Scelta di pneumatici

quali scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esmith @ 2/4/2014, 23:35) 
    sicuro non ti abbiano sbagliato a te a stampare sulla gomma? ..domani mi montano tutto.. stiamo a vedere :D la mia unica paura è quella di riuscire almeno a farci tutta la stagione estiva visto che sono molto morbide ahahaha

    E le ha montate anche Galbyl, forse addirittura su un canale 9".... ed è peggio ancora
     
    .
  2. esmith
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora.. oggi arrivo dal gommista all'ora che mi aveva detto lui e il corriere non era arrivato.. per incominciare.. gli lascio comunque i cerchi e aspetto che mi chiami quando era pronto.. mi chiama ma per dirmi che il corriere era arrivato ma le gomme sono marchiate marzo 2012!!!!! ma siamo pazziiiiiiii!!!!!!! io arrabbiatissimo ritorno dal gommista, lui imbarazzatissimo mi chiama il distributore e gli dicono che domani mi controllano la disponibilità di gomme uguali ma fresche.. io non ho parole!!!! oltretutto domenica devo fare 200km di autostrada con le termiche!!!
    in alternativa mi proponeva le bridgestone s001 che mi ha assicurato che arriveranno del 2014.. solo vuole 820€ compreso di tutto.. voi che mi consigliate? 225 su canale 8.5 non saranno mai tirate neanche un po vero?

    le hankook k117 altrimenti?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    ho pagato anche io 820€ le s001... sono spettacolari..
    comunque grazie a una promozione su misure da 19 poi la bridgestone mi rimborsa 100€ sul conto corrente... alla fine le paghi 720€
     
    .
  4. esmith
        Like  
     
    .

    User deleted


    come funziona questa promozione?

    come durata pero fanno un po schifo vero? leggevo anche solo 16000km!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    450
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    parma

    Status
    Offline
    sui 225 non lo so però posso dirti che i 235/35/19 su cerchio da 8" sono praticamente dritte, zero tiratura...parlo di s001...come tenuta sono mostruose...io in 2 mesi davanti le ho buttate giu dal 50% allo zero%...dipende molto cosa ci fai...io un sacco di montagna...
    con le s001 personalmente non ci arriverei mai a 16000...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ho notato che quando faccio curve un po sportivamente e frenate un po brusche sento come dei piccoli saltellamenti e sensazione di perdita di aderenza ma sono le gomme oppure gli ammo originali che ho su eibach che nn lavorano bene se messi un po sotto sforzo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    da come descrivi il problema direi ammo, più che pneumatici
    i saltellamenti sono quasi sempre ammo
    se nei cambi di direzione invece la macchina si scompone male anche li ammo
    gli pneumatici li senti più che altro scivolare.....o noti un sottosterzo o in frenata pattinamento diciamo
    più che saltelli
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi volevo un consiglio siccome ho forato e il foro è sulla spalla della gomma, quindi non è riparabile.. devo sostituirla e su oponeo c,è uguale alla mia Dunlop.. costo 99 euro.
    Cercando su subito.it ho trovato un venditore che ne vende 4 a 199 euro! Secondo voi è meglio che ne prendo una dal sito, oppure 4 da questo venditore di Milano? sarà affidabile? è un gommista, ma non lo conosco.

    p.s le mie gomme sono praticamente nuove e anche se ne prendessi una sola dal sito non si noterebbe la differenza.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    198
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +18
    Location
    Castiglione delle Stiviere (MN)

    Status
    Offline
    ma qualcuno sa come scegliere la misura della gomma, su cerchio da 20 e spalla da 30 ? mi spiego meglio siccome nessuno di noi a libretto ha omologati cerchi da 20 pollici, quindi nemmeno le misure degli pneumatici, no sò quali sarebbero le misure più adatte (in larghezza) montabili, con spalla da 30, qualcuno sa darmi qualche indicazione ?
     
    .
  10. Jejo92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, prossimamente dovrò sostituire i pneumatici estivi causa usura e volevo chiedervi cosa mi consigliate..
    Al momento ho le P7 cinturato che poi sono quelle di serie; non mi ci sono trovato affatto male però vorrei provare altro magari di livello superiore.
    Mi hanno consigliato le Dunlop ora non ricordo quale modello. Che ne dite?

    Tragitto prevalentemente extraurbano.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    forse le Dunlop Sport Maxx RT 2?
    oltre alle pluritestate e apprezzate Bridgestone Potenza S001 (le ho montate settimana scorsa)
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3
    Michelin Pilot Sport 4

    Sono tutte ottime e in ordine di prezzo.

    se ti sei trovato bene con le P7 che sono delle cose raccapriccianti, con ste altre andrai da dio!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    41
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Quoto.
    Goodyear ottima gomma
     
    .
446 replies since 25/3/2009, 10:10   33910 views
  Share  
.