Modifica o sostituzione turbina 1400 TSI 122cv..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -IV-
        Like  
     
    .

    User deleted


    e qui avrebbero ragione quelli che dicono "ma perchè non hai comprato direttamente il 160"
    va bene una rimappa, te la cavi con 400 euro e sei a posto ma aggiungere un compressore volumetrico..
    penso costi almeno cinque volte la differenza di listino che c'è tra 122 e 160
    (stesso discorso per la sostituzione della turbina)

    ne approfitto per ricordare che la scirocco 1.4 twincharged non è semplicemente una scirocco 1.4 turbo con un volumetrico buttato nel cofano
     
    .
  2. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che le mappe per il 122 lo portino mediamente a 140, più o meno...
     
    .
  3. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-IV- @ 1/7/2011, 08:06) 
    e qui avrebbero ragione quelli che dicono "ma perchè non hai comprato direttamente il 160"
    va bene una rimappa, te la cavi con 400 euro e sei a posto ma aggiungere un compressore volumetrico..
    penso costi almeno cinque volte la differenza di listino che c'è tra 122 e 160
    (stesso discorso per la sostituzione della turbina)

    ne approfitto per ricordare che la scirocco 1.4 twincharged non è semplicemente una scirocco 1.4 turbo con un volumetrico buttato nel cofano

    concordo in pieno e aggiungo che secondo me sul 122 si può valutare una mappa molto soft per il problema turbina che cede facilmente (pure da originale)

     
    .
  4. Gauss75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oks, grazie. Diciamo che a posteriori avrei preso si il 160cv, magari pure DSG...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    @gauss75 passa in presentazioni e leggi il regolamento del forum prima di postare, grazie e benvenuto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    gauss già che ci 6 poi metti delle fotine della tua bella adorata :)
     
    .
  7. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Rick-- @ 1/7/2011, 10:54) 
    CITAZIONE (-IV- @ 1/7/2011, 08:06) 
    e qui avrebbero ragione quelli che dicono "ma perchè non hai comprato direttamente il 160"
    va bene una rimappa, te la cavi con 400 euro e sei a posto ma aggiungere un compressore volumetrico..
    penso costi almeno cinque volte la differenza di listino che c'è tra 122 e 160
    (stesso discorso per la sostituzione della turbina)

    ne approfitto per ricordare che la scirocco 1.4 twincharged non è semplicemente una scirocco 1.4 turbo con un volumetrico buttato nel cofano

    concordo in pieno e aggiungo che secondo me sul 122 si può valutare una mappa molto soft per il problema turbina che cede facilmente (pure da originale)

    mai sentito di turbine che cedono sul 122........
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (demis 76 @ 2/7/2011, 00:25) 
    CITAZIONE (--Rick-- @ 1/7/2011, 10:54) 
    concordo in pieno e aggiungo che secondo me sul 122 si può valutare una mappa molto soft per il problema turbina che cede facilmente (pure da originale)

    mai sentito di turbine che cedono sul 122........

    se mai le westgate... :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    mani sui maroni...................
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lukino_86 @ 2/7/2011, 11:10) 
    mani sui maroni...................

    ahahahahah :lol: :lol:
     
    .
  11. ilmauro89
        Like  
     
    .

    User deleted


    cambiando turbina al 122 cavalli ti serviranno per fare un lavoro fatto bene oltre alla turbina in se anche un downpipe specifico perchè dubito che il tuo vada bene sulla turbina nuova ( e poi cambi turbina lasciando il cat originale???), iniettori maggiorati quasi sicuramente perchè parliamo di un'incremento consistente di cavalli, la pompa di benzina dubito sia sufficiente passando anche solo da 122 a 160 cavalli ( a meno che VW monti la stessa pompa), un'intercooler maggiorato e una mappatura specifica...il gioco vale la candela?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilmauro89 @ 2/7/2011, 19:10) 
    cambiando turbina al 122 cavalli ti serviranno per fare un lavoro fatto bene oltre alla turbina in se anche un downpipe specifico perchè dubito che il tuo vada bene sulla turbina nuova ( e poi cambi turbina lasciando il cat originale???), iniettori maggiorati quasi sicuramente perchè parliamo di un'incremento consistente di cavalli, la pompa di benzina dubito sia sufficiente passando anche solo da 122 a 160 cavalli ( a meno che VW monti la stessa pompa), un'intercooler maggiorato e una mappatura specifica...il gioco vale la candela?

    non credo :P
    alla 122 sono dell'idea che oltre filtro scarico e mappa non convenga andare oltre... perchè a quel punto conveniva prendere la 160 :)
     
    .
  13. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmauro89 @ 2/7/2011, 19:10) 
    cambiando turbina al 122 cavalli ti serviranno per fare un lavoro fatto bene oltre alla turbina in se anche un downpipe specifico perchè dubito che il tuo vada bene sulla turbina nuova ( e poi cambi turbina lasciando il cat originale???), iniettori maggiorati quasi sicuramente perchè parliamo di un'incremento consistente di cavalli, la pompa di benzina dubito sia sufficiente passando anche solo da 122 a 160 cavalli ( a meno che VW monti la stessa pompa), un'intercooler maggiorato e una mappatura specifica...il gioco vale la candela?

    quoto...ti compravi il 2.0.....

    CITAZIONE (MARCO_90 @ 2/7/2011, 02:59) 
    CITAZIONE (demis 76 @ 2/7/2011, 00:25) 
    mai sentito di turbine che cedono sul 122........

    se mai le westgate... :)

    sì ma neanche quella cede....si incanta per un difetto di "tornitura" non dovuto aai cv erogati.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (demis 76 @ 3/7/2011, 19:22) 
    sì ma neanche quella cede....si incanta per un difetto di "tornitura" non dovuto aai cv erogati.....

    esatto :) si incanta e rimane aperta... a me è successo e non ho mappato :D
     
    .
  15. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) come volevasi dimostrare.....
    CITAZIONE (MARCO_90 @ 3/7/2011, 19:38) 
    CITAZIONE (demis 76 @ 3/7/2011, 19:22) 
    sì ma neanche quella cede....si incanta per un difetto di "tornitura" non dovuto aai cv erogati.....

    esatto :) si incanta e rimane aperta... a me è successo e non ho mappato :D

     
    .
314 replies since 15/12/2009, 00:24   32047 views
  Share  
.