Modifica o sostituzione turbina 1400 TSI 122cv..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabtsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai su siamo curiosissimi
     
    .
  2. Claudio-90
        Like  
     
    .

    User deleted


    spettacolo...curiosissimo!!! :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    102
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La turbina della Polo GTI si riesce a montare sui collettori di scarico originali o c'è da farseli su misura?
    E sulla questione intercooler secondo voi è meglio uno con entrata ed uscita dallo stesso lato tipo quello della Peugeot 207? è più pratico da montare?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che ne pensate di questo è stato fatto su una golf 122cv, sarà possibile farlo sulla nostra Scirocco 122? Il motore dovrebbe essere lo stesso vero?

    https://m.facebook.com/groups/742061215814...724&ref=m_notif
     
    .
  5. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si bomba. Lo puoi fare. Ma il problema è sempre lo stesso...devi aggiungere un intercooler aria aria al nostro aria acqua.
    Il motore di quel golf è uguale al nostro cmq.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Infatti gli hanno messo anche un intercooler. Volevo capire il costo anche
     
    .
  7. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un intercooler che va bene sulla nostra è quella della 207. Mi ero già informato. Stai sui 1000/1500 per fare sto lavoro. Più o meno. Turbina esclusa.

    Se cerchi in giro c'è uno che lo ha fatto su scirocco. In Inghilterra. Solo che invece di far passare i tubi ccome questo nel golf, che prendono molta aria calda dietro, li ha fatti passare davanti nella parte destra. Ora lo cerco e metto il link se lo ritrovo.

    Eccolo:
    www.etuners.gr/vw-scirocco-front-mount-intercooler-upgrade/
     
    .
  8. milocfc85
        Like  
     
    .

    User deleted


    domandona..... ma affidabilità??
     
    .
  9. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi 200cv su un 122...una delle cose che devi mettere in conto è spaccare tutto.
    Non si hanno riscontri attendibili di gente che l'ha fatto. Proprio perché la maggior parte lascia perdere o gli viene consigliato di lasciar perdere dal proprio preparatore (il mio caso).
     
    .
  10. milocfc85
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sicuramente!! x tirare fuori 200cv è meglio vendere il 122cv e comprarsi un 2.0
     
    .
  11. Mo_Mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente la conclusione a cui sono arrivati quasi tutti. Il problema è che rischi per i componenti interni del motore. Ci sarà un cavolo di motivo se un 1.4 122 è un motore completamente differente dal 160. Ahahahahah
    Però stima per chi ci prova. Davvero.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Solo turbina K03 sul 122cv si può mettere senza stravolgere troppo l'auto?
    La mia è già mappata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi allora dopo 2 anni qualcuno ha montato la k03 su motore 122cv e so che ormai queste modifiche si possono fare, ho trovato una k03 usata più downpipe e tutti i manicotti per la modifica il tutto a 500 euro ed io sono molto tentato di farlo si guadagnerebbero una 40ina di cavalli secondo voi aggiungendoci anche una mappatura centralina?
    Una cosa è come faccio a sapere che il venditore non mi vuole fregare? Mi ha mandato anche tutte le foto dettagliate della turbina, e mi sembra onesto ma voi vi fidereste a fare la modifica.

    p.s voglio assolutamente aumentare la cavalleria e arrivare almeno a 160cv mi consigliate questo lavoro o altro per arrivarci?

    Ciao attendo risposte al più presto grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    X me e inutile con 122 mappato avrai 140 145 CV io ce lo e li hai a 5500 giri . Con una turbina più grossa ne avrai sicuramente più ma da basso perdi un po' . Un mio amico con punto Abarth lo ha fatto per da ha preso 20 CV ma la coppia massima c'è la a 3700 giri al posto di 2800.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Invece maggiorando la mia turbina del 122cv (cioè ne prendo una originale della 122cv e la faccio maggiorare) mi hanno detto che è meglio che dici?
     
    .
314 replies since 15/12/2009, 00:24   32047 views
  Share  
.