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cigno80
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tdi tutta la vita...poi il 170 cv è un gioellino
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RsFlash Point Veneto Rimappa che Ti Passa!
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Si ok te le faccio anche io la media buona se vuoi.. ma io intendo usando la macchina senza l'occhio alla lancetta... Con il tdi 170 originale ho fatto arzignano-malpensa malpensa arzignano senza tanto strafare e si è bevuta 50 euro di gasolio..
Allora no grazie... mi tengo il mio 160 pimpato Cosi pago meno di assicurazione anche.. e manutenzione.
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Salvo-Tek
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CITAZIONE (Galbyl @ 5/10/2010, 23:27) io non mi inca ma il paragone che hai fatto non ha senso...un 160 non ha nulla da spartire a livello di prestazioni, sensazioni e consumo con il 1.6 105... Verissimo.l'ho avuta io quella golf e comsuma molto di piu del 1.4 tsi,è una vera sanguisuga!
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hartia
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che a uno piacci la coppia del disel ok... altri preferiscono gli allunghi del benzina...
ma che uno si compri un 170 per risparmiare sulla benzina è quasi ridicolo... con quello che uno spende di assicurazione e manutenzione sul tdi sapete quanti km ci fa l'altro con il benzina!?
alla fine più o meno come costi totali siamo li... senza contare la differenza di prezzo di acquisto...
se uno vuole risparmiare prende altri motori...
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Salvo-Tek
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la differenza sul costo di acquisto è una bella botta,23 contro 29,sai quanta benzina ci metto...per non contare tassa,assicurazione e manutenzione e i consumi che a quei livelli sono pressochè gli stessi del 1.4 tsi
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pierpol
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sono d'accordo che la benza e il disel sono più o meno allo stesso prezzo ma quanto dura un lt di benza e uno di diesel?? non mi pare durino alla pari anche se con il discorso c'entra poco i diesel di oggi non perdono troppo dai benza.... certo che alla pari non se la giocano proprio di certo.... bho nn sò
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deliriobianco
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CITAZIONE (Galbyl @ 5/10/2010, 23:27) io non mi inca ma il paragone che hai fatto non ha senso...un 160 non ha nulla da spartire a livello di prestazioni, sensazioni e consumo con il 1.6 105... il 105 cv l'ho avuto anc'hio...motore molto affidabile,ma per farlo andare ci sarebbero voluti i pedali per cinque persone...
comunque,ed ovviamente,benzina for ever...
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hartia
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CITAZIONE (pierpol @ 10/10/2010, 18:17) sono d'accordo che la benza e il disel sono più o meno allo stesso prezzo ma quanto dura un lt di benza e uno di diesel?? non mi pare durino alla pari anche se con il discorso c'entra poco i diesel di oggi non perdono troppo dai benza.... certo che alla pari non se la giocano proprio di certo.... bho nn sò che vuol dire che dura di più!? logico xò fatti un conto e vedi quanti km davi fare x risparmiare rispetto ad un benzina che costa 6mila euro in meno, che paga meno di assicurazione e che spende meno in tagliandi...
io sono dell'idea che uno prende il diesel per risparmiare, ma nel 170 di risparmio proprio nn ne vedo...
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frenky89
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CITAZIONE la differenza sul costo di acquisto è una bella botta,23 contro 29,sai quanta benzina ci metto...per non contare tassa,assicurazione e manutenzione e i consumi che a quei livelli sono pressochè gli stessi del 1.4 tsi Straquoto...io in famiglia ho sempre avuto macchine diesel e diciamo per una convinzione mia ho sempre creduto che chi comprasse un benzina fosse stato un pazzo...al punto che volevo prendere la rocco 170cv...poi dati alla mano tra consumi tagliandi assicurazione e spese varie mi sono convinto del contrario...l'unica nota dolente è il benzinaio ma sta mattina il diesel stava a 1.23 e il benza a 1.34 quasi 10 centesimi in più.....
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Kaxx
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CITAZIONE (hartia @ 11/10/2010, 20:27) io sono dell'idea che uno prende il diesel per risparmiare, ma nel 170 di risparmio proprio nn ne vedo... verissimo, il 170 costa troppo, non credo sia una questione di costi di produzione del motore, ma il prezzo che la vw ha fatto e' politico e basta
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Super Sciroccato
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CITAZIONE (Kaxx @ 13/10/2010, 12:30) CITAZIONE (hartia @ 11/10/2010, 20:27) io sono dell'idea che uno prende il diesel per risparmiare, ma nel 170 di risparmio proprio nn ne vedo... verissimo, il 170 costa troppo, non credo sia una questione di costi di produzione del motore, ma il prezzo che la vw ha fatto e' politico e basta io volevo prendere il 170. Ma la differenza di prezzo con il 140 cv è assurda.
Alla fine è lo stesso motore un po più tirato. Non venitemi a dire che hanno progettato un altro due litri con caratteristiche differenti solo per il 170. Cresu nen! Costa molto meno una rimappa se proprio si vuole qualcosa di più.
Un conto è la differenza di prezzo e di prestazioni tra un 2.0 litri e un 3.0 litri (vedi audi o bmw). Ancora accetto di pagare lautamente la differenza tra un 2.0 litri turbo e un 2.0 biturbo (vedi bmw). Ma in questo caso, si sente puzza di presa per i fondelli lontano un miglio.
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gibiwolf
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CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 13/10/2010, 14:17) CITAZIONE (Kaxx @ 13/10/2010, 12:30) verissimo, il 170 costa troppo, non credo sia una questione di costi di produzione del motore, ma il prezzo che la vw ha fatto e' politico e basta io volevo prendere il 170. Ma la differenza di prezzo con il 140 cv è assurda. Alla fine è lo stesso motore un po più tirato. Non venitemi a dire che hanno progettato un altro due litri con caratteristiche differenti solo per il 170. Cresu nen! Costa molto meno una rimappa se proprio si vuole qualcosa di più. Un conto è la differenza di prezzo e di prestazioni tra un 2.0 litri e un 3.0 litri (vedi audi o bmw). Ancora accetto di pagare lautamente la differenza tra un 2.0 litri turbo e un 2.0 biturbo (vedi bmw). Ma in questo caso, si sente puzza di presa per i fondelli lontano un miglio. Perfettamente d'accordo, sicuramente qualche miglioria nel motore c'è : vedi iniettori piezoelettrici e turbina diversa nel 170... però non da giustificare il prezzo. i 140 con rimappa reggono benissimo (e costano meno) anche senza queste modifiche che ha il 170...
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Sciroccatissimo
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Gli iniettori piezoelettrici ce li ha anche il nostro 140cv
Ma ancora non ho capito il limitatore di velocità a 210 per il nostro piccolino .....credo che sia proprio una scelta politica
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marcov11
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la differenza di prezzo tra i due diesel è sensibile però all'atto pratico dell'acquisto si riduce (non parecchio ...ma un po' si riduce) visto che il 170 ha di serie un po' di cazzatelle che (gira e rigira) normalmente sono ben accette e che vedo presenti in quasi tutte le sciroppo (...certo che se uno mi dice: io quelle stronzatine li neanche le prendo in considerazione ....allora tutto il mio discorso è aria fritta! .... ).
usando il configuratore vw ho notato che adesso, tra le due versioni, ci ballano sui 1.500 euriz che si ridurrebbero ancora di qualcosa considerando che il 170 ha il volante multifunzione (che nn trovo più tra gli optionals), mettiamo sui 1.300.
quando ho acquistato la mia sciroppo la differenza era minore. ho notato infatti, ad esempio, che ora la diff. di prezzo tra i pack sport delle 2 è minore (prima sul 140 costava parecchio di più che sul 170 ...ora ci sono sui 100 euri di differenza), il prezzo degli interlagos è cambiato, ecc...
credo di ricordare che la differenza fosse sul migliaio di euro o poco più. 1.000 euro, se mi interessa un motore un po' più sveglio e di carattere e se la mia priorità non sono 40.000 km annui, ... ci possono pure stare (imho). differenza che si assottiglierebbe ancora di più con il discorso della mappa, .... tenendomi il 170 così di serie e senza star a correre il rischio di spatasciare la frizione (dopo qualche centinaio di mila km .... il rischio c'è).
140 o 170??? secondo me nn c'è prevalenza di uno sull'altro. semplicemente caratteristiche un po' diverse: un po' più economico l'uno, un po' più caratteriale l'altro. differenza all'atto di acquisto, si... ma non abissale.
discorso diverso, col 1.4 benzina. per uno che il tdi lo usa per quello che è, un diesel (dai 25.000/30.000 km annui in su), .... la differenza di prezzo si annulla in due/tre anni. quindi motorizzazioni inconfrontabili.
i miei 2 centesimi...........
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hartia
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Secondo me 90mila km non ti bastano per andare in pari con il 1.4...
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111 replies since 10/10/2009, 15:04 15954 views
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