consumo eccesivo dell'olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah anche a me dissero che di olio ne mangiava parecchio all'inizio, ora ho 3000km e non ne ha mangiato una goccia...
    ho fatto di tutto, parecchia città, autostrada e qualcosa di montagna tenendola anche allegra
    sperem

    Edited by Ri©k® - 27/9/2010, 14:25
     
    .
  2. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sembra stia consumando decisamente troppo olio...la mia ha 20k km e non ne consuma una ceppa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Quoto.. anche secondo me cosi è troppo.. poi boh.. c'è a chi consuma tanto e chi niente..

    Io a 15.000 km avevo il livello max.. poi l'ho cambiato.. mai aggiunta una goccia prima.. ma neanche al controllo liquidi dei 1500km hanno messo olio..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    Boh... dipenderà anche dall'utilizzo che si fa del mezzo.. io ad esempio faccio molto urbano e tante volte spengo il motore che non è ancora entrato in temperatura.. infatti beve benzina a manetta (condita con l'olio)
     
    .
  5. Maurix777
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiungo la mia:
    al controllo dei 2000/3000 km tutto ok, poi intorno ai 13.500 mi si è accesa la spia. Messo 1 kg olio e dopo 3000 km circa l'ho cambiato. Attualmente dopo il cambio ho percorso circa 4000 km ed è tutto ok (e vorrei vedere!?).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    A me e' capitato che l'ho controllato un sabato ed era tutto ok. Poi ci ho fatto 150 km, il mercoledi' mi si accende la spia con il messaggio "livello olio basso". L'ho portata subito in concessionario e me lo hanno rabboccato. Se ne era consumato un bel po cosi senza che facessi neinte di particolare e tutto in un colpo. Avevo fatto circa 150 km da quando lo avevo controllato 3 giorni prima
     
    .
  7. uka80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono a quasi 15.000km in 9 msi dall'immatricolazione e' non ho aggiunto ankora neanke mezzo chilo di olio...a giorni faro' il primo tagliando...
    strano ke a 2500km abbia gia consumato olio.
     
    .
  8. Maurettolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    20.000 km, aggiunto ieri mezzo litro. era tra metà e minimo ma la spia non era ancora accesa
     
    .
  9. teoval
        Like  
     
    .

    User deleted


    la vw da 0.5l d'olio ogni 1000km per i primi 5000km...c'è scritto anche sul libretto uso e manutenzione....pero nn è normale che mangi cosi tanto olio...normalmente tt i motori ne mangiano 0,7-1l ogni 7-10000km
     
    .
  10. frncsc82
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con il mio 2000 tsi mai aggiunto olio, e ora mai ho percorso 16000 km. Sempre trovato a metà tra il liv minimo e il massimo, non si schioda. Quindi per me no n è normale che si è mangiata l'lio in quel modo.
     
    .
  11. O.N.C 71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi piu' chi meno secondo lo stile di guida le nostre Scirocco consumano sempre un po' d'olio...Il motivo? Chi lo sa!....Alla mia Alfa GT mai rabboccato olio. Cmq non e' un problema il problema lo fanno i concessionari che ti dicono "NON TI PREOCCUPARE A 30.000KM IL PRIMO TAGLIANDO"....Ma voi state FORIIII.....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (O.N.C 71 @ 5/10/2010, 00:18)
    Chi piu' chi meno secondo lo stile di guida le nostre Scirocco consumano sempre un po' d'olio...Il motivo? Chi lo sa!....Alla mia Alfa GT mai rabboccato olio. Cmq non e' un problema il problema lo fanno i concessionari che ti dicono "NON TI PREOCCUPARE A 30.000KM IL PRIMO TAGLIANDO"....Ma voi state FORIIII.....

    Si, esatto.. ti fanno arrivare al tagliando senza motore...
    A proposito: l'olio lo avete chiaro o nero?
     
    .
  13. pocaciccia78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pocaciccia78 @ 27/9/2010, 11:43)
    Di olio ne beve....a anche molto....ho chiamato il conce per il consumo eccessivo...e mi hanno detto che è normale.
    Ma io dico NORMALE un CAZZZ!!!! ho 18.000 KM e già gli ho messo 2 litri di olio cristo!!!
    3 volte la spia accesa in 1 Anno!! per me non è nomale!!

    Ragazzi io penso che non sia normale affatto quello che mi capita.....
    come leggete sopra a 18.000 avevo messo 1/2 litro.....
    questa mattina a 20.600 km (quindi dopo 2.600 km dal'ultimo rabocco) ...si è riaccesa la spia!!
    quindi anche sta mattina ho rimesso 1/2 litro!!
    secondo voi....dato che a questo punto ho messo piu di 2,5 litri di olio a 20.600 km è da allarmarsi? chamare il conce e anticipare il tagliando? .... mi sto' preoccupando...
    sulla mia gia hanno cambiato la pompa dell'acqua e aggiornamento centralina !!
    che faccio?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    307
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Anche io penso non lo sia,un conto e' da nuova con gli organi meccanici che si devono assestare e un altro quando si e' arrivati ad un certo chilometraggio...Un minimo consumo rimane normale per le tolleranze previste delle fasce elastiche e raschia olio, nel tuo caso il consumo con i km che hai non mi sembra proprio normale
     
    .
  15. pocaciccia78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pocaciccia78 @ 15/11/2010, 09:19)
    CITAZIONE (pocaciccia78 @ 27/9/2010, 11:43)
    Di olio ne beve....a anche molto....ho chiamato il conce per il consumo eccessivo...e mi hanno detto che è normale.
    Ma io dico NORMALE un CAZZZ!!!! ho 18.000 KM e già gli ho messo 2 litri di olio cristo!!!
    3 volte la spia accesa in 1 Anno!! per me non è nomale!!

    Ragazzi io penso che non sia normale affatto quello che mi capita.....
    come leggete sopra a 18.000 avevo messo 1/2 litro.....
    questa mattina a 20.600 km (quindi dopo 2.600 km dal'ultimo rabocco) ...si è riaccesa la spia!!
    quindi anche sta mattina ho rimesso 1/2 litro!!
    secondo voi....dato che a questo punto ho messo piu di 2,5 litri di olio a 20.600 km è da allarmarsi? chamare il conce e anticipare il tagliando? .... mi sto' preoccupando...
    sulla mia gia hanno cambiato la pompa dell'acqua e aggiornamento centralina !!
    che faccio?

    Ragazzi ci risiamo....questa mattina 25.100 KM spia accesa olio motore, altro 1/2 litro!!! quindi ad oggi siamo a 3 litri in 25.000 km..... ma sta macchina bene piu olio che benza?
    a questo punto penso che ci sia qualche cosa che non va'!!
    ho fatto aggiornamento centralina e ancora non faccio il tagliando..... come mi dovrei comportare con il conce? richiedere qualche cosa?
    grazie per le info!
     
    .
33 replies since 3/9/2009, 14:00   3022 views
  Share  
.