La Scirocco nei videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, a ogni consolle il suo, la ps3 ha gt5 e l'xbox 360 ha fm3!! :D
     
    .
  2. GeNz =P
        Like  
     
    .

    User deleted


    si anke xkè se provassero a fare forza 3 la play 3 esploderebbe..... :-) hahahahha

    XBoX RuLeZ! :-)
     
    .
  3. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella Genz!!! siamo due xboxari convinti!!!! :D
    Cmq, per chiunque avesse dubbi sulla superiorità di Forza Motorsport 3 rispetto a Gran Turismo 5 basta che guardiate le telenovele che stan facendo per la sua uscita... se non le sapete, ve le dico io:
    -Primavera 2009: periodo presunta uscita di GT 5, fino a quando.. BOOM... prime immagini FM 3..... uscita GT 5 spostata a fine anno.
    -24 settembre 2009: uscita demo di FM 3, molti consensi da parte dei gamer, e stesso giorno annunciato lo slittamento di GT 5 a primavera 2010!!!
    -Per ora GT 5 previsto (mi sembra) Marzo 2010, data di uscita di FM 3 annunciata 23 ottobre e quella è rimasta, dato che ci sono già in giro oggi copie di FM 3!!!!

    Ora, o sono tutte coincidenze oppure gli sviluppatori di GT 5 hanno molta paura del confronto diretto con FM 3, tanto da rinviare di 1 anno l'uscita del gioco per migliorarlo.... AHAHAH
    FM 3 e 360 RULEZ!!!! :D

    ed eccovi vari link che confermano la mia tesi:

    http://buddhagaming.it/gran-turismo-5-usci...a-del-previsto/
    http://multiplayer.it/notizie/gran-turismo...atale-2009.html
    http://www.gamesblog.it/post/7220/gran-tur...-2009-inoltrato
    http://www.gameskaos.com/2009/02/04/gran-t...mo-5-fine-2009/

    buona preparazione ma manca il gran finale; voto 4: FIFONI!!!!! :D
     
    .
  4. TogusaDSG
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ri©k® @ 21/9/2009, 10:01)
    com'è? mi interessa avere opinioni perchè x 360 di simulatore come dio comanda c'è solo forza motorsport e comunque non riesco a scordare la saga gt su ps2 :)
    Questo dovrebbe essere un bel simulatore di guida per niente arcade teoricamente

    Shift l'ho praticamente finito una settimana fa.

    Devo dire che graficamente (su PC almeno) è uno spettacolo, la grafica migliore che abbia mai visto (anche se i dischi dei freni non diventano rossi nemmeno dopo una frenata da 350km/h a 30km/h con la Zonda R.)
    Come simulazione invece lascia alquanto a desiderare.
    Non è un arcade... ma solo per quanto riguarda una vagezza di modello di guida più realistico.
    Faccio due esempi:
    - lo sterzo è abbastanza impreciso, inoltre a schermo lo si vede vibrare ma nella realtà non avviene lo stesso. Chiaramente mi riferisco all'uso di un volante con force feedback serio, tipo il Logitech G25. In giochi come GT legends, GTR 2, GTR Evolution, rFactor eccetera, ad ogni minima vibrazione trasmessa allo sterzo (e visibile su schermo nel volante "simulato") corrisponde una vibrazione uguale sul volante "fisico". Compresi i piccoli sussulti dati dal motore che gira al minimo o i cordoli.
    - seconda cosa, in Shift se uno volesse prendersi un'auto e farsi 30 giri di pista al Nurnburgring non può, perchè c'è un cazzo di limite di tempo fisso che vale per tutte le piste anche se si gira da soli in "time attack". In pratica il Nordschleife si riesce a farlo una volta sola in prova.
    - poi, se vogliamo fare i pignoli, se uno volesse provare la guida su bagnato, o di notte... si attacca al c***o perchè non esistono.

    Per i cultori della simulazione rigorosa come me, questi sono particolari NON trascurabili.
     
    .
  5. Fabiotsi160
        Like  
     
    .

    User deleted


    NFS shift è un ottimo gioco pero anche lui ha i suoi pro e contro:

    Pro - ottima grafica e gestione dei menu (mi ricorda vagamente il prostreet) video presentezione molto accattivanti. Simulatore che riporduce molti effetti che nessuno mai aveva inserito, quindi sballottamenti vari riduzione del campo visivo alle alte velocità oscuramento in caso di urto ecc ecc. Carriera ben curata anche se non mi ha preso piu di tanto

    Contro - be come simulatore l'utilizzo del joypad risulta un impresa ardua, forse tutto si risolveva con un buon volante ma io non ce l'ho.... ;)
    alcuni effetti "realistici" mi sembrano in po esagerati.... tipo lo striciamento laterale contro un gard rail vedo tutto bianco nero effetto post mortem.... mah...
    elaborazione auto odiosa (almeno x i miei gusti) stage 1 stage 2 stage 3......... la odio! personalizzazione motore = 0 mooooolto meglio forza motorsport..... con prezzi elavatissimi po....ed effetto sull'auto non proprio realistico.... (penso alla mia s2000 con compressore volumetrico di FM2.... altro che)

    Drift!........ pietoso! baaaaaaah ma nessuno lo riesce a copiare da GRID???


    Stasera Provo FM3.... ( si ce l'ho si)
     
    .
  6. Fabiotsi160
        Like  
     
    .

    User deleted


    provato!

    be sinc mi prende di piu dello schift!

    ottimo realismo di guida, sono migliorate le sbandate e i sovrasterzi ;)
     
    .
  7. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    per chiunque ha Forza Motorsport 3: non comprate la Scirocco GT, perchè ve la regalano nei primi livelli pilota!!! :D
     
    .
  8. TogusaDSG
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' appena uscito "Race On", dei mitici SIMBIN.......
    Ora sì che mi sento a casa. :wub:


    Peccato non ci sia la Scirocco. :cry:
     
    .
  9. jeliky
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono un altro xboxista convinto... ma non ho FM3 dite che merita?? se si vado subito sulla baia a prenderlo...
     
    .
  10. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeliky @ 17/11/2009, 12:05)
    io sono un altro xboxista convinto... ma non ho FM3 dite che merita?? se si vado subito sulla baia a prenderlo...

    a mio parere merita e anche tanto!! :D
    però col volante te lo godi di più!! :)
     
    .
  11. hartia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io xbox RULES!!!! Ho anche forza e devo dire che è stupendo... Mi manca il volante xò, qualcuno sa dirmi se vale la pena prenderlo o da poca soddisfazione?
     
    .
  12. Beppe83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, rispondo un po' tardi al topic...ma mi sono iscritto ora :D

    Io ho sia PC che Xbox360, ma da quando il mio PC è diventato un iMac la Xbox ha preso il sopravvento; Forza Motorsport 3 è un capolavoro (a mio modo di vedere) proprio perché sono riusciti a coniugare il divertimento di un gioco con un buon livello di simulazione.

    Ovviamente non è per nulla paragonabile a GTLegends (gioco che ancora ADORO), ma è veramente un giocoNE. La Scirocco l'ho vinta, riverniciata Blu Rising (come quella che prenderei io) e "sistemata" un po' :D
     
    .
  13. NBK Zenath88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hartia @ 20/12/2009, 17:59)
    Anche io xbox RULES!!!! Ho anche forza e devo dire che è stupendo... Mi manca il volante xò, qualcuno sa dirmi se vale la pena prenderlo o da poca soddisfazione?

    beh, a seconda delle recensioni, il volante serve per rendere FM 3 più simile ad una simulazione di guida... ovviamente togliendo gli aiuti tipo abs ecc... e devo dire che una volta presa la mano è più divertente a giocarci con il volante... :)
    che tag avete che vi aggiungo come amici? così vi mando la scirocco che ho preparato.. :D
     
    .
  14. Beppe83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io direi che il volante Microsoft, dopo aver provato i capolavori Logitech, non è un granchè. Però c'è da dire che SENZA volante secondo me Forza Motorsport 3 perde molto del suo fascino e - secondo - il volante Microsoft si difende bene considerando il costo d'acquisto.
     
    .
  15. bonewallace77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NBK Zenath88 @ 8/1/2010, 01:13)
    CITAZIONE (hartia @ 20/12/2009, 17:59)
    Anche io xbox RULES!!!! Ho anche forza e devo dire che è stupendo... Mi manca il volante xò, qualcuno sa dirmi se vale la pena prenderlo o da poca soddisfazione?

    beh, a seconda delle recensioni, il volante serve per rendere FM 3 più simile ad una simulazione di guida... ovviamente togliendo gli aiuti tipo abs ecc... e devo dire che una volta presa la mano è più divertente a giocarci con il volante... :)
    che tag avete che vi aggiungo come amici? così vi mando la scirocco che ho preparato.. :D

    TAG xbox live: bonewallace77
    il tuo?
    Dai che ci becchiamo....anche io ho fatto la mia scirocchina :B):
     
    .
116 replies since 5/8/2009, 13:37   8209 views
  Share  
.