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Nando86.
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Ciao a tutti
Sono in procinto di prendere una Rocco
La vorrei prendere a benzina.
Vorrei evitare la R 265cv x i costi di gestione bollo ecc...
I diesel seppur ottimi motori non mi piacciono.
Il DSG neanche sono un purista del manuale.
Il 122 é spompo.
Il 160 rompe.
Resterebbero i 2 motori 2000cc:
- 2.0 tsi 200cv
- 2.0 tsi 210cv
Che differenza ci sono tra i due?
Sono entrambi affidabili oppure hanno qualche problema?
Leggevo che il 2.0 tsi delle golf6 aveva problemi al dedicata é vero anche x la Rocco?
É inoltre tra i 2, come si comportano se uno li volesse pompare un Po (rimanendo entro cv attorno ai 250/260max)???. -
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si entrambi i 2.0 hanno prob al tendicatena (ma non è sempre vero per tutti, può succedere diciamo come eventualità ma nettamente meno delle rotture del 160 ) entrambi spingolo bene e si mappano bene 250/260 li fai con entrambi anche se andrei piu sul 211 dato che sono più nuove..... . -
Nando86.
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Ok quindi 250 con mappa scarico e filtro diciamo Sono tranquillamente raggiungibili giusto? E la frizione ed il cambio (manuale) come lo digeriscono l'aumento?
Per quanto riguarda il difetto del tendicatena secondo voi Dopo quanti chilometri può manifestarsi? Da qualche sintomo nello specifico oppure qualche rumore che possa allertare? È possibile A questo punto per evitare ogni tipo di problema intervenire a prescindere e sostituire il tendicatena così da stare tranquilli?. -
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cambio ok ma la frizione è da provare dopo che hai fatto la mappa, tendenzialmente tende a slittare in determinati range se schiacci troppo
te ne accorgi subito dal contagiri, al massimo la cambi con una Sachs (consiglio personale)
è il meno dei problemi e dipende sempre da chi ti fa la mappa
per il tendicatena meglio se aspetti qualcuno con il 2.0 per i "sintomi"
ma ripeto i casi sono pochi eh...... -
Nando86.
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Ok grazie intanto dei consigli. La macchina la vorrei pompare un po' senza esagerare Diciamo che 250 cavalli mi bastano anche perché non avendo l'autobloccante credo che andare oltre sia inutile. Ovvio che non voglio compromettere l'affidabilità.
Che mi dite su i sintomi del tendicatena che perde di efficienza? C'è qualche avvisaglia in merito?. -
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anche se tutto va bene poi resta pur sempre un TA quindi cerca di avere buone gomme e sperare che non sia molto bagnato o umidiccio oppure ti slittano pure quelle oltre che la frizione se vai troppo oltre . -
Tofen.
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Ciao, la mia è 200 cv anche se è già MY2010 e devo dire che finora posso ritenermi soddisfatto, buoni consumi e buone prestazioni, consumo d'olio nella norma...ho provato la 211 e devo dire che non ho notato differenze anche perchè questi 11 cv di diversità andrebbero realmente verificati, nel senso che anni fa mi sembra proprio su questo forum si parlava di rullate di sciro stock ed entrambe le versioni risultavano tra i 210 e i 215...ce chi dice che questo sia dovuto al fatto che la 200 è euro 4 mentre la 211 è euro 5...
Detto questo, il mio consiglio è quello di prendere quella che trovi nelle migliori condizioni sempre restando dalla MY2010 in su, gli interni restyling la mantengono più fresca. -
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La 211cv ha anche l'ic più grande; la 200cv purtroppo monta quello della 1400 160cv
Poi, se non ricordo male, la 200cv monta una kkk k03 come turbina, mentre la 211cv monta una ihi.
Se devi scegliere, meglio una 211.. ma se trovi una 200 come ti piace, prendila pure.
Per il tendicatena delle volte si sente un rumore all'accensione che può far raddrizzare le orecchie, ma può presentarsi per molto tempo come andarsene. Poi una mattina metti in moto e ciao.. distribuzione andata.. -
Nando86.
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Per il tendicatena delle volte si sente un rumore all'accensione che può far raddrizzare le orecchie, ma può presentarsi per molto tempo come andarsene. Poi una mattina metti in moto e ciao.. distribuzione andata.
Caxxo che bello. -
Tofen.
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Se ti interessa tra qualche mese pensavo di mettere in vendita la mia...nel caso mandami mp... .