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Ciao a tutti Volevo esporvi il mio problema, magari non lo è neanche😅 scirocco 1.4 tsi 160 cv del 1/2/2010. Usandola solo nei week end per ragioni lavorative vi parlo di cosa mi è successo per due sabati di fila.. Scaldo la macchina 10 minuti e poi parto,neanche 100 metri e sento bip bip ,guardo il cruscotto,allarme pressione olio spegnere il motore. 2 secondi e poi scompare. Guardo il libretto e il tagliando con cambio olio è appena stato fatto 2 mesi fa (la macchina ha 2mila km da quando l'ho acquistata usata). Cosa può essere?
Grazie mille:) Ps:è da 3 sett che quando la scaldo il motore da segno non pate più sui 1000 /1500 giri facendo rumore dallo scarico ma sta sotto i 1000 senza emettere nessun rombo. Magari c'entra qualcosa 😅
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dall'ultima frase un po' ingarbugliata sembra che non ti parte con lo starter inserito.... il livello dell'olio è tutto ok? te lo ha fatto una volta solo?
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Olio ok e me lo ha fatto 2 volte dopo che è stata ferma per 5 gg... Scusa ma non so come spiegarlo bene...:/
Allora riscrivo bene che ho scritto malissimo ahaha. Agli inizi quando la accendevo da ferma,la lancetta dei giri partiva sui 1500 e lo scarico faceva un rumore rombante per circa 6 7 secondi. Mentre ora da 3 sett parte sotto i 1000 giri senza più fare questa sorta di rombo.
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confermo è lo starter ti parte senza... del perche non ti parta piu con non ne ho idea cmq
vai in conce o da un meccanico a farti fare una diagnosi tramite VAG che non ci siano problemi alla pompa olio o semplicemente delle incrostazioni/otturazioni che vanno e vengono (comunque pericolose) magari con il cambio olio hanno mosso qualche placca o sedimento ed è finito da qualche parte ostruendo qualcosa
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già visto su molte....probabilmente pescante incrostato, a freddo con olio + denso fatica a passare mentre a caldo non ha problemi...
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Ma Galbyl cosa dovrei fare? Sto tranquillo io?
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tranquillo non direi...meglio una bella controllata in officina..
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Era capitato anche a me.. Avevo la pescante e coop dell'olio otturata dalla morchia. Ho provato col cambiare olio e sembra funzionare. Ora a ogni tagliando in via precauzionale gli faccio smontare la coppa e pulizia generale..
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Se apri il tappo olio senti cattivo odore? Per quanto riguarda lo starter può essere che si è usurato il collettore di aspirazione sulla zona del comando, ho letto che a qualcuno è successo.
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Grazie a tutti comunque oggi o massimo settimana prossima vado in officina e attacchiamo sto vag per verificare Però se non sbaglio il vag può anche non segnalare niente in alcune auto...sulla nostra risulta tutto?
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Non esiste auto che segnala tutto
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Chiedo perché il meccanico mi fa che il nostro modello dovrebbe segnalarlo Almeno sentivo la testimonianza di chi lo ha fatto
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Ma tu fai bene a chiedere,scusa se ho dato una risposta molto netta prima,ma stavo guidando e puoi capire 😂😂😂 cmq il problema pressione olio come dici te, può essere tante cose, l'unica che ci guarda bene ma bene un meccanico
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facile trovi l'errore della pressione olio ma sarà solo confermare quanto detto da te quindi dovrà probabilmente smontare la coppa olio e pulire un po' dai sedimenti etc etc
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Allora sono andato e mi fanno che bisognerà misurare pressione a freddo e a caldo. Probabilmente mi fa possa essere solo il bulbo da cambiare anche perché coppa ecc da pulire gli sembra strano perché ha i cambi oli giusti,con oli giusti e non ha visto incrostazioni! Comunque ha mangiato mezzo kilo di olio in 10 mila km Mi sembra buono no?
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