DSG: maxi richiamo per 57.000 vetture Audi,Volkswagen,Skoda e Seat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che siamo tutti off topic, qui si dovrebbe parlare di problemi al cambio Dsg, e non di pareri sul cambio automatico in genere che non si avvicina minimamente ai cambi a doppia frizione.
    Sempre più case automobilistiche han copiato questo sistema e molte auto sportive mettono in listino solo versioni a doppia frizione..., ci sarà un motivo. Hai possessori di auto con Dsg viene contestato il fatto di non saper guidare..., e basta....!!!!
    fine off topic.
     
    .
  2. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    off topic o no, penso sia giusto per gli utenti esprimere almeno in parte il loro dissenso o consenso nei confronti di un affermazione.
    Far conoscere pregi e difetti di una componente come il cambio DSG può aiutare più persone a comprendere se può essere una scelta da tenere in considerazione nell'acquisto di future vetture. :D

    Inoltre dalle risposte è facile dedurre che problemi gravi al dsg dal 2010 in avanti sono completamente scomparsi per quanto riguarda la versione a 6 marce.

    Sul fatto che i possessori di macchine con cambio dsg non siano capaci di guidare, nutro seri dubbi a riguardo. ^_^
    Se non vogliamo lasciare all'elettronica del cambio il pieno controllo della macchina, possiamo sempre optare per la guida in sequenziale.

    Il DSG scirocco è inoltre montato anche su alcune versioni golf, e dall'inizio 2010 non ho avuto riscontri di persone con problematiche così serie, anzi la meccanica dei nuovi cambi dsg VW ha un buon margine di resistenza ad aumenti di coppia ben oltre i 430 NM. (specialmente su motorizzazioni tdi, dove si interviene particolarmente sui valori di coppia).

    Pollice in sù per il nostro cambio :wub: :woot:
     
    .
  3. rocco999
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma mi è capitato che in D mi lampeggiavano tutte le lettere del cambio nel cruscotto ho spento e riacceso ed e tornato normale cosa può essere ???????? e mai capitato a qualcuno di voi ???? la mia è un 2.0 del 2009 con 25.000km
     
    .
32 replies since 11/11/2009, 14:09   4428 views
  Share  
.