TDI 170 vs TSI 160
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • TSI 160
    77.37%
    106
  • TDI 170
    22.63%
    31
Guests cannot vote (Voters: 137)

TDI 170 vs TSI 160

Quale scegliereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra connie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì sì ce l'ho ben presente e sono d'accordo, certo...la tenuta dei 18 in curva neanche a parlarne ma come tiro la differenza si sente, e parecchio. Ma non vorrei uscire dal topic!
    Il mio discorso era capire, pollici a parte, quanto si differenzia la maggior spinta del benzina con compressore e turbo, 10hp in meno e meno coppia e cilindrata, a confronto con un 2 litri con più coppia, 10hp in più ma senza compressore e quindi con "un turbo in meno"...

    Visto e considerato che credo nella maggior sportività del benzina sul diesel, e lo penserò sempre, non mi capacitò di come la sensazione, aldilà dei cerchi da 16, possa essere così simile. Ok la potenza e il peso simile, ma ragazzi io ho sia una che l'altra (golf 160 dsg, ripeto) e stan lì lì entrambe. Per questo <preferenza di alimentazione a parte> vorrei capire se il discorso è solo di motore e o se fa tanto il cambio dsg che, sul 160 è un 7 marce senza launch control e un po' più "leggero", mentre sul 170 è un 6 marce con launch control molto tosto

    Vostra opinione?
     
    .
  2. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah prestazionalmente si equivalgono da quel che ho notato e parlo di entrambe con il manuale, a livello di sensazioni di tiro è indubbio che il gasolio da tutto subito quindi più violenta l'erogazione tutto li
     
    .
  3. fra connie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ma qualcuno sa dirmi a livello di DSG quanto cambi la storia tra 160 e 170 ?
     
    .
  4. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    il dsg fa la differenza quando ci sono parecchi cv, riesce a far scaricare con meno problemi la potenza a terra, su motorizzazioni del genere tra dsg vs normale e dsg vs dsg rimane invariato come un manuale, forse può migliorare di qualche decimo ma sostanzialmente siamo li
     
    .
  5. fra connie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però il Launch control se non erro è parte integrante del cambio, a livello elettronico, e quello ti da una sassata nella schiena che sfrizionando non riesci a ricevere. In quakche modo gestisce la trazione e le ruote non slittano, ti spara in avanti come "uno scooter"
     
    .
  6. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Launch Control è controllato a livello elettronico dalla centralina del cambio e dialoga costantemente con la centralina primaria della vettura (ECU) e si adatta ai due sistemi primari di controllo della stabilità della Scirocco, ABS ed ESP.

    Sia in fase di partenza da fermo (quando si parla effettivamente di Launch Control) che in movimento (Kick-down) dando la pestata a fondo corsa sull' accelleratore, la centralina di fatto avendo due sistemi attivi (ABS ed ESP) taglia di una % la coppia e gestisce eventuali sbandate o slittamenti.

    Sulla Scirocco R è realmente possibile disattivare sia ESP che ABS, completamente e ti assicuro che sia il Launch Control che il semplice Kick Down, in assenza di controlli da parte della centralina ti permettono si di scaricare più coppia, ma il come a volte ti fotte costringendoti a correzioni di traiettoria non indifferenti.

    Sulla Scirocco 2.0 TDI che avevo prima notavo sempre e comuqnue l'intervento dell'ESP, che rimaneva comunque attivo, limitandomi parecchio nelle partenze da fermo, non di tanto eh.. :D :lol:

    Una cosa che andrò sicuramente a montare in primavera, (previa verifica degli efettivi costi di montaggio) è questo bel giocattolino made VW Racing ( www.volkswagenracing.co.uk/parts/vw...rential-road-6/ ) che dovrebbe aiutare particolarmente nella guida sul misto. :D :shifty: :ph34r: ;)

    Edited by Blackwind87 - 17/12/2012, 11:10
     
    .
  7. fra connie
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un bel differenziale sportivo? Chuck Norris Approved! smilies27230gy1
     
    .
111 replies since 10/10/2009, 15:04   15954 views
  Share  
.