Vw Scirocco 2.0 TSI 210Cv Vs Alfa Brera 1.8 TBi 200Cv Vs Mazda Rx-8 230Cv
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vw Scirocco 2.0 TSI 210Cv
    83.56%
    61
  • Mazda Rx-8 230Cv
    9.59%
    7
  • Alfa Brera 1.8 TBi 200Cv
    6.85%
    5
Guests cannot vote (Voters: 73)

Vw Scirocco 2.0 TSI 210Cv Vs Alfa Brera 1.8 TBi 200Cv Vs Mazda Rx-8 230Cv

AutoBild

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    non centra nulla con i limiti tecnici di una vettura.
    in un videogioco magari può esser come dici tu nella realtà la TA ha netti limiti contro la TP.
    che poi una TA possa girare anche meglio di una TP finche si parla di basse potenze è un altro fattore ancora ma sopra i 200cv (ma anche molto prima) una TP è decisamente preferibile.
     
    .
  2. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    e desiamente più divertente/appagante
     
    .
  3. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 21/1/2010, 09:41)
    non centra nulla con i limiti tecnici di una vettura.
    in un videogioco magari può esser come dici tu nella realtà la TA ha netti limiti contro la TP.
    che poi una TA possa girare anche meglio di una TP finche si parla di basse potenze è un altro fattore ancora ma sopra i 200cv (ma anche molto prima) una TP è decisamente preferibile.

    hai ragione, ma conta che la maggior parte della gente compra la rocco per girare su strada e non per la pista (quindi nonostante così tanti cavalli, "in teoria" bisognerebbe rispettare i limiti di velocità sulle strade), ergo ne convengo che la TP non sia buona per girare su strade normali, ergo è meglio la scirocco TA... poi ovviamente l'rx-8 è una bellissima macchina e va più veloce della rocco GT, però, secondo me, oltre al fattore che siamo su un forum scirocco e siamo un pò di parte (ma giusto pokino :D), la scirocco sia più funzionale dell'rx-8, per questo prende più voti... scirocco rulezzz!!! :)
     
    .
  4. RobertoDS
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero che siamo in un forum di Scirocco, ma siamo anche appassionati d'auto e molti non vogliono solo fare i fighi in giro...

    Chi conosco (il mio prof di tesi e un mio compagno di facoltà hanno la bmw serie 3) che ha provato sia la TA che la TP anche e soprattutto per strada a velocità da codice ha decretato la superiorità della TP senza alcun dubbio, non c'è storia (sull'asciutto)...precisione, sensazione di guida "sicura", prestazioni, ecc. ecc. Nessuno tornerà indietro, e ti parlo di motori anche con meno di 160 cv come il nostro.
    Prova a spingere un pò la scirocco, anche su asciutto: il sottosterzo ce l'ha, è sportiva e divertentissima, ma contro la fisica non c'è molto da fare...
     
    .
  5. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoDS @ 21/1/2010, 11:19)
    E' vero che siamo in un forum di Scirocco, ma siamo anche appassionati d'auto e molti non vogliono solo fare i fighi in giro...

    Chi conosco (il mio prof di tesi e un mio compagno di facoltà hanno la bmw serie 3) che ha provato sia la TA che la TP anche e soprattutto per strada a velocità da codice ha decretato la superiorità della TP senza alcun dubbio, non c'è storia (sull'asciutto)...precisione, sensazione di guida "sicura", prestazioni, ecc. ecc. Nessuno tornerà indietro, e ti parlo di motori anche con meno di 160 cv come il nostro.
    Prova a spingere un pò la scirocco, anche su asciutto: il sottosterzo ce l'ha, è sportiva e divertentissima, ma contro la fisica non c'è molto da fare...

    ho capito.. lo so che sull'asciutto è ok... ma sul bagnato? sulla neve? strada ghiacciata?... io intendo dire che per una macchina da usare tutti i giorni una TA è migliore, tutto qui... poi la scirocco è più bella dell'rx-8... indi per cui abbiamo dei miscredenti nel forum... :D
     
    .
  6. RobertoDS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bè, non riusciamo a farti ragionare, sei troppo perso per la Scirocco...image
     
    .
  7. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoDS @ 21/1/2010, 12:20)
    Va bè, non riusciamo a farti ragionare, sei troppo perso per la Scirocco...image

    no no, non è il fatto che sono perso... stavo solo dicendo che da usare su strada e in tutte le condizioni climatiche.. io ritengo le TA meglio delle TP... poi ovviamente, come avete fatto notare voi, con la TP risulta una guida migliore sull'asciutto... e comunque la scirocco è più bella dell'rx-8... addirittura ieri sera ho visto un video dove c'eran due progettisti (o comunque gente che ci ha lavorato sopra) della honda CR-Z che dicevano di essersi ispirati per la loro creazione dalla mini, lotus elise e SCIROCCO. :D
     
    .
  8. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda che la TP è meglio anche nella guida di tutti i giorni....
    per farti una caso quotidiano.... mai provatoa parcheggiare una macchina trazione posteriore?
    hanno le ruote davanti che sterzano esageratamente di più nelle manovre.
    fai conto che facevo meno manovre a girare nel piazzaletto del mio box la calsse S da più di 5 metri che la mia 147.....

    l'unico pregio della trazione antriore è che costa di meno. altri vantaggi non ne vedo purtroppo, soprattutto adesso che c'è l'elettronica a correggere tanta cazzatine che con una TP prima potevano inguaiarti sul bagnato....
     
    .
  9. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm, beh, ma dici a parcheggiare, io dico ad andare in giro con varie situazioni climatiche... :D
     
    .
  10. RobertoDS
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NBK Zenath88 @ 21/1/2010, 13:41)
    mmm, beh, ma dici a parcheggiare, io dico ad andare in giro con varie situazioni climatiche... :D

    Scusa la polemica, ma penso che ranf volesse solo riportarti un esempio per farti capire che è meglio la TP anche tutti i giorni nonostante tu sostenga il contrario, senza aver mai provato una TP...Neanche io l'ho mai provata, ma TUTTI quelli che ce l'hanno non ne parlano che bene da ogni punto di vista...Cmq ho detto e ribadisco che ci rinuncio, sei davvero troppo innamorato...Anche noi l'abbiamo comprata e quindi l'adoriamo, ma in maniera oggettiva andiamo a valutare cosa mancherebbe per essere perfetta, confrontando anche il resto del mercato, non "la Scirocco è la migliore e le altre fanno schifo a priori"..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Bè ma non sono proprio d'accordo nemmeno io.

    La TA con un pò di potenza avrà il sottosterzo quando corri sull'asciutto ok, ma le posteriori con un pò di potenza soffrono a loro volta di sovrasterzo...

    Ognuno ha la sua, li dipende da come si guida e da come si impostano le curve etc.

    Poi la posteriore è più divertente e appagante si, in autostrada è più stabile e tutto. Ognuno ha i suoi pro e contro, ma non direi che una è meglio dell'altra; l'integrale forse si merita il titolo di migliore.

    Io ho avuto l's2000 per un paio di anni ed era veramente una figata, posteriore senza un minimo di controllo elettronico. Divertente, farsi le rotonde di traverso era semplice come impennare in bicicletta, però quando il culo partiva senza che tu lo volessi era un altro paio di maniche :lol:

    CITAZIONE
    E' vero che siamo in un forum di Scirocco, ma siamo anche appassionati d'auto e molti non vogliono solo fare i fighi in giro...

    Esatto, quindi il prossimo che parla male della nostra Rocco e della usa TA


    :lol:
     
    .
  12. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 21/1/2010, 14:10)
    Bè ma non sono proprio d'accordo nemmeno io.

    La TA con un pò di potenza avrà il sottosterzo quando corri sull'asciutto ok, ma le posteriori con un pò di potenza soffrono a loro volta di sovrasterzo...

    Ognuno ha la sua, li dipende da come si guida e da come si impostano le curve etc.

    Poi la posteriore è più divertente e appagante si, in autostrada è più stabile e tutto. Ognuno ha i suoi pro e contro, ma non direi che una è meglio dell'altra; l'integrale forse si merita il titolo di migliore.

    Io ho avuto l's2000 per un paio di anni ed era veramente una figata, posteriore senza un minimo di controllo elettronico. Divertente, farsi le rotonde di traverso era semplice come impennare in bicicletta, però quando il culo partiva senza che tu lo volessi era un altro paio di maniche :lol:

    CITAZIONE
    E' vero che siamo in un forum di Scirocco, ma siamo anche appassionati d'auto e molti non vogliono solo fare i fighi in giro...

    Esatto, quindi il prossimo che parla male della nostra Rocco e della usa TA


    :lol:

    infatti tia ho detto che ora come ora con i controlli ESP e di trazione che ci sono oggi è stato segato il problema principale delle TP, ovvero la difficoltà di riprendere i sovvrasterzi non voluti....
    A questo punto secondo me la TP è superiore in tutto rispetto la TA....
    l'integrale è meglio ancora si, ma comporta anche più peso e un raddoppio (quando va bene) della potenza dissipata....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tia© @ 21/1/2010, 14:10)
    La TA con un pò di potenza avrà il sottosterzo quando corri sull'asciutto ok, ma le posteriori con un pò di potenza soffrono a loro volta di sovrasterzo...

    certo ma il sovrasterzo ti può aiutare a chiudere la curva...il sotto... :cry:
     
    .
  14. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoDS @ 21/1/2010, 13:55)
    CITAZIONE (NBK Zenath88 @ 21/1/2010, 13:41)
    mmm, beh, ma dici a parcheggiare, io dico ad andare in giro con varie situazioni climatiche... :D

    Scusa la polemica, ma penso che ranf volesse solo riportarti un esempio per farti capire che è meglio la TP anche tutti i giorni nonostante tu sostenga il contrario, senza aver mai provato una TP...Neanche io l'ho mai provata, ma TUTTI quelli che ce l'hanno non ne parlano che bene da ogni punto di vista...Cmq ho detto e ribadisco che ci rinuncio, sei davvero troppo innamorato...Anche noi l'abbiamo comprata e quindi l'adoriamo, ma in maniera oggettiva andiamo a valutare cosa mancherebbe per essere perfetta, confrontando anche il resto del mercato, non "la Scirocco è la migliore e le altre fanno schifo a priori"..

    non ho detto che è la migliore... ma sul fatto che è la più bella non ci piove :D
    cmq se dovessimo valutare il modo per renderla perfetta ne convengo con voi che sarebbe meglio TP, ma visto che dobbiamo renderla perfetta sarebbe meglio che tutte le rocchine fossero con "almeno" il motore della R, che questo consumi come il 1.4 122 cv, che fosse 4motion, fari post a led, anteriori a led e bi-xeno... e se vuoi continuo.... :D
     
    .
  15. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 21/1/2010, 14:27)
    CITAZIONE (Tia© @ 21/1/2010, 14:10)
    La TA con un pò di potenza avrà il sottosterzo quando corri sull'asciutto ok, ma le posteriori con un pò di potenza soffrono a loro volta di sovrasterzo...

    certo ma il sovrasterzo ti può aiutare a chiudere la curva...il sotto... :cry:

    dipende non è così matematico
    il sottosterzo se molli l'acceleratore torna sulla corda della curva, se esageri sei fuori di muso punto...
    il sovrasterzo se pigi secco e non hai manico è molto piu facile che ti fai un 180° e quasi sicuramente batti

    controlli elettronici esclusi, anche perchè se sono attivi non vedo poi tutta questa differenza tra tp e ta, l'erogazione è tagliata sempre e cmq
     
    .
109 replies since 19/1/2010, 15:31   20932 views
  Share  
.