Modifica o sostituzione turbina 1400 TSI 122cv..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    O
    Attached Image
    IMG_20200316_073557

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bulldog76 @ 6/3/2020, 15:10) 
    Ciao ragazzi mi unisco alla vostra discussione anche se non sono possessore di una scirocco ma di una Leon TSI 1.4 mappata.. (però quando ero giovane ho avuto una Corrado 16v :D )... il problema che mi affligge è l'errore P0299 e nonostante ho cambiato la turbina con una rigenerata dopo mille chilometri mi ha rifatto lo stesso scherzetto!!! Ora ho ordinato la valvola N.75 del 160 cv (03C906293B)..appena la monto vi farò sapere!!

    Ma hai cambiato la turbina originale della tua 122cv con una turbina del 1.4 160cv rigenerata?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    No la turbina è rimasta quella del 122
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti...dopo tante peripezie mi è arrivata la Wastegate FORGE...che dire...al momento ho risolto tutte le incertezze dell'erogazione che dopo aver fatta modificare la centralina seghettava in modo fastidioso e se la sollecitavo troppo mi segnalava l'avaria motore...
    E' diventata talmente omogenea che sembra un aspirato...e oltretutto consuma meno...in città rimango tranquillamente sotto i 7 litri per 100km a fronte degli 9!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Caspita, se hai risolto quei problemi di errori quasi quasi mi decido a prenderla pure io la wastegate della Forge visto che puntualmente mi appare lo stesso problema sulla mia.
    Quando chiesi al mio preparatore di installarla me lo sconsigliò perché lo riteneva una spesa inutile...
    È complicata da montare data la posizione? La wastegate è la FMACVAG07? La mia è il 1.4 da 160 cv e dovrebbe andare bene comunque...

    Edited by UnlimitedDave - 28/4/2020, 11:06
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Sulla Scirocco non saprei..io ho una Seat Leon da 125 cv e mi dava il problema avaria motore per pressione della turbina non raggiunta... ti dico il meccanico ha impiegato circa mezz'ora (anche perchè la wastegate è facilmente raggiungibile, basta togliere la scatola del filtro). Anche a me il preparatore me la sconsigliò perchè inutile e perchè sicuramente sfiata...diceva che il problema è dovuto unicamente alla valvola n.75..comunque al momento solo benefici
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Dimenticavo..il meccanico mi ha detto che è stato facile sostituirla e tararla perchè la mia è completamente meccanica, quelle elettroattuate sono più complicate.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ho lo stesso codice di errore da quando ho rimappato e gli stessi problemi che hai scritto qualche post fa. Provato di tutto, dal cambiare le bobine a modificare la mappa ma niente. La wastegate è l'unica cosa che non è mai stata toccata e da sempre ho il dubbio che possa essere quella...

    In che senso sfiata? Posso capire una pop off ma la wastegate non dovrebbe sfiatare... O sbaglio?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Difatti non sfiata almeno per adesso...il preparatore asseriva che siccome sulla testa della wastegate ci sono dei bulloni che permettono di cambiare molla la stessa sfiata....al momento tutto perfetto!!!
    È proprio la molla originale che non sopporta la depressione e/o pressione maggiorata dalla modifica della centralina!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    Se si mettesse un regolatore di pressione sull originale ? Funzionerebbe ?

    Io per ora o risolto. Pulendo i sensori map . Prima erano sporchi d olio e alteravano le pressioni mi dava fino a 1.4 di picco poi apriva la wesgate . Dopo puliti 1.1 picco e sembra andare bene x adesso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    79
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UnlimitedDave @ 28/4/2020, 20:26)
    Io ho lo stesso codice di errore da quando ho rimappato e gli stessi problemi che hai scritto qualche post fa. Provato di tutto, dal cambiare le bobine a modificare la mappa ma niente. La wastegate è l'unica cosa che non è mai stata toccata e da sempre ho il dubbio che possa essere quella...

    In che senso sfiata? Posso capire una pop off ma la wastegate non dovrebbe sfiatare... O sbaglio?

    Anche io ho sempre sospettato della wastegate. Se veramente con quella della FORGE si risolve forse varrebbe fare un tentativo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    Un tentativo un po' costoso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    14
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    in effetti mi è costata 180 euro.... però tenermi la macchina singhiozzante non è cosa mi urtava troppo...tantomeno ripristinare la centralina originale dopo aver pagato 250 euro di modifica..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    Quello e vero allora ha risolto al 100×100 con la wesgate . Se mi darà altri problemi farò anche io . Dopo che ho messo il 200 celle andava da dio la mia con la pulizia dei sensori lo faceva molto meno . Ma se si ripresenta wesgate forge 👍👍
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me più che il costo mi blocca il fatto della taratura... Fino a quando c'è da smontare e rimontare non ci sono problemi. Ma se la semplice sostituzione non basta, mi sa tanto che mi toccherà fare il lavoro dal mio preparatore e mi toccherà aspettare che la situazione per andare in giro si sblocchi dato che non è proprio dietro casa...
     
    .
314 replies since 15/12/2009, 00:24   32043 views
  Share  
.