinta la fidanzata torni alla Musa Multijet

    Un augurio sincero: che riurcirete a mantenere con la tua lei sia il pargolo che la 2.0 tfsi, tanto gli attacchi Isofix ci sono!! :lol:
     
    .
  6. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ki ha messo il discorso bambini in mezzo??sgrat sgrat ihihihih
    il discorso è ke fino a poco tempo fa non ero appassionato di auto,l'auto per me era un mezzo di trasporto comodo per 5 persone,punto.Il divertimemto puro si incarna nelle due ruote...da quando però sono andato a farmi un giro con una M3 2009(quella da 420 cv)di un mio amico(maledetto sia ihih),ho capito che certe emozioni te le può dare anche una macchina,a costo di spenderci un botto di soldi (una R1 costa 11.000 euro e va + forte di una M3,una M3 costa 90mila euri :S).Una via di mezzo sarebbe stato questo 2.0 da 210cv,ma a conti fatti nel mio caso nn prenderei un 210cv con la paura di esagerare per non consumare un patrimonio in benzina(la macchina me la devo mantenere io)...sarebbe stato uno sfizio,un bellissimo sfizio,ma ragionandoci prendo il 1.4 che credo mi faccia divertire lo stesso,160 cv nn sono pochi :D

    per rimanere in ambito consumi,vi dico che con la mia musa 1.3 multijet 70 cv,che in teoria non dovrebbe consumare niente,faccio una media di 12 / l...questo perchè essendo un chiodo,devo sempre sforzarla al massimo per non farmi tamponare dai moscerini...in pratica un 1.3 multijet può consumare quanto un 2.0 tdi alle stesse andature tranquille...con la differenza che a 140 km/h cn la musa sto in 5 a 3500 giri e con il 2.0 stai a 2500 :D quindi probabilmente in autostrada a 130-140 fissi consumerò meno col 1.4 benzina che col 1.3 multijet,almeno in teoria :D

    CITAZIONE (Daniele_79 @ 27/1/2010, 19:43)
    CITAZIONE (fringuello79 @ 27/1/2010, 19:34)
    Un consiglio saggio: prendi la 1.4 e non provare il 2.0
    Un consiglio sincero: goditi l'auto dei tuoi sogni ora che puoi e appena metti incinta la fidanzata torni alla Musa Multijet

    Un augurio sincero: che riurcirete a mantenere con la tua lei sia il pargolo che la 2.0 tfsi, tanto gli attacchi Isofix ci sono!! :lol:

    io studio medicina e la mia ragazza giurisprudenza...se tt va bene tra 5-6 anni il pargolo lo porto a spasso nella R ihihihih
     
    .
  7. fringuello79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma allora non fare lo spilorcio e prendi la duemilaaaaaaaaa,
    di cause e di malanni ce ne sono a volontà
    :-D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    Io faccio 30.000km all'anno e ho il 1.4 160CV.
    X quanto se ne possa dire secondo me l'affidabilità è garantita, anche migliore dei diesel che spesso hanno problemi al debimetro, filtro antiparticolato, testata (vedi 1.9tdi 115 e 150cv e 2.0tdi 140), ecc.
    Poi il diesel ha anche costi di manutenzione leggermente superiori e sono più consoni a soffrire con l'umidità e le porcherie che ogni tanto si pescano dal distributore.
    Se poi consideri che di assicurazione spendi un botto in + (rispetto al 1.4, meno rispetto al 2.0), che costa 4000 euro in + e che hai un sound che potrebbe fare gola ad un Lamborghini (e non sto parlando di auto...).....bè vedi tu!

    Cmq a parte le battute da tradizionalista (x me la macchina è coupè, benzina, manuale e con meno elettronica possibile...sigh) prima di prenderla ho fatto dei conti piuttosto dettagliati che comprendevano prezzo d'acquisto, carburante x 30.000km all'anno, manutenzione, assicurazione, bollo, interessi dei 3000 euro in più finanziati, ecc. e con questo chilometraggio sarei andato a pari dopo 5 anni (=150.000km). CALCOLI FATTI COL 2.0 DA 140CV, all'epoca il 170 ancora nn c'era.
    Quindi cuore e ragione insieme. Il 2.0 x me diventava troppo!
     
    .
  9. deliriobianco
        Like  
     
    .

    User deleted


    il 160cv fà paura,nel senso che se gli tiri un pò il collo ti diverti alla grandissima,e oltretutto se ci vai a modo ma nemmeno troppo,fai tranquillamente dai 12 ai 14 kml in scioltezza,compri comunque una scirocco,quindi una grande e riuscitissima macchina,che purtroppo per te sarai costretto ad usare spessissimo,perchè viaggiarci assieme è fantastico...comunque scegli,non sbagli... :lol:

    ps...purtroppo per te,nel senso che di strada con una macchina così sei invogliato a farne molta,e di conseguenza le visite dal benzinaio si infittiscono ed il portafoglio si svuota...anche se ne vale la pena :lol:
     
    .
  10. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    assodato che prendo il 1.4 benzina :D anche se oggi mi è venuto un mezzo infarto:chiamo in assicurazione(dove al momento abbiamo assicurate due macchine),24 anni,mai incidenti,patente da 6 anni e terza classe con la bersani,residente in provincia di napoli,sapete quanto mi hanno sparato SOLO di RCA?? 2.000 euri tondi tondi all'anno!!! chist so pazz!domani faccio un pò di chiamate alle altre compagnie(questa del preventivo è la reale mutua),sperando di spendere al max 1500 compreso furto e incendio...2000 + 5-600 di furto e incendio è una rapina proprio!speriamo bene :D consigli su compagnie particolarmente vantaggiose?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    solitamente il furto e incendio è il costo maggiore dell'assi...a milano stessa situazione ma in 1° pago 1000
     
    .
  12. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda io pago più meno la stessa cifra all'anno sul 2.0
    Comunque 30000 km all'anno,consigliato TDI o 1.4 sicuramente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TotoRex86 @ 28/1/2010, 00:26)
    assodato che prendo il 1.4 benzina :D anche se oggi mi è venuto un mezzo infarto:chiamo in assicurazione(dove al momento abbiamo assicurate due macchine),24 anni,mai incidenti,patente da 6 anni e terza classe con la bersani,residente in provincia di napoli,sapete quanto mi hanno sparato SOLO di RCA?? 2.000 euri tondi tondi all'anno!!! chist so pazz!domani faccio un pò di chiamate alle altre compagnie(questa del preventivo è la reale mutua),sperando di spendere al max 1500 compreso furto e incendio...2000 + 5-600 di furto e incendio è una rapina proprio!speriamo bene :D consigli su compagnie particolarmente vantaggiose?

    Io in prima classe col 1.4 160 pago 890 euro annui (Rca+Furto e Incendio+Atti vandalici e eventi naturali+Cristalli, assistenza, infortuni conducente, perdita chiavi e qualche altra garanzia accessoria).
     
    .
  14. TotoRex86
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz niente +?a momenti l'agenzia ti regala pure il viaggio di nozze e la prima comunione ai bambini ihih XD
     
    .
  15. Damon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abbo85 @ 27/1/2010, 22:53)
    Io faccio 30.000km all'anno e ho il 1.4 160CV.
    X quanto se ne possa dire secondo me l'affidabilità è garantita, anche migliore dei diesel che spesso hanno problemi al debimetro, filtro antiparticolato, testata (vedi 1.9tdi 115 e 150cv e 2.0tdi 140), ecc.
    Poi il diesel ha anche costi di manutenzione leggermente superiori e sono più consoni a soffrire con l'umidità e le porcherie che ogni tanto si pescano dal distributore.
    Se poi consideri che di assicurazione spendi un botto in + (rispetto al 1.4, meno rispetto al 2.0), che costa 4000 euro in + e che hai un sound che potrebbe fare gola ad un Lamborghini (e non sto parlando di auto...).....bè vedi tu!

    Cmq a parte le battute da tradizionalista (x me la macchina è coupè, benzina, manuale e con meno elettronica possibile...sigh) prima di prenderla ho fatto dei conti piuttosto dettagliati che comprendevano prezzo d'acquisto, carburante x 30.000km all'anno, manutenzione, assicurazione, bollo, interessi dei 3000 euro in più finanziati, ecc. e con questo chilometraggio sarei andato a pari dopo 5 anni (=150.000km). CALCOLI FATTI COL 2.0 DA 140CV, all'epoca il 170 ancora nn c'era.
    Quindi cuore e ragione insieme. Il 2.0 x me diventava troppo!

    Ti posso garantire che come costi di manutenzione è + cara la 1.4 del 2.0 a gasolio...... sul benza è consigliato cambiare l'olio ogni 15 mila e poi non parliamo delle candele che costano un botto.... io a 30mila con tagliando e pastiglie (montate da me) ho speso 600euro e il mio vicino di casa con la serie 5 170cv diesel 550 circa..... solo l'assicurazione costa di +.... il bollo un filino in meno per la diesel... cmq 30k annui sono troppi per un turbo benza soprattutto se la rimappi in futuro..... Cmq è scontato che il 1.4 è molto meglio come guida e sound di scarico...... Bisogna fare bene i calcoli .......
    con il diesel dal secondo anno in avanti vai a pareggio con il costo superiore di acquisto..... ovviamente si devono macinare dai 30k anno in su.....
     
    .
56 replies since 27/1/2010, 10:55   3939 views
  Share  
.