Problema pressione olio

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    Ciao a tutti
    Volevo esporvi il mio problema, magari non lo è neanche😅
    scirocco 1.4 tsi 160 cv del 1/2/2010.
    Usandola solo nei week end per ragioni lavorative vi parlo di cosa mi è successo per due sabati di fila..
    Scaldo la macchina 10 minuti e poi parto,neanche 100 metri e sento bip bip ,guardo il cruscotto,allarme pressione olio spegnere il motore.
    2 secondi e poi scompare.
    Guardo il libretto e il tagliando con cambio olio è appena stato fatto 2 mesi fa (la macchina ha 2mila km da quando l'ho acquistata usata).
    Cosa può essere?

    Grazie mille:)
    Ps:è da 3 sett che quando la scaldo il motore da segno non pate più sui 1000 /1500 giri facendo rumore dallo scarico ma sta sotto i 1000 senza emettere nessun rombo.
    Magari c'entra qualcosa 😅
     
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    dall'ultima frase un po' ingarbugliata sembra che non ti parte con lo starter inserito....
    il livello dell'olio è tutto ok? te lo ha fatto una volta solo?
     
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    Olio ok e me lo ha fatto 2 volte dopo che è stata ferma per 5 gg...
    Scusa ma non so come spiegarlo bene...:/

    Allora riscrivo bene che ho scritto malissimo ahaha.
    Agli inizi quando la accendevo da ferma,la lancetta dei giri partiva sui 1500 e lo scarico faceva un rumore rombante per circa 6 7 secondi.
    Mentre ora da 3 sett parte sotto i 1000 giri senza più fare questa sorta di rombo.
     
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    confermo è lo starter ti parte senza...
    del perche non ti parta piu con non ne ho idea
    cmq

    vai in conce o da un meccanico a farti fare una diagnosi tramite VAG che non ci siano problemi alla pompa olio
    o semplicemente delle incrostazioni/otturazioni che vanno e vengono (comunque pericolose)
    magari con il cambio olio hanno mosso qualche placca o sedimento ed è finito da qualche parte ostruendo qualcosa
     
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    già visto su molte....probabilmente pescante incrostato, a freddo con olio + denso fatica a passare mentre a caldo non ha problemi...
     
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    Ma Galbyl cosa dovrei fare?
    Sto tranquillo io?
     
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    tranquillo non direi...meglio una bella controllata in officina..
     
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    Era capitato anche a me.. Avevo la pescante e coop dell'olio otturata dalla morchia. Ho provato col cambiare olio e sembra funzionare. Ora a ogni tagliando in via precauzionale gli faccio smontare la coppa e pulizia generale..
     
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    Se apri il tappo olio senti cattivo odore? Per quanto riguarda lo starter può essere che si è usurato il collettore di aspirazione sulla zona del comando, ho letto che a qualcuno è successo.
     
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    Grazie a tutti comunque oggi o massimo settimana prossima vado in officina e attacchiamo sto vag per verificare :)
    Però se non sbaglio il vag può anche non segnalare niente in alcune auto...sulla nostra risulta tutto?
     
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    Non esiste auto che segnala tutto
     
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    Chiedo perché il meccanico mi fa che il nostro modello dovrebbe segnalarlo :)
    Almeno sentivo la testimonianza di chi lo ha fatto
     
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    Ma tu fai bene a chiedere,scusa se ho dato una risposta molto netta prima,ma stavo guidando e puoi capire 😂😂😂 cmq il problema pressione olio come dici te, può essere tante cose, l'unica che ci guarda bene ma bene un meccanico
     
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    facile trovi l'errore della pressione olio
    ma sarà solo confermare quanto detto da te
    quindi dovrà probabilmente smontare la coppa olio e pulire un po' dai sedimenti etc etc
     
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    Allora sono andato e mi fanno che bisognerà misurare pressione a freddo e a caldo.
    Probabilmente mi fa possa essere solo il bulbo da cambiare anche perché coppa ecc da pulire gli sembra strano perché ha i cambi oli giusti,con oli giusti e non ha visto incrostazioni!
    Comunque ha mangiato mezzo kilo di olio in 10 mila km
    Mi sembra buono no?:)
     
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