Scarichi già montati

Foto e descrizione dei nostri Scarichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    vi racconto cosa mi è capitato con uno scarico Supersprint, tempo fa ho notato che in uscita dal terminale erano presenti residui di lana di roccia e frammenti della canna forata interna. Per cui ho deciso di ispezionare l'interno con un endoscopio e mi sono accorto che il 90% della canna forata era sparito (nel tempo avrò perso i frammenti per strada....causa corrosione) quindi presumo che solo l'esterno è in acciaio inox, ma non la canna forata interna. Con il tempo secondo me si svuoterà completamente da lana di roccia e lana di acciaio inox. Secondo voi si possono avere peggioramento nelle prestazioni, considerando che i gas di scarico si troveranno una camera vuota e non seguiranno più la rettilineità della canna forata. Se qualche altro utente ha riscontrato lo stesso problema mi informi.
    Nel frattempo sono in attesa di una risposta da parte della casa madre, su come è possibile che si sia verificata una cosa simile.....visto anche i prezzi dei loro componenti.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    Facci sapere cosa ti rispondono anche io ho un doppio supersprint!!
     
    .
  3. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: :o:

    No buono!!

    Che cosa strana...

    Si probabile che le prestazioni possano risentirne, sicuramente i gas non hanno "strada" libera come dovrebbero con lo sbriciolamento delle parti interne...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    diciamo che stanno temporeggiando....voglio proprio vedere cosa mi dicono, siccome la canna interna era in ferro e non in inox, ho provato anche con una calamita e si attacca bene (dai residui che mi butta fuori usandola) a differenza dell'involucro esterno che essendo in inox, la calamita non attacca.
    Più che altro mi interesserebbe avere qualche riscontro da chi lo possiede, però ci vuole un endoscopio, siccome con la curva a 90° non si vede dentro, oppure se qualcuno ha l'uscita doppia, basta smontare un terminale e visionare l'interno se è tutto integro.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    581
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    urbania PU

    Status
    Offline
    Conoscete gli scarichi asso,nous e ulteriori (quelli da poco) sono buoni? Rendono di sound?
     
    .
  6. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un amico aveva montato asso su una S3 ed era rimasta esattamente come stock...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    198
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +18
    Location
    Castiglione delle Stiviere (MN)

    Status
    Offline
    Caramel78, Che strano io lavoro per un azienza ( contoterzista ) che collabora con supersprint, e fabbrichiamo appunto le canne forate per loro, ti assicuro che noi usiamo acciaio inox ( aisi in gergo ), non so però se ci siano altri fornitori !!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    non ti so dire se è acciaio inox al 100%, siccome con la calamita un po attacca. Comunque stà di fatto che per sistemarlo devo sostituirlo con uno nuovo e pagare, anche se mi fanno più sconto.
    Per il momento lo tengo così, anche se ormai della canna forata interna è rimasto quasi niente...
     
    .
  9. MR Ten
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,ho letto in una discussione di questa combinazione per lo scarico del 122 Cv
    (Downpipe Supersprint Skat e CatBack artigianale by Eros Vitti)
     
    .
  10. Darlen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi sto cercando di cambiare scarico alla mia tsi 1.4 160 e ho letto un mlbel po di pagine.
    Volevo sapere una cosa. Se cambio catalizzatore montando un 200 celle devo agire pure sulla centralina ? O la sonda nn fa capricci? Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Dipende se ha l emulatore o no
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Dipende dalla qualità del catalizzatore.. può essere che non si accendi la spia se fa il suo lavoro.
     
    .
  13. Darlen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voi quale catalizzatore consigliate?
     
    .
  14. Fabio Carpino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, ho letto un po e mi sono fatto un idea, vorrei montare sul mio 1.4 160 uno scarico che mi faccia aumentare un po di prestazioni ma che non comprometta l'estetica e che abbia un sound non esagerato, avevo pensato ad un centrale + terminale del 2.0 o golf gti, ma non aumenterei in prestazioni, mettendo un centrale libero con finale otiginale del 2.0 guadagnerei qualcosa? Il sound sarebbe esagerato? Grazie mille a tutti...
     
    .
  15. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'estetica difficilmente la comprometti. Puoi decidere per il terminale tipo l'originale solo da un lato, oppure uno sdoppiato tipo scirocco R. Poi esistono sdoppiati a singola uscita oppure sdoppiati a doppia uscita (4 canne). Per guadagnare qualcosa devi mettere un downpipe catalizzato con un cat sportivo (un 200 celle) oppure scatalizzato, a prescindere da cosa decidi sappi che dovrai abbinare una mappatura della macchina altrimenti l'incremento sarà nullo per non dire che potresti anche peggiorare l'erogazione. La mappatura é d'obbligo.

    Edited by UltimoSamurai87 - 2/1/2017, 23:52
     
    .
3706 replies since 6/11/2009, 13:10   139107 views
  Share  
.