-
fabtsi.
User deleted
Dai su siamo curiosissimi . -
Claudio-90.
User deleted
spettacolo...curiosissimo!!! . -
.
La turbina della Polo GTI si riesce a montare sui collettori di scarico originali o c'è da farseli su misura?
E sulla questione intercooler secondo voi è meglio uno con entrata ed uscita dallo stesso lato tipo quello della Peugeot 207? è più pratico da montare?. -
.
Che ne pensate di questo è stato fatto su una golf 122cv, sarà possibile farlo sulla nostra Scirocco 122? Il motore dovrebbe essere lo stesso vero?
https://m.facebook.com/groups/742061215814...724&ref=m_notif. -
Mo_Mo.
User deleted
Si bomba. Lo puoi fare. Ma il problema è sempre lo stesso...devi aggiungere un intercooler aria aria al nostro aria acqua.
Il motore di quel golf è uguale al nostro cmq.. -
.
Infatti gli hanno messo anche un intercooler. Volevo capire il costo anche . -
Mo_Mo.
User deleted
Un intercooler che va bene sulla nostra è quella della 207. Mi ero già informato. Stai sui 1000/1500 per fare sto lavoro. Più o meno. Turbina esclusa.
Se cerchi in giro c'è uno che lo ha fatto su scirocco. In Inghilterra. Solo che invece di far passare i tubi ccome questo nel golf, che prendono molta aria calda dietro, li ha fatti passare davanti nella parte destra. Ora lo cerco e metto il link se lo ritrovo.
Eccolo:
www.etuners.gr/vw-scirocco-front-mount-intercooler-upgrade/. -
milocfc85.
User deleted
domandona..... ma affidabilità?? . -
Mo_Mo.
User deleted
Se vuoi 200cv su un 122...una delle cose che devi mettere in conto è spaccare tutto.
Non si hanno riscontri attendibili di gente che l'ha fatto. Proprio perché la maggior parte lascia perdere o gli viene consigliato di lasciar perdere dal proprio preparatore (il mio caso).. -
milocfc85.
User deleted
si sicuramente!! x tirare fuori 200cv è meglio vendere il 122cv e comprarsi un 2.0 . -
Mo_Mo.
User deleted
Esattamente la conclusione a cui sono arrivati quasi tutti. Il problema è che rischi per i componenti interni del motore. Ci sarà un cavolo di motivo se un 1.4 122 è un motore completamente differente dal 160. Ahahahahah
Però stima per chi ci prova. Davvero.. -
.
Solo turbina K03 sul 122cv si può mettere senza stravolgere troppo l'auto?
La mia è già mappata.. -
.
Ragazzi allora dopo 2 anni qualcuno ha montato la k03 su motore 122cv e so che ormai queste modifiche si possono fare, ho trovato una k03 usata più downpipe e tutti i manicotti per la modifica il tutto a 500 euro ed io sono molto tentato di farlo si guadagnerebbero una 40ina di cavalli secondo voi aggiungendoci anche una mappatura centralina?
Una cosa è come faccio a sapere che il venditore non mi vuole fregare? Mi ha mandato anche tutte le foto dettagliate della turbina, e mi sembra onesto ma voi vi fidereste a fare la modifica.
p.s voglio assolutamente aumentare la cavalleria e arrivare almeno a 160cv mi consigliate questo lavoro o altro per arrivarci?
Ciao attendo risposte al più presto grazie. -
.
X me e inutile con 122 mappato avrai 140 145 CV io ce lo e li hai a 5500 giri . Con una turbina più grossa ne avrai sicuramente più ma da basso perdi un po' . Un mio amico con punto Abarth lo ha fatto per da ha preso 20 CV ma la coppia massima c'è la a 3700 giri al posto di 2800. . -
.
Invece maggiorando la mia turbina del 122cv (cioè ne prendo una originale della 122cv e la faccio maggiorare) mi hanno detto che è meglio che dici? .