TSI 122 CV mappatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Bicio…
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demis 76 @ 30/3/2010, 17:48)
    anche io ho il122 concordo ,
    sopra i 3000 va bene prima manca un pò,io ho provato un'altra 122 e posso dire che la mia che usa 98 ottani da quando è nata e un additivo whurt va decisamente di più....penso che però faro filtro e scarico e x ultimo lascio l'ipotesi mappa....comunque non darei peso ai cv ma a l'erogazione.... ho provato macchine con 200cv che andavano meno di una con 140 cv... avete mai provato il1.9 105 6marce della golf 5?? ai bassi è una scheggia...

    Raga io ho provato la scirocco 160 cv e l'Abarth grande punto 155 cv... bè che dire, l'abarth quando si inserisce il tasto sport è tutta un'altra cosa a differenza della scirocco!!
    purtroppo lo devo dire perche è la verità, però è anche logico che dopo la scirocco va più forte in velocità dell' abarth.. ma non è possibile che una coupè come la scirocco fino ai 3500 giri sia quasi ferma,gli potevano mettere un tasto "sport" come l'abarth che facesse cambiare i parametri della centralina..
    kmq nessuno ha rimappato la centralina al 122 cv?
    perche la discussione era partita per sapere quello e dopo ci siamo allontanati dall'argomento.. :lol:
     
    .
  2. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi anche considerare che l'abarth pesa meno (anche se non di molto) poi le due centraline in configurazione standard sono molto diverse l'abarth prediligie piu la cavalleria "corta" mentre la scirocco ha un allungo da paura , poi anche i rapporti del cambio sono diversi ecc ecc ecc. comunque mappare la 122 cv è possibilissimo se vuoi maggiori info contattami pure in mp
     
    .
  3. …Bicio…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono già andato a rimapparla, però dopo due ore mi ha chiamato e mi ha detto di andarla a prendere perchè ha il software anti-tuning e lui non aveva i strumenti per violarlo...
     
    .
  4. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma......... la cosa mi sembra strana cioè non fraintendermi non è che non ti credo ma, non ho capito se non è riuscito ad aprire la mappa oppure se non è riuscito ad entrare dentro la centralina comunque ti posso assicurare che si può fare tranquillamente
     
    .
  5. SaviTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo al argomento mappatura almeno io conosco dei preparatori che ne hanno mappate diverse con pressioni di lavoro che ho gia specificato in un post poco sopra.

    per quanto riguarda a sensazioni io ho provato contro un golf 5 tdi 140cv di un amico e va poco di più la mia 122..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    l'abarth da solo + sensazioni della rocco ma sta dietro in tutto...anche il cinquino SS...
     
    .
  7. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 2/4/2010, 19:39)
    l'abarth da solo + sensazioni della rocco ma sta dietro in tutto...anche il cinquino SS...

    ti straquoto secondo hanno sbagliato a fare l'abarth nel senso che se la volevano fare dovenao metterci un motore degno di essere chiamato turbo benzina

    sul cinquino un 1.4 può anche andare bene ma sulla grande punto un bel 1.6 turbo ci sarebbe stato davvero a pennello , comunque a sentirli questi abhartisti sembrano che loro in PISTA !!!!!! riescano a passare anche le evo x ma..... e dico ma....
    La cosa mi sembra alquanto strana o quando li incontro in PISTA e gli stacco le calotte degli specchietti non stanno tirando oppure dicono una marea di cavolate voi che dite?

    P.s. io ho un 1.9 tdi mappato
     
    .
  8. Damon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 2/4/2010, 19:39)
    l'abarth da solo + sensazioni della rocco ma sta dietro in tutto...anche il cinquino SS...

    confermo!!! mio fratello ha la gp abarth con kit ss 180cv e a confronto è una spugna e non ha allungo, batte la rocco in frizione e freneta! stacca da urlo!

     
    .
  9. SaviTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah io ho 3 amici che hanno l'abarth l'impressione di uno di questi quando abbiamo provato un po la mia mi ha detto (mah tra questa e la mia abarth senza tanto sport non è molto diversa +o- siamo li)..

    Comuqnue io ci sono spesso sopra e secondo me come macchina non è nulla di che, ha quel tasto sport che sposta la coppia a 3000 giri e la cosa cambia ma senza tasto sport non mi dice nulla.. Preciso che prima di questa ho sempre avuto macchine con il doppio dei cavalli e anche di più, perciò il mio parere magari è diverso.

    Scusa cosa intendi per EVO X....
     
    .
  10. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come cosa intendo per evo x????? la mitsubishi lancer evo 10 un mostro di potenza
     
    .
  11. …Bicio…
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampman @ 2/4/2010, 19:33)
    ma......... la cosa mi sembra strana cioè non fraintendermi non è che non ti credo ma, non ho capito se non è riuscito ad aprire la mappa oppure se non è riuscito ad entrare dentro la centralina comunque ti posso assicurare che si può fare tranquillamente

    ↲↲Mi spiego meglio...allora gli ho portato la macchina x rimapparla,dp 2ore mi ha chiamato e mi ha detto di andr a prenderla xk non poteva toccarla altrimenti la centralina andava in blocco essendo la nuova versione 2009 e avendo un software anti-tunig...↲Lui la mia mappatura è riuscito a scaricarla,ma non riusciva a scaricare quella fatta da lui...↲Io vi dico qll k mi ha detto,nn penso sia una cazzata anke perché dp mi ha detto k solo quando aveva comprato un programma apposito e mi avesse rimappato la centralina gli dovevo dare i soldi!↲Ditemi voi x favore cosa può essere successo!
     
    .
  12. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Bicio… @ 3/4/2010, 09:47)
    CITAZIONE (rampman @ 2/4/2010, 19:33)
    ma......... la cosa mi sembra strana cioè non fraintendermi non è che non ti credo ma, non ho capito se non è riuscito ad aprire la mappa oppure se non è riuscito ad entrare dentro la centralina comunque ti posso assicurare che si può fare tranquillamente

    ↲↲Mi spiego meglio...allora gli ho portato la macchina x rimapparla,dp 2ore mi ha chiamato e mi ha detto di andr a prenderla xk non poteva toccarla altrimenti la centralina andava in blocco essendo la nuova versione 2009 e avendo un software anti-tunig...↲Lui la mia mappatura è riuscito a scaricarla,ma non riusciva a scaricare quella fatta da lui...↲Io vi dico qll k mi ha detto,nn penso sia una cazzata anke perché dp mi ha detto k solo quando aveva comprato un programma apposito e mi avesse rimappato la centralina gli dovevo dare i soldi!↲Ditemi voi x favore cosa può essere successo!

    Ti ha dettpola verità (in parte) allora ti spiego in breve come funziona una interfaccia per mappare le centraline, tu compri questa famosa attrezzatura che è composta da due interfacce e da una serie di cavi per la comunicazione via odb della centralina, nel momento in cui tu metti l'adattatore seriale nella presa siagnosi della macchina l'interfaccia avvia la counicazione e, se il prodotto(l'interfaccia) è aggiornata la centralina ti fa vedere la mappa poi si apre un altro programma sul pc che ti elabora i valori della centralina da valori esadecimali a grafici cartesiani in 2d o 3d a seconda della preferenza del mappatore(io personalmente uso il 2d molto piu intuitivo) e da li poi si vanno a migliorare i parametri , fatto ciò (e quindi finita la mappa) si collega alla presa diagnosi un 'altra interfaccia che serve per scrivere all'interno della centralina e qui sorge il problema ovvero per comunicare con le centraline e quindi modificare i parametri queste interfacce hanno bisogno di driver che vengono rilasciati dal costruttore dell'interfaccia stessa se non è aggiornata l'interfaccia non permette la scrittura della centralina ecco tutto in breve funziona cosi.

    Spero di esserti stato utile
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ragazzi per le mappe potete chiedere a Simo di pimp my ecu, ha molta esperienza e non ha questo tipo di problemi. Ormai ha rimappato 3/4 del forum nostro e quello delle golf :lol:

    Trovate tutto in Elettronica --> Pimp my ecu point
     
    .
  14. …Bicio…
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampman @ 3/4/2010, 10:07)
    CITAZIONE (…Bicio… @ 3/4/2010, 09:47)
    ↲↲Mi spiego meglio...allora gli ho portato la macchina x rimapparla,dp 2ore mi ha chiamato e mi ha detto di andr a prenderla xk non poteva toccarla altrimenti la centralina andava in blocco essendo la nuova versione 2009 e avendo un software anti-tunig...↲Lui la mia mappatura è riuscito a scaricarla,ma non riusciva a scaricare quella fatta da lui...↲Io vi dico qll k mi ha detto,nn penso sia una cazzata anke perché dp mi ha detto k solo quando aveva comprato un programma apposito e mi avesse rimappato la centralina gli dovevo dare i soldi!↲Ditemi voi x favore cosa può essere successo!

    Ti ha dettpola verità (in parte) allora ti spiego in breve come funziona una interfaccia per mappare le centraline, tu compri questa famosa attrezzatura che è composta da due interfacce e da una serie di cavi per la comunicazione via odb della centralina, nel momento in cui tu metti l'adattatore seriale nella presa siagnosi della macchina l'interfaccia avvia la counicazione e, se il prodotto(l'interfaccia) è aggiornata la centralina ti fa vedere la mappa poi si apre un altro programma sul pc che ti elabora i valori della centralina da valori esadecimali a grafici cartesiani in 2d o 3d a seconda della preferenza del mappatore(io personalmente uso il 2d molto piu intuitivo) e da li poi si vanno a migliorare i parametri , fatto ciò (e quindi finita la mappa) si collega alla presa diagnosi un 'altra interfaccia che serve per scrivere all'interno della centralina e qui sorge il problema ovvero per comunicare con le centraline e quindi modificare i parametri queste interfacce hanno bisogno di driver che vengono rilasciati dal costruttore dell'interfaccia stessa se non è aggiornata l'interfaccia non permette la scrittura della centralina ecco tutto in breve funziona cosi.

    Spero di esserti stato utile

    Si si,grazie della rx... Te rimappi le centraline? Cioè hai un'officina?
     
    .
  15. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Bicio… @ 3/4/2010, 13:47)
    CITAZIONE (rampman @ 3/4/2010, 10:07)
    Ti ha dettpola verità (in parte) allora ti spiego in breve come funziona una interfaccia per mappare le centraline, tu compri questa famosa attrezzatura che è composta da due interfacce e da una serie di cavi per la comunicazione via odb della centralina, nel momento in cui tu metti l'adattatore seriale nella presa siagnosi della macchina l'interfaccia avvia la counicazione e, se il prodotto(l'interfaccia) è aggiornata la centralina ti fa vedere la mappa poi si apre un altro programma sul pc che ti elabora i valori della centralina da valori esadecimali a grafici cartesiani in 2d o 3d a seconda della preferenza del mappatore(io personalmente uso il 2d molto piu intuitivo) e da li poi si vanno a migliorare i parametri , fatto ciò (e quindi finita la mappa) si collega alla presa diagnosi un 'altra interfaccia che serve per scrivere all'interno della centralina e qui sorge il problema ovvero per comunicare con le centraline e quindi modificare i parametri queste interfacce hanno bisogno di driver che vengono rilasciati dal costruttore dell'interfaccia stessa se non è aggiornata l'interfaccia non permette la scrittura della centralina ecco tutto in breve funziona cosi.

    Spero di esserti stato utile

    Si si,grazie della rx... Te rimappi le centraline? Cioè hai un'officina?

    Si, io rimappo le centraline , abbiamo due officine una a torino e una a roma ma, quando salgo a bergamo casomai mi allungo un pochino e ci possiamo vedere
     
    .
1584 replies since 5/2/2009, 11:39   65864 views
  Share  
.