Kayaba sr o bilstein b8

Auto troppo rigida e ammortizzatori a fine corsa

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    Vento Freddo

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    Ciao a tutti, so che ci sono precedenti discussioni su questi ammortizzatori ma vorrei sapere da chi li ha già montati com'è l'auto. Il precedente proprietario ha montato delle molle eibach pro-kit ed ha abbinato dei kayaba ultra sr il problema è che leggendo risultano non adatti a molle da assetto, loro sono nuovi hanno circa 20mila km, l'auto è rigidissima in superstrada è inguidabile il volante scappa dalle mani e sembra di sfondare il cruscotto, il ritorno alle basse velocità e velocissimo tanto che salta il culo facendo saltare anche la cappelliera, se l'asfalto ha delle leggere imperfezioni rimani saltellando sul sedile non è possibile sia così rigida, è colpa degli ammortizzatori a stelo lungo che rimangono precompressi? Nelle buche profonde vanno a fine corsa e sbattono, la corsa tra tampone e fine corsa è cortissima.... Vorrei mettere dei b8 a stelo corto adatti per queste molle ma dicono siano più rigidi, potrei peggiorare la cosa? Non voglio le molle originali con quell'altezza. Se metto gli originali su queste molle è peggio ? Insomma qualcuno ha i b8 con queste molle?Come si comporta?
     
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    I kyb oltre ad avere la stessa lunghezza degli originali hanno una compressione maggiore. Io ho molle sportline su ammortizzatori originali (sto aspettando mi arrivino i b8) e la macchina non ha perso confort ne stabilità, anzi! Poi, naturalmente, il sentire tutte le imperfezioni dell’asfalto dipende anche dalle dimensioni dei cerchi che monti
     
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    Originali montavo gli interlagos da 18, ora ho messo i japan racing ma sempre 18 nonostante siano leggermente più leggeri e più "aperti" degli originali non è cambiato nulla, tu che cerchi monti? Non vorrei mettere i b8 spendendo 700€ e poi avere un cambiamento quasi impercettibile🤔
     
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    Io ho avuto i b8 + molle -3 e non sono niente di trascindentale su strada
    dipende cosa vuoi fondamentalmente

    le buche le devi evitare...se non sei pronto a cambiare la tua guida e cominciare a vedere quasi tutte le buche e provare a evitarle lascia perdere gli assetti e torna a stock
     
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    No le buche le ho sempre evitate non sbaglio un colpo non sono loro il problema ma non è possibile che in superstrada sia incontrollabile, dover frenare e tornare a 80km/h per piccole imperfezioni, una volta superati i 120km/h è talmente rigida da farti sudare freddo per le perdite di controllo essere costretti ad andare sempre a 30/40km/h perdendo tempo e rimanendo a saltellare sul sedile. Per non parlare del ritorno talmente violento da farti volare la cappelliera.
    Mi sembra di capire dunque sia proprio un problema delle sospensioni in questione non adatte alle molle, tanto che non hanno nemmeno le cuffie parapolvere dato che non ci stanno, la corsa dello stelo è di 3cm scarsi poi c'è il tampone
     
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    Si io sia con i b8 più molle che con il b14 mai avuto questi problemi
    Cominciavo a avere quei problemi con ammo originali scarichi e le -3 prendevi delle stecche allucinanti con le buche....cambiato prima con i b8 e poi con i 14 e più avuto nessun problema
    Tranne che b14 è rigido...quindi non a tutte le schiene piace...
     
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5 replies since 16/2/2021, 22:25   972 views
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